Jambalaya a cottura lenta facile – Creme De La Crumb

î “ Tempo totale: 6 ore e 20 minuti

Pubblicato: 2 gennaio 2023

Questo post può contenere link di affiliazione. Leggi la nostra politica di divulgazione.

Speziato e saporito Jambalaya a cottura lenta è il comfort food istantaneo preferito dalla famiglia che aggiusterai ancora e ancora. Troppo facile e delizioso da fare solo una volta!

Vuoi più di questi grandi e audaci sapori Cajun? Assicurati di provare le mie ricette per il salmone alla griglia cajun, i gamberi cajun e la padella di riso e la pasta Alfredo di gamberetti cajun.

Come fare questa ricetta

Ingredienti della ricetta

  • Salsiccia Andouille – La salsiccia affumicata è così buona nella sua ricetta di jambalaya. Preferisco Andouille, ma puoi usare qualsiasi salsiccia affumicata che ti piace.
  • Gamberi Crudi – Compro sempre i gamberi già sgusciati e svenati ma puoi acquistare i gamberi con i gusci e le code, sarà solo più lavoro per te una volta che il piatto sarà cotto.
  • Petto di pollo disossato senza pelle –Pestare il petto disossato e senza pelle a uno spessore uniforme per garantire una cottura uniforme.
  • Peperoni – Per un bel jambalaya, aggiungi uno di ogni peperone (verde, rosso e giallo o arancione) e tagliali a dadini.
  • Cipolla Bianca o Gialla – La cipolla che hai a portata di mano qui va bene. Applicare un taglio fine a loro.
  • Jalapenos –Rimuovi i semi e i gambi dai jalapenos per un calcio delizioso senza calore eccessivo.
  • Riso Bianco Crudo – Il riso cuocerà nel brodo e altri succhi, quindi vai avanti e aggiungilo a crudo, va benissimo.
  • Brodo di pollo a basso contenuto di sodio – Qualsiasi brodo di pollo di marca funzionerà qui. Mi piace il basso contenuto di sodio in modo da poter aggiungere il sale più tardi a piacere. Puoi anche usare il brodo di pollo se preferisci.
  • Pomodori Schiacciati – Apri una lattina, qualsiasi lattina, e aggiungi quelle bellezze schiacciate direttamente nella padella.
  • Aglio tritato – Mi piace usare l’aglio nel barattolo che è già tritato ma puoi tritare il tuo.
  • Condimento Cajun – Le spezie Cajun acquistate in negozio o fatte in casa funzioneranno bene.
  • Sale e pepe – Qualsiasi sale e pepe a piacere per me va bene!
  • Coriandolo o prezzemolo – Queste erbe sono facoltative, ma mi piace tritarle finemente e aggiungerle sopra questa ricetta di jambalaya come guarnizione. Puoi anche usare cipolle verdi e un cucchiaio di olio d’oliva fatto roteare sopra in un pizzico.

Indicazioni passo dopo passo

  1. Per prima cosa, affetta la salsiccia affumicata in sezioni (in fette spesse circa ¼ di pollice). Rimuovi le code dai gamberi se sono ancora accese e taglia il pollo in pezzi da 1 pollice.
  2. Quindi, aggiungi la salsiccia, il pollo, i peperoni, la cipolla, i jalapeños, il brodo di pollo, i pomodori, l’aglio tritato, il condimento Cajun, il sale e il pepe nella pentola a cottura lenta unta e mescola per unire. Coprire e cuocere il jambalaya per 3-4 ore a fuoco basso. Mescolare il riso e cuocere altre 1-2 ore fino a quando il riso è completamente cotto e tenero.
  3. Quindi, circa 20 minuti prima di servire, scopri la pentola a cottura lenta, aggiungi i gamberi, copri di nuovo e cuoci per altri 15-20 minuti circa. Mescolare il contenuto della pentola a cottura lenta, cospargere con coriandolo tritato o prezzemolo se lo si desidera e servire caldo.

Indicazioni per lo stoccaggio

Non sai come conservare questo jambalaya? È facile. Puoi metterlo in un contenitore ermetico e metterlo in frigo per un massimo di 4 giorni. Se preferisci congelarlo, usa anche un contenitore ermetico e mettilo nel congelatore per un massimo di 6 mesi.

Se hai usato i gamberetti con il guscio, assicurati di togliere il guscio prima di congelarli.

Aggiungo il riso crudo alla pentola a cottura lenta?

Sì, puoi assolutamente andare avanti e mettere il riso crudo nella pentola a cottura lenta, c’è abbastanza brodo e succhi di pomodoro per cuocere bene il riso nella pentola a cottura lenta. Se metti il ​​​​riso cotto nella pentola a cottura lenta, sarà una poltiglia completa quando il jambalaya sarà pronto.

Il mio Jambalaya dovrebbe essere acquoso?

Il tuo jambalaya non dovrebbe essere acquoso… se lo è, hai aggiunto troppo brodo di pollo oi tuoi pomodori erano troppo acquosi/succosi. Se riscontri questo problema, un modo per salvarlo è aggiungere un cucchiaio di amido di mais a un po’ di succo di pomodoro o brodo e poi aggiungere questo impasto liquido alla ricetta del jambalaya e mescolare, mescolare, mescolare, finché la salsa non inizia ad addensarsi.

Che tipo di riso dovrei usare in questa ricetta?

Per questa ricetta di jambalaya, il miglior tipo di riso da usare è semplicemente riso bianco crudo vecchio stile. Alcune varietà di riso impiegano più tempo a cuocere e alterano le istruzioni di cottura della ricetta. Dal momento che non ho provato tutti i tipi di riso, tendo ad attenermi al riso bianco a grana lunga che è il più comune.

Suggerimenti e trucchi degli esperti

  • Due jalapeños non renderanno questo piatto davvero piccante. Se vuoi più di un calcio, Consiglio di aggiungere un terzo jalapeño o provare ad aggiungere la tua salsa piccante preferita o un pizzico di pepe di cayenna.
  • Accertati di utilizzare la giusta quantità di liquidi e non più. Altrimenti, il jambalaya sarà troppo molle.
  • Se in genere lavi il riso prima della cottura, in questo caso lo farei suggerisco di non sciacquarlo poiché gli amidi del riso aiutano ad addensare il jambalaya.
  • Per fare questo jambalaya vegano, usate il brodo vegetale e saltate la salsiccia. Invece, aggiungi più peperoni o altre verdure che ti piacciono.

Altre ricette che amerai

Ti piace aggiustare e dimenticare i pasti nel tuo crockpot? Prova la pentola istantanea o la zuppa di pollo al marsala a cottura lenta, le migliori costolette barbecue a cottura lenta e il pollo alla cacciatora sano a cottura lenta.

Ricetta Jambalaya a cottura lenta

Il jambalaya a cottura lenta piccante e saporito è il comfort food istantaneo preferito dalla famiglia che riparerai ancora e ancora. Troppo facile e delizioso da fare solo una volta!

Porzioni: 6 porzioni

Istruzioni

  • Tagliare la salsiccia in sezioni (fette spesse circa ¼ di pollice). Rimuovi le code dai gamberi se sono ancora presenti. Tritare il pollo in pezzi da 1 pollice.

  • Aggiungi la salsiccia, il pollo, i peperoni, la cipolla, i jalapeños, il brodo di pollo, i pomodori, l’aglio tritato, il condimento cajun, il sale e il pepe nella pentola a cottura lenta unta e mescola per unire. Coprire e cuocere per 3-4 ore a fuoco basso. Mescolare il riso e cuocere altre 1-2 ore fino a quando il riso è completamente cotto e tenero
  • Circa 20 minuti prima di servire, scoprire la pentola a cottura lenta, aggiungere i gamberi, ricoprire e cuocere per altri 15-20 minuti. Mescolare il contenuto della pentola a cottura lenta, cospargere con coriandolo tritato o prezzemolo se lo si desidera e servire caldo.

Appunti

Due jalapeños non renderanno questo piatto davvero piccante. Se vuoi più di un calcio ti consiglio di aggiungere un terzo jalapeño.

Nutrizione

Calorie: 516 kcal, Carboidrati: 44 g, Proteine: 34 g, Grassi: 21 g, Grassi saturi: 7 g, Grassi trans: 1 g, Colesterolo: 175 mg, Sodio: 964 mg, Potassio: 645 mg, Fibre: 2 g, zucchero: 3 g, vitamina A: 1902 UI, vitamina C: 80 mg, calcio: 92 mg, ferro: 3 mg

Incontra l’autore: Tiffany

Ciao, sono Tiffany, cuoca, fotografa, madre e avida mangiatrice di tacos. Sono appassionato di trasformare sapori e ingredienti semplici in pasti gustosi che tutta la famiglia adorerà, con una preparazione e una pulizia minime, quindi c’è più tempo da dedicare a mangiare e divertirsi. Rimani un po’ e serviti un taco o due.

Articoli Correlati

Back to top button