Il miglior polpettone di tacchino magro con ricetta di farina d’avena

I classici cucinati in casa sono spesso la prima cosa da fare quando si cerca di perdere peso. Questo perché questi piatti cucinati in casa sono in genere ricchi di ingredienti non così salutari che li rendono un gigantesco no-no per i nostri girovita. Ma cosa succede se ti dicessimo che ci sono molte alternative più sane ad alcuni dei pasti casalinghi più ambiti? Altrettanto deliziosa come il polpettone di tua madre, questa ricetta sana e magra di polpettone di tacchino con farina d’avena diventerà sicuramente un sostituto permanente della tua ricetta fatta in casa preferita.

Realizzato con avena, questo polpettone di tacchino è pieno di sapore e nutrimento. L’aglio tritato guida i condimenti per rendere questa cena classica così appetitosa che vorrai aggiungerla al menu ogni settimana. Uovo, cipolla, spinaci e salsa Worcestershire completano il petto di tacchino macinato, mentre il ketchup completa questo delizioso piatto (proprio come la ricetta di tua madre!).

È probabile che tu abbia già molti di questi gustosi ingredienti nella tua cucina. Sbattere insieme l’avena e il latte scremato, quindi soffriggere la cipolla e gli spinaci con aglio, origano, peperoncino tritato e pepe nero. Mescolare insieme le miscele di avena e verdure, quindi aggiungere il petto di tacchino macinato, l’uovo e la salsa Worcestershire. Formare il composto a forma di pagnotta, ricoprirlo con uno strato di ketchup e metterlo in forno fino a cottura completa. Affetta, servi e goditi questa creazione di comfort food!

Questa semplice e deliziosa ricetta del polpettone di tacchino fa sei porzioni. Ogni porzione arriva a sole 124 calorie (parliamo di una dieta sana vinta!). Nel tuo piano alimentare Nutrisystem, ogni porzione conta come un PowerFuel, un extra e metà di una porzione di verdure. Assicurati di registrare questa deliziosa prelibatezza cucinata in casa nel tuo App NuMi per assicurarti di rimanere in linea con i tuoi obiettivi di perdita di peso. Sapevi che tenere traccia della tua assunzione giornaliera può aumentare i tuoi risultati di perdita di peso? Scopri i numerosi vantaggi dell’utilizzo della nostra app NuMi qui! >

Alla ricerca di un’altra sana alternativa a un classico cucinato in casa? Prova questa gustosa ricetta per Torta Di Pollo o questo Ricetta arrosto in padella! >

Ingredienti:

  • 3/4 di tazza di avena a cottura rapida
  • 1/3 di tazza di latte scremato
  • 1 cucchiaino. olio d’oliva
  • 1/2 tazza di cipolla gialla, tritata
  • 2 cucchiaini. aglio tritato
  • 2 cucchiaini. origano
  • 1/2 cucchiaino. scaglie di peperoncino tritato
  • 1 cucchiaino. Pepe nero macinato
  • 1 6 once. sacchetto di spinaci novelli, tritati grossolanamente
  • 1 libbra di petto di tacchino macinato extra magro (99% senza grassi).
  • 1 uovo, leggermente sbattuto
  • 1 albume d’uovo
  • 1 cucchiaio. salsa Worcestershire
  • 2 cucchiai. ketchup

Indicazioni:

  1. Preriscalda il forno a 350 ° F. Rivestire una piccola teglia o una teglia 8 x 8 con un foglio e spruzzare con uno spray da cucina antiaderente.
  2. Mescolare l’avena e il latte in una ciotola e mettere da parte.
  3. Scaldare l’olio d’oliva in una padella antiaderente a fuoco medio. Aggiungere la cipolla e cuocere mescolando spesso e fino a renderla morbida per circa 5 minuti. Aggiungere aglio, origano, scaglie di peperoncino tritato e pepe nero; cuocere mescolando per 1 minuto. Aggiungere gli spinaci novelli e continuare la cottura finché non saranno appassiti. Trasferire in una ciotola capiente e raffreddare.
  4. Una volta che le verdure si sono raffreddate, aggiungi la miscela di avena e latte, il tacchino macinato, l’uovo, l’albume e la salsa Worcestershire. Mescolare bene.
  5. Formare il composto di tacchino in una pagnotta e posizionarlo sulla padella preparata. Distribuire uniformemente il ketchup sopra.
  6. Cuocere fino a quando la temperatura interna raggiunge i 170 ° F, circa 50 minuti. Lasciare riposare per 5 minuti prima di servire.

Articoli Correlati

Back to top button