Insalata di rape rosse, quinoa e carote

Hai trovato questo post utile, stimolante? Salva QUESTO PIN nel suo bacheca di blog nel Pinterest. 😉

È Insalata di rape rosse, quinoa e carote è pieno di ingredienti sani e buoni per te! È super gustoso e ha il miglior condimento al limone!

Una volta che sei ADATTO a questa insalata, assicurati di provare queste altre ricette di insalate popolari: l’insalata di quinoa tailandese, l’insalata di quinoa al miele e limone o questa insalata di quinoa al gusto di frutta.

Insalata di rape rosse, quinoa e carote

Ciao a tutti! È Chelsea che è dietro il grembiule sporco del Chelsea con una deliziosa ricetta di insalate da condividere! Mentre ci avviciniamo all’estate, questa è una ricetta di insalata che vorrai avere a portata di mano. Con l’avvicinarsi dell’estate, sono sempre pronto a mangiare un po ‘più stagionale con tutti i prodotti freschi disponibili! Questa insalata è il modo perfetto per usare quel prodotto!

Dopo un pasto pesante o qualche giorno in cui mangi meno sano di quanto vorresti, questa è l’insalata perfetta per rimetterti in carreggiata e farti sentire bene.

Come preparare questa insalata di carote, quinoa e barbabietole arrostite:

  • Comincia da cucinare la tua quinoa Hai abbastanza tempo per rinfrescarti! Ho scritto una guida completa su come cucinare la quinoa che consiglierei di dare un’occhiata se non hai mai fatto la quinoa prima.
  • A seguire arrosto il verdure: Consiglio 425 gradi Fahrenheit per verdure perfettamente croccanti e caramellate!
  • Fare il bendare: Basta scuotere alcuni ingredienti per un fantastico condimento al limone!
  • Agitare: aggiungi tutto insieme, lancia e divertiti!

Benefici per la salute di mangiare questa insalata:

  • Gli ortaggi a radice (barbabietole e carote) aiutano a regolare i livelli di zucchero nel sangue nel corpo, che è particolarmente importante se hai il diabete di tipo 2. Sono anche molto ricchi di fibre, vitamina B, vitamina C e antiossidanti.
  • La quinoa è molto nutriente: è ricca di fibre, proteine, vitamine e minerali. Da una prospettiva puramente calorica: una tazza di quinoa cotta ha circa 40 calorie in meno rispetto a una pari quantità di riso bianco.
  • Limone (nella medicazione): questo agrume è legato all’essere utile nella prevenzione di anemia e calcoli renali. È anche teorizzato per aiutare a controllare il peso e migliorare la salute dell’apparato digerente
  • Mandorle: queste noci sono ricche di vitamine, minerali, fibre e proteine.

Suggerimenti per questa ricetta:

  1. Risciacqua la quinoa. La quinoa ha uno strato di saponina amara, quindi ti consigliamo di risciacquarla prima di prepararla. Mi piace versare la quinoa in uno schermo a maglia fine e sciacquarlo rapidamente. In genere cucino anche quinoa nel brodo di pollo o di verdure per infonderlo con più sapore.
  2. Prova alcune diverse varianti: Quasi tutte le verdure che ti piacciono funzioneranno molto bene in questa insalata. Adoriamo questi funghi balsamici al miele, cavoletti di Bruxelles arrostiti o aglio, aglio e parmigiano.
  3. Aggiungi condimento a ciò che prevedi di mangiare lo stesso giorno. Sfortunatamente, questa insalata di quinoa non si adatta bene al condimento in essa mescolato. Se non hai intenzione di mangiare l’intera insalata in una sola volta, mescola solo quello che stai per mangiare il primo giorno con il condimento. Se tieni la medicazione separata, questa insalata può essere conservata in frigorifero per un massimo di 3 giorni.
  4. Utilizzare un vassoio per fogli di grandi dimensioni: Più spazio hanno le verdure (note anche come meno persone), meglio arrostiscono. Quando le carote / barbabietole si sovrappongono o si bloccano in una padella a foglia, finiscono per bollire anziché arrostire, influenzando notevolmente il sapore / consistenza finale.
  5. Aggiungi un po ‘di carne. Questa insalata è vegetariana per impostazione predefinita, ma è perfettamente accettabile arrostire un po ‘di pollo (ADORIAMO questa marinata di pollo alla griglia) da servire sul lato o come spuntino e sopra l’insalata. Puoi anche grigliare della bistecca (ricetta per la marinata di bistecca qui) e tagliarla a grana fine e aggiungerla a questa insalata.

Più quinoa per il tuo divertimento:

Insalata Di Barbabietole Arrostite, Quinoa E Carote

Tempo di preparazione 30 minuti

Tempo totale 30 minuti

Porzioni 6 porzioni

Questa insalata di barbabietole arrostite, quinoa e carote è ricca di ingredienti sani e buoni per te! È super gustoso e ha il miglior condimento al limone!

  • 1 libbra di barbabietola media
  • 1/2 libbra di carote medie
  • 3 cucchiai di olio d’oliva, separati.
  • Sale marino fine e pepe nero appena rotto a piacere.
  • 4 once di lattuga verde mista
  • 1 tazza di quinoa (cruda)
  • 1/3 mandorle affettate arrosto con miele
  • 1/3 di tazza di formaggio di capra grattugiato

Vinaigrette al limone

  • 4 cucchiai di aceto di vino rosso
  • 1 e 1/2 cucchiai di senape hanno detto di non usare la senape normale
  • 1/2 cucchiaino di origano essiccato
  • 1 cucchiaino di basilico essiccato
  • 1 spicchio d’aglio, tritato
  • 1/2 tazza di olio d’oliva
  • 1 limone grande 3 cucchiai di succo
  1. Preriscalda il forno a 425 gradi F. Pelare le barbabietole e tagliarle a pezzi da 1 pollice. In una ciotola, mescolare le barbabietole con 2 cucchiai di olio d’oliva e condire con sale e pepe. Disporre in metà di un vassoio grande. Aggiungi le carote, mescola con 1 cucchiaio di olio d’oliva e sale e pepe. Mescolare e mettere in forno per 30-35 minuti o fino a quando saranno teneri.
  2. Nel frattempo, prepara la quinoa. Risciacqua la quinoa su uno schermo a maglie sottili per rimuovere lo strato amaro. In una piccola casseruola, unisci la quinoa con l’acqua. Portare a ebollizione, ridurre il fuoco al minimo e coprire la padella con un coperchio.
  3. Trasforma il calore al livello più basso e cuoci coperto per 15 minuti o fino a quando l’acqua non si è completamente assorbita nella quinoa.
  4. Spegni il fuoco e lascia riposare coperto per 5 minuti. Dopo 5 minuti, rimuovi il coperchio e aggiungi delicatamente la quinoa con una forchetta. Accantonare.
  5. Mescolare quinoa cotta e per lo più refrigerata e verdure miste in una grande ciotola.
  6. Nel frattempo, prepara la medicazione. Sbatti insieme aceto di vino rosso, senape di Digione, origano essiccato, basilico essiccato, aglio, 1/2 cucchiaino di sale (o qb) e 1/4 cucchiaino di pepe (o qb) insieme in una piccola ciotola . Aggiungi lentamente l’olio d’oliva nella miscela di aceto mentre sbatti vigorosamente. Sbattere il succo di limone. Versare in un barattolo e conservare in frigorifero mentre l’insalata è finita.
  7. Aggiungi le barbabietole e le carote arrostite alla quinoa e alla lattuga. Aggiungi il formaggio di capra e le mandorle.
  8. Mescola l’insalata con la quantità desiderata di condimento (potresti avere degli avanzi a seconda di quanto sono state ottenute le tue insalate!) Divertiti subito.
  9. Non hai visto nulla che non hai intenzione di mangiare quel giorno. È meglio consumare questa insalata subito dopo il condimento, quindi se vuoi gli avanzi, lancia semplicemente quello che mangerai con il condimento.

Articoli Correlati

Back to top button