Insalata di mango e orzo

SideThaiVegetarianVeganLow-LactoseGlutenWheat

Insalata di mango e orzo

Dolce, salato e perfettamente speziato.

Vai alla ricetta ↓ Immagine S2C

I sapori del mango fresco si sposano così bene con così tanti diversi tipi di ingredienti. Puoi renderlo super dolce o mangiare questi frutti con sapori salati o speziati per un calcio diverso. Questa insalata di mango e orzo di ispirazione tailandese ha tanti bei sapori insieme in un contorno sano.

Il fulcro di questa ricetta è ovviamente il mango fresco, senza il quale questa insalata sarebbe piuttosto piatta. Per completare il sapore fruttato, pepe verde, cipolla rossa e foglie di coriandolo fresco aggiungono complessità a questo piatto. Aggiungono anche una tonnellata di colore per un lato dall’aspetto festoso.

I sapori sono uniti da un condimento agrodolce di miele, aceto, senape e cumino. È solo un po’ di tanti sapori diversi che in qualche modo si armonizzano perfettamente con i cereali, il mango e le verdure.

L’orzo non è più il cereale più popolare e la mia drogheria locale non lo aveva nemmeno. Invece ho usato il farro per questa ricetta perché i due sono molto simili per granulometria, morso e aspetto. Se riesci a trovare l’orzo a cottura rapida, puoi raderti 10 minuti buoni del tempo di preparazione per questa deliziosa e fresca insalata.

A parte fare l’orzo o il farro, non c’è cottura in questa ricetta. Invece, dovresti dare ai sapori il tempo in frigorifero di riunirsi prima di servire. Suggerisco di assaggiare prima di servire per assicurarmi che il livello di sale sia buono poiché i chicchi sembrano davvero assorbire molto del sale in frigorifero.

Questa è l’insalata perfetta per grandi raduni, ma è anche l’ideale per una cena leggera con solo un po’ di pollo o manzo. Se non hai mai avuto il piacere di assaggiare piatti di mango dolci e salati, questo è un ottimo modo per presentarti!

Serve 6-8

55 minuti di preparazione

Tempo di cottura 20m

199 calorie

Allergeni: Glutine, Grano

Dieta: vegetariana, vegana, a basso contenuto di lattosio

Immagine S2C

ingredienti
  • 1 tazza di orzo o farro
  • scorza e succo di 1 lime
  • 1/4 cucchiaio di senape di Digione
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1/4 di cucchiaino di pepe nero
  • 1/4 cucchiaino di cumino macinato
  • 1/4 di tazza di olio d’oliva
  • 1/2 tazza di peperone verde tritato
  • 1/4 tazza di cipolla rossa tritata
  • 2 manghi medi, sbucciati e tritati
  • 1/4 di tazza di coriandolo tritato fresco
Preparazione
  1. Preparare l’orzo per confezionare le indicazioni. Mettere da parte.
  2. Mentre l’orzo cuoce, sbatti insieme il succo di lime, la scorza di lime, il miele, il sale, il pepe nero e il cumino nell’olio d’oliva.
  3. Unire l’orzo con le verdure e il mango, quindi condire con il condimento per ricoprire. Conservare in frigorifero per almeno 30 minuti prima di servire per combinare i sapori.

La tua recensione La tua valutazione complessiva Seleziona una valutazione5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella Valuta questa ricetta SKM: segnaposto below-contentWhizzco per 12T Iscriviti a 12 Tomatoes

Articoli Correlati

Back to top button