Involtini Di Cavolo Ripieni

Classico Involtini Di Cavolo Ripieni prepara una cena deliziosa e salutare per una serata accogliente! La tenera carne macinata e il riso vengono avvolti in una foglia di cavolo bollita, quindi cotti al forno con una salsa di pomodoro ricca di sapore. piatto che la tua famiglia amerà sicuramente!

Qualcun altro è assolutamente OSSESSIONATO dal cavolo ultimamente?

L’amore è iniziato per la prima volta con questo Egg Roll in a Bowl e presto si è evoluto una voltaSaltato Cavolo E Bistecche Di Cavolo sono stati scoperti.

E ora non ne ho mai abbastanza con questi involtini di cavolo alla polacca!

Con il loro ripieno di manzo alle erbe fresche e riso…

Salsa di pomodoro dolce e piccante fatta in casa…

Foglie di cavolo morbide e tenere.

Per non parlare del fatto che in realtà sono super divertenti da realizzare! Cioè, se conosci alcuni suggerimenti e trucchi per assicurarti che le foglie di cavolo non si strappino e che tu abbia condito correttamente il ripieno.

(Non c’è bisogno di preoccuparsi, tratterò tutti questi suggerimenti e trucchi di seguito!)

Una parola di cautela, però. Anche se questa è una ricetta FACILE, ci vuole un po’ di tempo. Quindi assicurati di avere poco più di un’ora per preparare e cuocere il tuo piatto.

Polacco Gołąbki

Questa particolare ricetta di involtini di cavolo è di origine più polacca con la sua salsa a base di pomodoro e ripieno di riso e manzo. Se vieni dall’Europa potresti conoscerli anche come GoÅ‚Ä…bki.

Questi involtini sono diversi dalla versione ebraica, gli holishkls, che sono anch’essi ripieni di manzo e riso ma hanno uvetta e sono invece cotti in salsa di zucchero di canna, limone e pomodoro.

ingredienti

Gli ingredienti semplici di cui hai bisogno per preparare questa ricetta di cavolo ripieno includono:

  • Cavolo. Si consiglia una testa di cavolo verde medio-grande. Le foglie più grandi sono più facili da riempire e arrotolare senza che si strappino.
  • Carne macinata. La carne macinata è stata testata in questa ricetta, ma è possibile sostituire tacchino macinato, maiale o pollo.
  • Riso. Il riso bianco cotto viene mescolato con gli ingredienti del ripieno. Puoi cuocere il riso sul fornello o prepararlo Riso bianco in pentola istantaneaIl riso integrale è un’altra scelta, o anche il riso al cavolfiore crudo se segui una dieta a basso contenuto di carboidrati.
  • Pomodori. Una combinazione di salsa di pomodoro e pomodori schiacciati crea la base della salsa.
  • Aglio. Sono richiesti chiodi di garofano freschi, ma si può usare anche aglio in polvere.
  • Salsa Worcestershire. Questo può sembrare un ingrediente opzionale, ma questo è il segreto salsa che lo rende così buono!
  • Zucchero. Questo è facoltativo ma conferisce alla salsa di pomodoro quel tanto di dolcezza da bilanciare l’acidità dei pomodori. Puoi anche provare il miele o qualsiasi altro tipo di dolcificante non nutritivo.
  • Uovo. Un ingrediente importante che aiuta a tenere insieme gli ingredienti del ripieno. Se sei allergico alle uova, puoi sostituirlo con un uovo di lino o di chia.
  • Prezzemolo. L’erba fresca ha un sapore meraviglioso, ma può essere usata essiccata se è tutto ciò che hai.
  • Condimenti. La paprika aggiunge un tocco di sapore affumicato mentre il pepe di Caienna dà un bel calcio.

Come fare gli involtini di cavolo ripieni

I passaggi di base per preparare il cavolo ripieno sono semplici da seguire. Si prega di consultare la scheda della ricetta qui sotto per quantità di ingredienti più dettagliate.

Rimuovi le foglie di cavolo

Tagliare e rimuovere circa 1 pollice dal fondo della testa di cavolo.

Portare a ebollizione una grande pentola d’acqua. Una volta bollente, mettere l’intera testa di cavolo nella pentola di acqua bollente e far bollire per 4-5 minuti o fino a quando le foglie si staccano facilmente e sono flessibili.

Togliere la testa di cavolo lessa dalla pentola e metterla su un canovaccio a sgocciolare. Una volta fredda al tatto, sbucciare 12 foglie di cavolo dalla testa, facendo attenzione a non strapparle.

Nota: Se scegli di sbucciare le foglie direttamente senza far bollire la testa, dovrai comunque farle bollire per 1-2 minuti prima di farcirle e arrotolarle.

Rimuovere il fondo. Bollire in pentola. Sbucciare con cura le foglie.

Prepara il composto di carne

Aggiungi tutti gli ingredienti per il ripieno in una ciotola capiente. Schiacciare gli ingredienti insieme usando uno schiacciapatate fino a quando non saranno ben amalgamati.

Misura gli ingredienti. Schiacciali insieme.

Arrotolali

Metti una foglia di cavolo su un tagliere. Taglia un’incisione a forma di V alla base di ogni foglia per rimuovere i 1-2 pollici inferiori della costola dura. Questo rende MOLTO più facile arrotolare!

Aggiungi circa 3-4 cucchiai della miscela di ripieno in ogni foglia.

Piegare il lato destro della foglia sopra il ripieno.

Fai lo stesso con il lato sinistro.

Partendo dalla base, inizia ad arrotolare la foglia di cavolo.

Ripeti i passaggi precedenti con il ripieno rimanente e le foglie di cavolo fino a quando non vengono utilizzate tutte.

Taglia la costola. Metti la carne. Piegare su entrambi i lati. Arrotolalo.

Cuocere in forno

Versare la salsa di pomodoro sul fondo di una teglia da 9 x 13 pollici e stenderla in un unico strato.

Disporre gli involtini di cavolo, con la cucitura rivolta verso il basso, in due file di sei involtini. Coprire la pirofila con un foglio di alluminio.

Versare la salsa. Disporre gli involtini.

Cuocere gli involtini di cavolo in un forno preriscaldato a 180 °C per 60-75 minuti.

Puoi tagliare uno dei rotoli per verificare la cottura o puoi inserire un termometro per carne. Se la carne macinata ha raggiunto una temperatura interna di 160 ° F, è cotta e pronta da mangiare.

Preparazione e conservazione dei pasti

  • Per prepararsi: Assemblare gli involtini fino a 24 ore prima, preparare la salsa e riempire la teglia. Conservare in frigorifero fino al momento di cuocere e servire.
  • Immagazzinare: Sigillare gli involtini di cavolo ripieni avanzati in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un massimo di 3-5 giorni.
  • Congelare: Metti gli involtini di cavolo in un contenitore ermetico adatto al congelatore nel congelatore per un massimo di 3 mesi. Tuttavia, tieni presente che la consistenza cambierà drasticamente una volta scongelata.
  • Per riscaldare: Mettere in un piatto con un po ‘di salsa extra, coprire con un foglio e cuocere in forno a 350 ° F fino a quando non sarà riscaldato. Oppure puoi semplicemente metterli nel microonde.

Consigli degli esperti

  • Ammorbidiscilo. Bollire un’intera testa di cavolo ti assicura di ottenere il maggior numero di foglie completamente intatte senza lacrime.
  • Prendi la taglia giusta. Assicurati di scegliere una testa di cavolo medio-grande. Questo rende MOLTO più facile farcirli con il ripieno.
  • Dacci un taglio. Rimuovere la costola dalla base di ogni foglia aiuta il cavolo a diventare ancora più flessibile e più facile da arrotolare.
  • Usa gli strumenti giusti. Mescola prima gli ingredienti del ripieno con uno schiacciapatate per assicurarti che tutta la carne sia ben amalgamata con gli altri ingredienti.
  • Controlla la cottura. Usa un termometro per carne per assicurarti che la carne macinata sia cotta fino in fondo.
  • Shhhhh! La salsa Worcestershire è un ingrediente segreto che sostituisce l’aceto tradizionale che si trova in altre ricette.

Altre ricette per la cena irlandese

Se non hai voglia di passare il tempo a preparare questo piatto classico, prova invece questi involtini di cavolo non farciti o questa zuppa di involtini di cavolo.

Hai del cavolo in più? Prova questo cavolo saltato o queste bistecche di cavolo!

Vuoi qualcosa di un po’ più accogliente di questo Irish Beef Stew, Instant Pot Corned Beef o questo Corned Beef Hash?

Ricetta Involtini Di Cavolo Ripieni

Classico Involtini Di Cavolo Ripieni prepara una cena deliziosa e salutare per una serata accogliente. Questa semplice ricetta tradizionale di involtini di cavolo alla polacca è un piatto salutare, senza glutine e con pochi carboidrati che la tua famiglia adorerà sicuramente!

Tempo totale 1 ora e 30 minuti

ingredienti

  • 1 grande testa di cavolo verde*

Salsa di pomodoro:

  • 2 cucchiai. olio d’oliva o avocado

  • 1 tazza di cipolla dolce tritata finemente, divisa

  • 2 spicchi d’aglio schiacciati

  • 15 once salsa di pomodoro in scatola

  • 15 once pomodori schiacciati in scatola

  • 1 cucchiaio. salsa Worcestershire

  • 1 cucchiaio. zucchero facoltativo

  • 1 cucchiaino. sale a piacere

  • ½ cucchiaino. pepe nero a piacere

Riempimento:

  • 1 libbra di carne macinata o tacchino*

  • 1 tazza di riso cotto, bianco o integrale*

  • ½ tazza di cipolla dolce tritata finemente, divisa

  • 1 spicchio d’aglio schiacciato

  • 1 uovo

  • 1 cucchiaino. sale

  • ¼ cucchiaino. Pepe nero

  • 3 cucchiai. prezzemolo fresco tritato finemente

  • ¼ cucchiaino. paprica

  • â…› cucchiaino. pepe di Caienna

Istruzioni

  1. Porta a ebollizione una grande pentola d’acqua.

  2. Tagliare e rimuovere circa 1 pollice dal fondo della testa di cavolo.

  3. Metti l’intera testa di cavolo nella pentola di acqua bollente e fai bollire per 4-5 minuti o fino a quando le foglie si staccano facilmente e sono flessibili.

  4. Rimuovere la testa di cavolo bollita dalla pentola e metterla su un canovaccio per farla scolare.

  5. Una volta fredde al tatto, sbucciate 12 foglie di verza dalla testa, facendo attenzione a non strapparle.

Salsa di pomodoro:

  1. Aggiungi olio e cipolla tritata in una padella capiente a fuoco medio. Soffriggere per 2-3 minuti o fino a quando la cipolla non si sarà ammorbidita. Aggiungere l’aglio schiacciato e continuare a soffriggere per un altro minuto.

  2. Aggiungere la salsa di pomodoro, i pomodori tritati, la salsa Worcestershire, lo zucchero, 1 cucchiaino di sale e ½ cucchiaino di pepe nero. Mescolare per unire.

  3. Aumentare il fuoco al massimo e portare a ebollizione la salsa. Una volta raggiunto il bollore, abbassare la fiamma al minimo e cuocere a fuoco lento, scoperto, per 10-15 minuti.

Involtini di cavolo:

  1. Aggiungi tutti gli ingredienti per il ripieno in una ciotola capiente. Schiacciare gli ingredienti insieme usando uno schiacciapatate fino a quando non saranno ben amalgamati.

  2. Metti una foglia di cavolo su un tagliere. Taglia un’incisione a forma di V alla base di ogni foglia per rimuovere i 1-2 pollici inferiori della costola dura.

  3. Aggiungi circa 3-4 cucchiai della miscela di ripieno in ogni foglia.

  4. Piegare il lato destro della foglia sul ripieno e poi piegare il lato sinistro.

  5. Partendo dalla base, inizia ad arrotolare la foglia di cavolo.

  6. Ripeti i passaggi precedenti con il ripieno rimanente e le foglie di cavolo.

  7. Spruzzare una grande teglia da 9 × 13 pollici con uno spray da cucina antiaderente. Versare la salsa di pomodoro e distribuirla sul fondo della pirofila.

  8. Metti gli involtini di cavolo, con la cucitura rivolta verso il basso, in due file di sei rotoli.

  9. Coprire la pirofila con un foglio di alluminio e cuocere in forno preriscaldato per 60-75 minuti.

Note sulla ricetta

  • Si consiglia una testa di cavolo verde medio-grande. Le foglie più grandi sono più facili da riempire e poi arrotolare senza che si strappino.
  • Sostituire con riso al cavolfiore crudo se si segue una dieta a basso contenuto di carboidrati.
  • Può usare carne macinata 90/10 o 93/7.
  • Immagazzinare: Sigillare gli involtini di cavolo ripieni avanzati in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un massimo di 3-5 giorni.

Articoli Correlati

Back to top button