La migliore insalata di spinaci con mele, mirtilli rossi e vinaigrette all’acero

Questa insalata di spinaci è semplicemente la migliore! Realizzato con spinaci freschi, mela croccante, formaggio di capra sbriciolato o feta, cipolla rossa affettata sottilmente, noci glassate e mirtilli rossi secchi, conditi in una vinaigrette balsamica facile e leggermente zuccherata. È facile da preparare e pieno di sapore, perfetto per intrattenere o ogni volta che vuoi una deliziosa insalata!

Cosa rende questa la migliore insalata di spinaci?

  • I sapori di questa insalata di spinaci sono assolutamente incredibili! Gli ingredienti sono così semplici, ma va tutto MOLTO bene. Spinaci terrosi, mele croccanti, praline glassate croccanti o noci tostate, formaggio blu cremoso, mirtilli rossi essiccati dolci… e la vinaigrette all’acero lega tutto insieme!
  • È incredibilmente facile da preparare e non richiede alcuna cottura. a meno che tu non decida di arrostire le noci da solo. Anche la vinaigrette è facile! Basta gettare tutti gli ingredienti in un barattolo di vetro, sigillarlo e agitare fino a quando non è tutto combinato.
  • Questa insalata di spinaci è PERFETTA per le feste! Non solo è delizioso, è anche bello e pieno di colori profondi e ricchi. Hai il tacchino del Ringraziamento avanzato che non sai come usare? Taglialo a pezzetti e cospargilo sulla tua insalata per un po ‘più di proteine. Va benissimo con mele e mirtilli rossi!

Ingredienti chiave per la migliore insalata di spinaci

Spinaci – Sia gli spinaci normali che gli spinaci baby funzioneranno qui. Puoi anche usare cavolo o rucola, anche se in questo caso non avrai un’insalata di spinaci. Assicurati solo di usare verdure fresche per una bella consistenza e sapore!

Mele – Assicurati di utilizzare una varietà di mela davvero croccante per ottenere quella bella consistenza in ogni boccone.

Cioccolatini – Se non puoi o non puoi mangiare noci, puoi saltarle del tutto. Adoro la croccantezza extra che danno all’insalata di spinaci, per non parlare del sapore di nocciola, terroso e della leggera dolcezza. Non sei un fan delle praline? Usa invece noci, mandorle o noci tostate.

Formaggio – Non ti serve molto! Qualche briciola di formaggio dona a questa insalata di spinaci tocchi di cremosità e acidità semplicemente irresistibili. Se non hai o non ti piace il gorgonzola, la feta sbriciolata va benissimo!

Mirtilli secchi – I mirtilli secchi dolci e gommosi sono il tocco finale perfetto. Anche l’uvetta dorata funzionerebbe bene.

i consigli dello chef

  • Hai intenzione di preparare questa insalata di spinaci in anticipo? Immergi velocemente le fette di mela in un po’ di succo di limone in modo che non si anneriscano così velocemente. Dovrai anche aspettare fino all’ultimo secondo possibile per aggiungere le noci e la vinaigrette. Le noci possono ammorbidirsi in frigorifero e la vinaigrette può rendere gli spinaci troppo mollicci, a seconda di quanto tempo si sta preparando. Non farei l’insalata con più di un giorno, forse due, di anticipo.
  • Puoi preparare la vinaigrette all’acero fino a 5 giorni prima. Basta conservare in frigorifero in un contenitore ermetico fino a quando non sei pronto per usarlo! Dagli una buona scossa anche prima di servire.
  • Sentiti libero di giocare con gli ingredienti e le quantità per rendere davvero tua questa insalata di spinaci. I pezzetti di pancetta affumicata croccante al legno di melo possono essere un’aggiunta davvero piacevole e puoi sempre usare più o meno cipolla o formaggio, se lo desideri. Le mele possono essere dolci o aspre o una combinazione delle due. Usa il miele nella vinaigrette o opta per un condimento più saporito. Aggiungi pollo o tacchino. Tutto va bene!

Altri contorni che amerai sicuramente

Ehi, sei arrivato fin qui e ora siamo migliori amici. Se realizzi questa ricetta, mi piacerebbe che tu gli assegnassi una valutazione di ★ stelle qui sotto. assicurati di seguirmi instagram, PinterestE FacebookAnche!

La migliore insalata di spinaci

Questa insalata di spinaci è semplicemente la migliore! Realizzato con spinaci freschi, mela croccante, formaggio di capra sbriciolato o feta, cipolla rossa affettata sottilmente, noci glassate e mirtilli rossi secchi, conditi in una vinaigrette balsamica facile e leggermente zuccherata. È facile da preparare e pieno di sapore, perfetto per intrattenere o ogni volta che vuoi una deliziosa insalata!

VAI PREMIUM – NESSUNA PUBBLICITÀ + PIANI PASTO

Tempo di preparazione 10 minuti

Tempo di cottura 0 minuti

Tempo totale 10 minuti

Antipasti del corso, Guarnire

Cucina americana

Porzioni 4 insalate

Calorie 359 kcal

1x2x3x

Per la dolce vinaigrette al balsamico

  • â…“ tazza di olio d’oliva
  • 2 cucchiai di aceto balsamico
  • 1 cucchiaio di sciroppo d’acero puro, più altro se lo si desidera
  • sale a piacere
  • pepe a piacere

Per l’insalata di spinaci

  • 5 once di spinaci freschi
  • 1 mela croccante a fettine sottili, vedi Note
  • â…“ tazza di formaggio di capra sbriciolato o feta
  • ¼ tazza di cipolla rossa affettata sottilmente
  • ¼ di tazza di praline glassate, noci tritate grossolanamente o tostate, tritate grossolanamente
  • ¼ di tazza di mirtilli secchi
  • Aggiungi tutti gli ingredienti della vinaigrette nel barattolo. Chiudere bene il coperchio e agitare bene, fino a quando combinato. In alternativa, aggiungi tutti gli ingredienti della vinaigrette nella ciotola e sbatti fino a quando non saranno ben amalgamati.

  • Aggiungi gli spinaci in una ciotola capiente. Versare la vinaigrette sugli spinaci e mescolare per ricoprire. Aggiungere gli altri ingredienti dell’insalata e servire.

  • mele: Usa una mela croccante, come Honeycrisp, Granny Smith, ecc.
  • Sciroppo d’acero: Anche il miele funzionerebbe bene, anche se il sapore sarà leggermente diverso.
  • Rendilo senza latticini: Usa un formaggio senza latticini o salta del tutto il formaggio.
  • Rendilo vegano: Usa un formaggio vegano o salta del tutto il formaggio.
  • Rendilo più basso di zucchero: Usa un dolcificante liquido senza zucchero, come lo sciroppo aromatizzato all’acero Lakanto.

La ricetta produce circa 2 insalate grandi o 4 insalate più piccole. Il numero effettivo di porzioni dipenderà dalle dimensioni delle porzioni preferite. I valori nutrizionali indicati sono linee guida generali e riflettono le informazioni per 1 insalata su 4 con gli ingredienti elencati. Le macro effettive possono variare leggermente a seconda delle marche specifiche e dei tipi di ingredienti utilizzati. Per determinare il peso di una porzione, preparare la ricetta secondo le istruzioni. Pesa la ricetta finita, quindi dividi il peso della ricetta finita (escluso il peso del contenitore in cui si trova il cibo) per 4. Il risultato sarà il peso di una porzione.

Porzioni: 1 insalata Calorie: 359 kcal Carboidrati: 30 g Proteine: 6 g Grassi: 25 g Grassi saturi: 6 g Grassi polinsaturi: 3 g Grassi monoinsaturi: 16 g Colesterolo: 9 mg Sodio: 103 mg Potassio: 327 mg Fibre: 3 g Zucchero: 24 g Vitamina A: 3544 mg UI

Parole chiave Ricetta autunnale, Vacanze, Ringraziamento

Se ti è piaciuta questa ricetta, assicurati di dare un’occhiata a 40 grembiuli premium! 40 Grembiuli Premium offre ricette esclusive, piani pasto mensili, liste della spesa e altro ancora, il tutto completamente senza pubblicità!

Cheryl Malik è la creatrice di ricette, scrittrice e fotografa dietro le ricette sane, gustose e per famiglie di 40 Grembiuli. È una blogger da oltre 10 anni ed è nota per le sue deliziose ricette e le istruzioni dettagliate. Cheryl è una madre di tre figli che vivono a Memphis, TN.

Articoli Correlati

Back to top button