Insalata di gelatina di arachidi del circo

L’insalata di gelatina di arachidi del circo è una ricetta di insalata di gelatina classica leggera e soffice che riporterà alla memoria i ricordi dell’infanzia! La gelatina all’arancia si combina con le caramelle di arachidi del circo, l’ananas e la frusta fresca per un trattamento indimenticabile!

Ragazzi, sto impazzendo per questo dessert retrò! No, non ho perso la testa. È davvero, davvero, buono! Mi è capitato di mettere le mani su alcuni dei vecchi libri di cucina di mia madre, e questa è la prima ricetta che mi ha davvero colpito.

Penso che tutti ricordiamo le caramelle Circus Peanut della nostra infanzia. Li mangi ancora? Personalmente non ci penso da anni. Ma, quando ho visto che l’insalata di gelatina di arachidi del circo era una cosa reale, era decisamente ora di rimetterli nella mia dieta. Almeno per un giorno.

Insalata di gelatina:

L’insalata di gelatina è fondamentalmente una “insalata” di dessert che contiene gelatina aromatizzata insieme a qualche tipo di frutta. Nel corso degli anni le persone hanno inventato le proprie creazioni e hanno aggiunto cose come carote, marshmallow, noci e persino fiocchi di latte.

Per la nostra insalata di gelatina di arachidi del circo, usiamo semplicemente due piccole scatole di gelatina all’arancia che vengono mescolate in acqua bollente con caramelle di arachidi del circo.

Dopo che la gelatina e le caramelle si sono sciolte, raffredda il composto per circa 2 ore fino a quando non è quasi solidificato. Quindi, mescolerai una lattina di ananas tritato con un intero contenitore di frusta fresca. La miscela di ananas viene piegata nella gelatina, spalmata in una padella da 9×13 pollici, guarnita con altre noccioline circensi per divertimento!

Se vuoi tagliare questa insalata di gelatina in quadrati come ho fatto io, ti consigliamo di raffreddarla per altre 2 ore prima di servire. Ma puoi assolutamente mangiarlo subito, semplicemente non sarà così solido.

Divertiti!

~Nicola

Insalata di gelatina di arachidi del circo

L’insalata di gelatina di arachidi del circo è una ricetta di insalata di gelatina classica leggera e soffice che riporterà alla mente i ricordi dell’infanzia! La gelatina all’arancia si combina con le caramelle di arachidi del circo, l’ananas e la frusta fresca per un trattamento indimenticabile! #wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-full svg * { fill: #ffffff; }#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-33 svg * { fill: url(#wprm-recipe-user-rating-0-33); }#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-50 svg * { fill: url(#wprm-recipe-user-rating-0-50); }#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-66 svg * { fill: url(#wprm-recipe-user-rating-0-66); }linearGradient#wprm-recipe-user-rating-0-33 stop { stop-color: #ffffff; }linearGradient#wprm-recipe-user-rating-0-50 stop { stop-color: #ffffff; }linearGradient#wprm-recipe-user-rating-0-66 stop { stop-color: #ffffff; }5 da 4 voti Stampa Pin Vota Portata: DessertCucina: Americana Tempo di preparazione: 5 minutiTempo di cottura: 3 oreTempo totale: 3 ore 5 minuti Porzioni: 12 Autore: Nichole

ingredienti

  • â–¢ 2 scatole da 3 once di gelatina all’arancia
  • â–¢ 25 Caramelle di arachidi Circus Tagliate a pezzetti
  • â–¢ 3 tazze di acqua bollente
  • â–¢ 1 lattina da 16 once di ananas tritato, sgocciolato
  • â–¢ 1 Contenitore Panna Montata

Istruzioni

  • Mescolare la gelatina e tagliare le arachidi circus in acqua bollente fino a quando non si dissolvono. Raffreddare la miscela per 1-2 ore fino a quando non diventa quasi soda.
  • Scolare l’ananas e piegarlo nella frusta fredda.
  • Piegare la miscela di frusta fredda in gelatina.
  • Versare il composto in una padella da 9×13 pollici. Raffreddare fino al momento di servire.

Appunti

NOTA: il tempo di cottura indicato è il tempo di raffreddamento. Hai provato questa ricetta? Taggami oggi! Menziona @the_salty_marshmallow o tagga #TheSaltyMarshmallow!

  • Condividere
  • Twitta
  • Spillo
  • Buonissimo

Articoli Correlati

Back to top button