Insalata di cavolo appassito con pomodori e feta – Ricetta facile da preparare

Questa insalata appassita è perfetta per il cambio di stagione. Servito caldo con abbondante cavolo riccio e formaggio feta cremoso, ma ravvivato con un po’ di succo di limone. Può accompagnare un primo piatto come contorno o perfetto da solo. — Kristy
ingredienti
-
1 mazzetto di cavolo rifilato
-
2 cucchiai di olio d’oliva
-
2 spicchi d’aglio, tritati
-
1/2 tazza di brodo vegetale
-
2 pomodori, a dadini
-
1/2 tazza di feta sbriciolata
-
3 cucchiai di succo di limone
-
Sale e pepe a piacere
Indicazioni
-
Tagliare e separare le foglie di cavolo dagli steli e tagliare le foglie in quarti. Accantonare.
-
Scaldare l’olio d’oliva in una padella capiente a fuoco medio. Aggiungere l’aglio tritato e cuocere fino a quando non è fragrante, circa 2 minuti. Aggiungere il cavolo e il brodo vegetale. Riscalda la padella a fuoco medio-alto e rosola per unire. Coprire la padella per circa 5 minuti o fino a quando il cavolo non avrĂ assorbito la maggior parte del brodo vegetale.
-
Aggiungere i pomodori a cubetti nella padella e mescolare fino a quando i pomodori si saranno cotti. Aggiustate di sale e pepe e continuate a mescolare per amalgamare. Togliere dal fuoco e mettere l’insalata appassita in una ciotola capiente. Completare con la feta sbriciolata e il succo di limone. Mescolare per unire e servire caldo.