Keto Chicken Yakitori

Hai trovato questo post utile, stimolante? Salva QUESTO PIN nel suo bacheca di blog nel Pinterest. ūüėČ

Questo post può contenere Amazon o altri link di affiliazione. Come socio Amazon, guadagno da acquisti idonei.

Il pollo Yakitori è un antipasto o un piatto semplice e delizioso. E questa ricetta di keto yakitori è senza zucchero ma conserva ancora tutto il sapore classico.

Prima di continuare, lascia che ti dica che questa ricetta di pollo yakitori è stata un grande successo per tutta la mia famiglia. Chiamami stanco, ma è sempre una sorpresa per me quando i miei tre figli concordano su un pasto.

Ed √® un piacere vedere mio figlio di 15 anni cos√¨ entusiasta di tutto ci√≤ che ho fatto. √ą in quella deliziosa fase di sospettare naturalmente qualsiasi cosa facciano i suoi genitori. Mangia sempre quello che faccio, perch√© sta crescendo come un’erbaccia ed √® molto affamato. Ma ci sono spesso molte lamentele da fare.

Quando ho detto che avremmo mangiato pollo yakitori per cena, la sua espressione era di confusione e disprezzo. Ma con un morso di questo pollo arrosto di ispirazione asiatica, il suo viso si è aperto alla pura felicità.

Da allora è stato eccitato e continua a chiedermi di farlo di nuovo. E poiché è così semplice e delizioso, sono felice di farlo!

Cos’√® il pollo yakitori?

Avevo sentito parlare di questi spiedini di pollo alla griglia giapponesi solo pochi anni fa. Sono proprio così: spiedini di pollo giapponesi.

Spesso usano molte parti del pollo, tra cui animelle e fegato, nonch√© carne di coscia. Tutto viene tagliato in piccoli pezzi e attorcigliato su spiedini di bamb√Ļ, quindi condito e grigliato.

Il pollo Yakitori ha molto sapore umami classico. Ed è un ottimo spuntino utile o una ricetta semplice per la cena.

Rendi amichevole il pollo kek yakitori

Quando ho visto per la prima volta il pollo yakitori, ho chiesto della salsa e se aveva zucchero. √ą stata una dichiarazione forte, quindi ho dovuto dargli un passaggio in quel momento.

Ma ho iniziato a ricercare ricette di yakitori fatte in casa per vedere se potevo realizzare una versione keto-friendly. La salsa è di solito a base di salsa di soia, mirin, zucchero di canna, a volte sake e talvolta altri condimenti come zenzero e aglio. Inoltre è spesso addensato con amido di mais.

Questa combinazione si traduce in una salsa salata dolce che si abbina perfettamente al pollo grigliato.

Per il mio yakitori di pollo keto, ho usato il tamari invece della salsa di soia, perch√© √® senza glutine. So che molti sostenitori del cheto e del paleo raccomandano gli amminoacidi di cocco, ma non ha quel classico sapore di umami e sembra un debole sostituto delle ricette asiatiche del keto. Inoltre, in realt√† √® molto pi√Ļ carboidrato della salsa di soia o del vero tamari.

Ho saltato il mirin perché tende anche ad essere ricco di zuccheri. Ho anche saltato il bene.

Per il dolcificante, ho usato principalmente Swerve Brown, con un po ‘di BochaSweet in modo che la salsa non si ricristallizzasse durante il raffreddamento. E poi ho aggiunto aglio, zenzero e un pizzico di scaglie di peperoncino, mentre adoro quel calcio speziato in piatti di ispirazione asiatica.

Alla fine, ho usato la gomma di xantano come addensante. Puoi anche provare a usare il glucomannano se preferisci.

Questa salsa Oh, questa salsa! La gente, se potessi bere la salsa da sola, lo farei. Era così buono e penso che diventerà facilmente la mia salsa di cheto preferita.

Come servire il pollo yakitori

Il pollo Yakitori può essere un antipasto, se servito su piccoli spiedini. Questa ricetta di cheto produrrebbe probabilmente da 12 a 15 piccoli spiedini.

Come piatto principale, può essere combinato con qualsiasi tipo di verdura. Ho visto che gli yakitori includono verdure come zucchine o funghi sugli stessi spiedini.

Il riso al cavolfiore è un accompagnamento ideale al yakitori di pollo e la salsa extra può essere aggiunta per dargli un vero sapore asiatico. Puoi anche servirlo con spaghetti di zucca saltati in padella o shiritaki. O con questi deliziosi noodles di broccoli.

Altre deliziose ricette asiatiche di cheto da provare

Snack asiatici

Questi bocconcini asiatici sono teneri, succosi e molto facili da preparare. Una ricetta ingannevolmente semplice per la cena a keto che tutta la famiglia ama. Anche Paleo e senza latte!

Guarda questa ricetta

Keto California Rolls

Non c’√® bisogno di perdere il sushi nella tua dieta cheto! Questo rotolo California a basso contenuto di carboidrati presenta cetriolo affettato sottile, riso al cavolfiore e abbondante avocado fresco.

Guarda questa ricetta

Avocado Ripieno Di Tonno Speziato

Ottieni il tuo keto sushi a basso contenuto di carboidrati con questa ricetta di avocado ripiena di tonno piccante. √ą paleo, facile da preparare e delizioso. Non ti perderai il riso!

Guarda questa ricetta

Keto Sushi Roll Salad

Rotolo di sushi in ciotola! Questa insalata di riso al cavolfiore a basso contenuto di carboidrati ha tutti gli ottimi sapori del tuo sushi preferito in un pacchetto molto pi√Ļ sano e leggero. √ą l’accompagnamento perfetto per l’estate.

Guarda questa ricetta

Insalata Di Pasta Asiatica Di Pollo

Questa insalata di pollo keto utilizza sapori asiatici e konjac e ha una deliziosa freschezza.

Guarda questa ricetta

Soffriggere aglio, zenzero e gamberi

Niente √® meglio di una frittura per una cena semplice e salutare. Il problema √® che quelli di noi che seguono una dieta a basso contenuto di carboidrati non possono fare affidamento sull’amido di mais per addensare la salsa e farla saltare. Il mio addensante alternativo preferito √® il glucomannano, una fibra ottenuta dalla radice di konjac, lo stesso ingrediente che si trova nei noodles di shiratake.

Guarda questa ricetta

Keto Chicken Yakitori

Il pollo Yakitori è un antipasto o un piatto semplice e delizioso. E questa ricetta di keto yakitori è senza zucchero ma conserva ancora tutto il sapore classico.

Porzioni: 6 porzioni

Calorie: 278 kcal

Istruzioni

  1. In una casseruola media a fuoco medio, unire tamari, acqua, swerve, bochasweet, olio di sesamo, aglio, zenzero e peperoncino. Portare ad ebollizione.

  2. Cospargere la superficie con gomma di xantano e battere energicamente per unire. Continua a bollire per 2-3 minuti fino a quando non si addensa un po ‘. Togliere dal fuoco e raffreddare completamente.

  3. Metti il ‚Äč‚Äčpollo in una ciotola e mescola con 2/3 della salsa. Refrigerare 2 ore per marinare. Prenota la salsa rimanente per servire con il pollo.

  4. Se usi spiedini di bamb√Ļ, mettili in una padella con acqua per immergerli per almeno un’ora. Avrai bisogno di 6-8 spiedini di grandi dimensioni o 12 spiedini di dimensioni piccole per antipasti.

  5. Preriscalda la griglia a fuoco medio-alto e ingrassa le griglie per evitare che si attacchino. Passa il pollo attraverso gli spiedini. Posizionare gli spiedini sulla griglia e spazzolare il liquido di marinatura.

  6. Griglia da 5 a 6 minuti per lato, spazzolando spesso con la marinata. Togliere su un piatto e cospargere con semi di sesamo ed erba cipollina. Servire con la salsa riservata sul tavolo.

Articoli Correlati

Back to top button