La migliore ricetta per glassare la crema al burro

Questo sito Web può contenere link di affiliazione e pubblicità in modo che possiamo fornirti ricette. Leggi la mia informativa sulla privacy.

Hai bisogno della MIGLIORE glassa al burro per tutte le tue torte e cupcake preferiti? Ti ho coperto! Questa glassa al burro è l’unica ricetta di cui avrai mai bisogno. Morbido, liscio e perfettamente ricco!

La glassa fatta in casa è il modo migliore per elevare qualsiasi torta. È molto più facile di quanto pensi di fare! Ha anche un sapore un milione di volte migliore di quello acquistato in negozio. Prova le mie ricette per la glassa al formaggio cremoso, la crema al burro al cioccolato e la ghiaccia reale!

La migliore ricetta per glassare la crema al burro

La crema al burro è la mia glassa preferita con cui lavorare. Non fraintendetemi, anche la glassa al formaggio cremoso è meravigliosa, ma c’è qualcosa nella crema al burro che è così golosa! Ho ricette sia per la crema al burro al cioccolato che al cioccolato bianco sul blog, ma ho deciso che era ora di aggiungere una classica crema al burro alla vaniglia! So che può sembrare semplice, ma fidati di me, è tutt’altro! (Parlando per esperienza) vorrai mangiare l’intera ciotola.

Questa glassa al burro ha una consistenza perfetta. È denso e liscio, perfetto per glassare i cupcake! Ho anche incluso suggerimenti su come assottigliarlo un po ‘se vuoi qualcosa di più morbido. Ad ogni modo, adorerai il sapore di questa crema al burro. Così ricco e burroso! Provalo su questa classica torta gialla o torta al cioccolato! Ti prometto che non te ne pentirai.

Ingredienti per la crema al burro

Ecco tutto ciò di cui hai bisogno per preparare la migliore glassa al burro! Adoro il fatto che siano tutte cose che ho nel mio frigorifero e nella dispensa. La chiave per la migliore crema al burro sono i rapporti di ciascun ingrediente. Ogni volta che uso questa ricetta la mia glassa alla crema di burro risulta perfettamente morbida e liscia! Puoi trovare le misure esatte nella scheda delle ricette qui sotto.

  • Burro: Dato che aggiungiamo il sale separatamente, qui ho usato il burro non salato. Per assicurarti che la tua glassa si mescoli bene, usa il burro a temperatura ambiente!
  • Zucchero a velo: Aggiunge dolcezza e dona alla glassa una consistenza morbida.
  • Estratto di vaniglia: Approfondisce il sapore della glassa e aggiunge dolcezza. Raccomando di usare puro estratto di vaniglia per il miglior sapore!
  • Sale: Basta un pizzico per esaltare i sapori della crema al burro.
  • Crema pesante: Regola la consistenza della glassa al burro. Inoltre lo rende super cremoso!
  • Colorante alimentare viola: (Facoltativo) Se la tua glassa diventa gialla e vuoi che sia di un bianco brillante, aggiungi una goccia di colorante alimentare viola. Il viola annulla i toni del giallo.

Come fare la migliore glassa al burro

Fare una crema al burro perfetta è molto più facile di quanto pensi! Si riunisce in pochi semplici passaggi. So che adorerai questa glassa tanto quanto me. Sicuramente la ricetta da avere a portata di mano per tutte le tue esigenze di preparazione di torte!

  1. Mescolare burro e zucchero: Sbattere il burro e lo zucchero a velo insieme lentamente in un robot da cucina fino a quando combinato.
  2. Aggiungere la vaniglia, il sale e la panna: Aggiungere la vaniglia, il sale e 3 cucchiai di panna. Quindi battere fino a che liscio.
  3. Regola la coerenza: Aggiungere più panna se necessario per ottenere una consistenza più morbida e omogenea.

Suggerimenti e trucchi

Ecco alcuni dei miei consigli preferiti per lavorare con la glassa al burro! Una volta che avrai assaggiato questa prelibatezza, so che diventerà anche la tua glassa preferita!

  • Regola colore: Se la tua crema al burro è troppo gialla a causa del burro, aggiungi solo un po’ di colorante alimentare viola per ottenere una glassa bianca brillante.
  • Consistenza: La crema al burro morbida è migliore per glassare torte piene, mentre quella rigida è migliore per guarnire fiori e dettagli. Se hai intenzione di suonare con esso E glassa, rimuovere quanto è necessario convogliare prima di aggiungere altra panna per ammorbidire la glassa rimanente.
  • Usa il burro a temperatura ambiente: Il burro a temperatura ambiente è essenziale per ottenere una bella crema al burro liscia.
  • Mescolare lentamente: Inizia lentamente durante la miscelazione, raschiando i lati e il fondo della ciotola secondo necessità. Se vai troppo veloce, lo zucchero a velo volerà ovunque.

Quanto dura la crema al burro fatta in casa?

Ecco come conservarlo sia in frigo che a temperatura ambiente! Assicurati di refrigerare la tua crema al burro se la stai preparando in anticipo. Rimarrà più fresco in questo modo.

  • A temperatura ambiente: Conservare in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per un massimo di 2 giorni.
  • Nel frigo: Conservare in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 7 giorni. Ti consigliamo di portarlo a temperatura ambiente prima di usarlo per glassare qualsiasi cosa. Potrebbe essere necessario sbatterlo per un po’ con un po’ più di panna per tornare a una consistenza cremosa e liscia.

Ora che hai a portata di mano un’incredibile glassa di crema al burro, ecco alcune deliziose torte con cui provarla! Sono tutti morbidi, umidi e proprio ciò di cui hai bisogno per soddisfare la tua voglia di dolci. Per ulteriore ispirazione, trova il mio elenco completo di ricette di torte qui.


  • Sbattere il burro e lo zucchero a velo insieme lentamente in un robot da cucina fino a quando combinato. Aggiungere la vaniglia, il sale e 3 cucchiai di panna. Sbattere fino a che liscio. Aggiungere altra panna se necessario per ottenere una consistenza più morbida e omogenea.



Serve: 5

Calorie1433kcal (72%)Carboidrati192g (64%)Proteine1g (2%)Grassi77g (118%)Grassi saturi49g (245%)Grassi polinsaturi3gGrassi monoinsaturi20gGrassi trans3gColesterolo205mg (68%)Sodio24mg (1%)Potassio37mg (1%)Zucchero188g (209%)Vitamina A2399IU (48%)Vitamina C0.1mgCalcio30mg (3%)Ferro0.1mg (1%)

Tutte le informazioni nutrizionali si basano su calcoli di terze parti e sono solo una stima. Ogni ricetta e valore nutrizionale varierà a seconda delle marche utilizzate, dei metodi di misurazione e delle dimensioni delle porzioni per famiglia.

Portata Torta, punto fermo della dispensa

Cucina americana

Parola chiave ricetta per glassare la crema al burro, crema al burro alla vaniglia

Articoli Correlati

Back to top button