Insalata Di Pasta Italiana Con Tre Erbe

La nostra insalata di pasta italiana si prepara con un condimento fresco e saporito, due tipi di formaggio, salame, olive e la perfetta miscela di erbe italiane. Prendi un morso di questa insalata di pasta e non potrai più fermarti. Vai alla ricetta dell’insalata di pasta italiana

Proprio come la nostra insalata di pasta originale, imballiamo quante più consistenze e sapori possibile in questa versione di ispirazione italiana. Non c’è uno, ma due tipi di formaggio, salame, olive salate, pomodori freschi e una generosa manciata di basilico fresco.

Anche il condimento è vincente. Non è poi così diverso dal condimento che usiamo per l’altra insalata di pasta, ad eccezione di un tocco di sapore in più da succo di limone, senape di Digione e aglio tritato.

Abbiamo già alcune ricette di insalata di pasta su Inspired Taste, quindi potresti chiederti perché ne avevamo bisogno di un’altra, ma fidati di me, questa sostanziosa insalata con salame e formaggio è un custode.

Altre ricette di insalata di pasta: Fai clic sulla nostra insalata di pasta cremosa, questa insalata di pasta facile e veloce e la nostra insalata di pasta al limone e orzo.

Il nostro condimento per insalata di pasta di ispirazione italiana

Non molto tempo fa, abbiamo condiviso un condimento italiano fatto in casa. È luminoso, erbaceo e molto meglio di qualsiasi cosa tu possa acquistare al negozio.

Per questa insalata di pasta italiana, abbiamo preso in prestito molti degli elementi di quel condimento e siamo così contenti di averlo fatto. Succo di limone, aceto di vino rosso, aglio e senape di Digione si uniscono per creare un condimento piccante e dal gusto fresco. Aggiungiamo anche una buona quantità di erbe aromatiche come origano essiccato, timo e basilico, che funzionano tutti così bene quando l’insalata viene mescolata insieme.

Suggerimenti per preparare la migliore insalata di pasta

Come per tutte le nostre ricette di insalata di pasta su Inspired Taste, questa insalata migliora se tieni a mente un paio di cose:

La pasta migliore da usare: Scegli formati di pasta sostanziosi come penne, fusilli, rotini e farfalle (papillon). Hanno anche il vantaggio di molti angoli e fessure, che intrappolano il condimento e pezzi di formaggio. Anche altre forme possono funzionare. La pasta Orzo è un’opzione eccellente, ma assicurati di non cuocerla troppo.

Fai suggerimenti per il futuro: Lasciare riposare l’insalata nel condimento per un po’ fa un’enorme differenza di sapore. Adottiamo lo stesso approccio quando prepariamo l’insalata di patate. Preparate l’insalata di pasta e conservatela in frigorifero per un massimo di cinque giorni.

Insalate più facili

Insalata Di Pasta Italiana Con Tre Erbe

  • PREPARAZIONE 10 min
  • CUCINA 10 min
  • TOTALE 20 minuti

Insalata di pasta italiana fatta con un condimento fresco e saporito, due tipi di formaggio, salame, olive e la perfetta miscela di erbe italiane. Prendi un morso di questa insalata di pasta e non potrai più fermarti.

Inizia con una forma di pasta sostanziosa che ha angoli e fessure per trattenere il condimento come penne o rotini. Adoriamo aggiungere il parmigiano, che si scioglie nel condimento, nonché il provolone e il salame, ma puoi sempre modificare la lista degli ingredienti in base ai tuoi formaggi e salumi italiani preferiti.

Per circa 6 porzioni

Avrai bisogno

Insalata di pasta

8 once di pasta secca come penne, fusilli o rotini

1/2 cipolla rossa media, affettata sottilmente

4 once di provolone affettato, tagliato a pezzi da 1 pollice

1/3 tazza di parmigiano grattugiato finemente

4 once di salame all’italiana, affettato e squartato

6 once di pomodori, tritati, circa 1 tazza

1 tazza di olive, snocciolate e tagliate a metà

1/4 tazza di foglie di basilico fresco, tritate

Condimento per insalata

60 ml di olio extravergine di oliva

60 ml di succo di limone fresco

2 cucchiai (30 ml) di aceto di vino rosso

1 piccolo spicchio d’aglio, grattugiato finemente o tritato, circa 1/2 cucchiaino

1 cucchiaino di senape di Digione

1 cucchiaino di miele

1 cucchiaino di origano secco

1 cucchiaino di timo fresco tritato o utilizzare 1/4 di cucchiaino di timo essiccato

1/2 cucchiaino di sale marino fine più altro a piacere

1/2 cucchiaino di pepe nero macinato fresco

Indicazioni

    Mettere la cipolla affettata in una ciotolina e coprire con acqua fredda. Mettere da parte la ciotola per 10 minuti in modo che il sapore crudo sulla cipolla si calmi un po’. Scolare, quindi sciacquare le cipolle prima di aggiungerle all’insalata.

    Portare a bollore una pentola capiente di acqua salata. Aggiungere la pasta e cuocere finché non sarà tenera, da 6 a 10 minuti (controllare sulla confezione il tempo di cottura consigliato). Scolare e sciacquare bene sotto l’acqua fredda.

    Mentre la pasta cuoce, sul fondo di una ciotola capiente, preparate il condimento. Sbatti insieme il succo di limone, l’aceto di vino rosso, l’aglio, la senape, il miele, l’origano, il timo, il sale e il pepe nero fino a quando non saranno ben amalgamati.

    Unite al condimento la pasta scolata e sciacquata e mescolate bene.

    Unire la cipolla rossa scolata e sciacquata, il provolone, il parmigiano, il salame, i pomodori, le olive e il basilico.

    Assaggiate per il condimento e aggiustate di sale e pepe quanto basta. Servire o per ottenere i migliori risultati, coprire e conservare in frigorifero per almeno 30 minuti e fino a 5 giorni.

I consigli di Adam e Joanne

  • L’insalata di pasta migliora sempre di più nel tempo, quindi prepararla con un giorno di anticipo è un’ottima idea.
  • Fatti nutrizionali: I dati nutrizionali forniti di seguito sono stime. Abbiamo utilizzato il database USDA per calcolare i valori approssimativi.

Se realizzi questa ricetta, scatta una foto e usa l’hashtag #RecetasLatinas — Ci piace vedere le tue creazioni su Instagram e Facebook! Trovaci: @inspiredtaste

Nutrizione per porzione: porzione 1/6 della ricetta / Calorie 424 / Grassi totali 24,4 g / Grassi saturi 7,8 g / Colesterolo 33,3 mg / Sodio 743,5 mg / Carboidrati 37,1 g / Fibra alimentare 2,7 g / Zuccheri totali 4,6 g / Proteine ​​14,9 g

Articoli Correlati

Back to top button