Il MIGLIOR arrosto in pentola (fatto in 3 modi!)

Questo sito Web può contenere link di affiliazione e pubblicità in modo che possiamo fornirti ricette. Leggi la mia informativa sulla privacy.

Brasato tenero alla forchetta che si scioglie in bocca con patate delicate e carote dolci in un brodo perfettamente condito. Questa ricetta è super semplice ma ti farà sentire come se avessi passato tutto il giorno a cucinare.

Niente completa un brasato domenicale come un’insalata fresca tritata e alcuni panini fatti in casa. Questi perfetti rotoli morbidi e burrosi o imitazioni di panini Texas Roadhouse dovrebbero fare il trucco!

Si scioglie in bocca Arrosto in pentola

Non solo questo arrosto si scioglie in bocca è un pasto domenicale per eccellenza, ma è anche perfetto per la compagnia o un’occasione speciale! È così facile. Preparalo, metti tutto insieme e alla fine della giornata avrai una perfetta cena da seduti abbastanza abbondante da soddisfare qualsiasi appetito. La carne generosamente condita, unita a cipolle e verdure circondate da un brodo saporito è semplicemente paradisiaca.

Una delle cose migliori di questo arrosto è che lo è quasi meglio il giorno dopo. È perfetto per gli avanzi o da utilizzare per panini, tacos o altri sostanziosi piatti arrosto. È uno di quei piatti che fai una volta e di solito puoi usare almeno due volte. Perfetto una settimana lavorativa frenetica, e tutta la famiglia lo adora! Vinci vinci! Abbinalo a queste purè di patate Instant Pot per una cena facile e veloce per cui la famiglia impazzirà.

Ingredienti per l’arrosto in pentola

Ti ho dato tre modi per cucinare l’arrosto ma gli ingredienti sono tutti uguali. È uno di quei pasti sostanziosi che riunisce tutti intorno al tavolo per una buona conversazione e bei ricordi. Le misure esatte si trovano sotto nella scheda della ricetta.

  • Olio d’oliva: Puoi usare l’olio di canola, ma mi piace il sapore in più che aggiunge l’olio d’oliva.
  • Chuck arrosto: Avrai bisogno di un arrosto da 3-4 libbre. Se il tuo arrosto è molto più grande, dovrai aggiustare i condimenti per adattarlo in modo da avere abbastanza sapore.
  • Sale e pepe: Questo è per generosamente condire l’arrosto prima di scottarlo.
  • Carote: Usa carote grandi che devi tagliare da solo, hanno molto più sapore delle carotine.
  • Patate: Le patate migliori per l’arrosto sono le patate gialle, dorate o Yukon.
  • Cipolla: Le cipolle gialle o bianche sono saporite ma abbastanza morbide da aggiungere sapore ma non sopraffare.
  • Brodo di manzo: Crea il tuo o acquista brodo di manzo preconfezionato.
  • Vino rosso: L’alcool si spegnerà e rimarrai con sapore e tenerezza. Puoi anche sostituirlo con succo di mela, succo di mirtillo rosso o altro brodo di carne.
  • Salsa Worcestershire: Aumenta e intensifica il sapore carnoso.
  • Aglio: Usa l’aglio fresco tritato per il miglior gusto.
  • Cipolla e aglio in polvere: Aggiunge il miglior sapore salato!
  • Sale e pepe: Questo è da aggiungere alla salsa.

Come fare l’arrosto più tenero

La cosa meravigliosa di questa ricetta per l’arrosto è che puoi prepararla in tre modi diversi e ottenere lo stesso risultato in qualsiasi modo tu la prepari. Il modo di metterlo insieme è lo stesso per tutti e tre i metodi. Quindi, che tu usi una pentola a cottura lenta, una pentola a pressione o il forno, sarà sempre tenero a pezzi.

  1. Bruciare: Per il forno e la pentola a cottura lenta, scalda l’olio a fuoco medio-alto in una padella di ghisa o in una padella pesante. Quindi salare e pepare generosamente l’arrosto. Una volta che l’olio inizia a fumare, scottare ogni lato dell’arrosto per 2-3 minuti per dargli una bella crosta marrone scuro. Se si utilizza una pentola istantanea, utilizzare il pulsante sauté. Attendere fino a quando dice “caldo” prima di aggiungere l’olio e una volta che fuma scottare l’arrosto su tutti i lati. Quindi rimuovere l’arrosto dalla pentola istantanea.
  2. Assemblare: Nella pentola a cottura lenta, nella pentola istantanea o in una casseruola capiente adagiare le carote, le patate e le cipolle sul fondo. Quindi posiziona la carne sopra. In una piccola ciotola unire il brodo di manzo, il vino rosso, la salsa Worcestershire, l’aglio, la cipolla, l’aglio in polvere, il sale e il pepe. Quindi versare sopra l’arrosto.
  3. Cucinare: Nella pentola a cottura lenta, cuocere l’arrosto a fuoco basso per 10 ore o finché sono teneri. Nella pentola istantanea cuocere a fuoco alto per 60 minuti e rilascio naturale. Per il forno, coprire bene con un foglio o un coperchio adatto al forno e cuocere a 425 per SOLO 30 minuti, quindi abbassare il forno a 300 per 4-5 ore.

Suggerimenti per il miglior arrosto in pentola

Ecco alcuni suggerimenti in più per rendere il tuo brasato il discorso del quartiere! Questo brasato fatto in casa è così tenero e delizioso, potrebbe essere solo la tua nuova tradizione domenicale!

  • È tutta una questione di manzo: Per quel brasato super tenero si inizia con il taglio di carne. Vuoi un taglio che abbia molta marmorizzazione. Il che significa che ha molte striature di grasso che lo attraversano. Questo produce quella trama incredibile. L’arrosto di mandrino è il taglio ideale, ma il petto è un’altra carne fortemente marmorizzata. Gli arrosti rotondi inferiori o superiori sono più magri e non saranno così teneri.
  • Bruciare: Non saltare questo passaggio essenziale. Rosolare la carne ad alta temperatura esalta al massimo il sapore della carne caramellando gli zuccheri naturali ed esalta il sapore saporito della carne di manzo con la sua ricca crosta marrone. Sigillerà anche in quei fantastici succhi. Assicurati che la padella sia CALDA. Se la tua padella non è abbastanza calda, cuoci a vapore la carne che può effettivamente renderla dura.
  • Semplificare: Puoi velocizzare la preparazione mattutina preparando le verdure la sera prima. Mettere in un contenitore sigillato o in un sacchetto in frigorifero fino al mattino.
  • Taglia: Le dimensioni della carne e delle verdure contano. Se il tuo arrosto è troppo grande per la tua padella, pentola o fornello, puoi ridurlo per adattarlo. Scottare i pezzi tagliati singolarmente prima di aggiungerli. Taglia tutte le verdure all’incirca della stessa dimensione per una cottura uniforme. Tagliate a pezzetti le cipolle, non tritatele finemente. Trovo che emanano più sapore e non si trasformano in poltiglia.
  • Basso e lento: Per ottenere la perfetta tenerezza è sempre meglio cuocere i tuoi arrosti a lungo e in profondità. Produrrà il miglior sapore e consistenza.

Conservazione e congelamento

L’arrosto rende gli avanzi MIGLIORI. Ti piacerà averli a portata di mano per scaldarli e gustarli per tutta la settimana!

  • Nel frigo: Raffreddare l’arrosto e le verdure e conservarli in un contenitore ermetico per un massimo di 4 giorni.
  • Nel congelatore: Congelare l’arrosto in un contenitore ermetico o in un sacchetto per congelatore per un massimo di 2 mesi. Scongelare durante la notte in frigorifero e riscaldare in una padella sul fornello nella sua salsa o nel microonde.

Il manzo è così gustoso, abbondante e versatile. Dovrai provare queste altre deliziose ricette! Sono perfetti per questo clima freddo e ti riscalderanno dall’interno. Trova la mia lista completa di ricette di manzo qui!


Per fare nella pentola a cottura lenta:

  • In una padella di ghisa capiente scaldare l’olio d’oliva a fuoco medio-alto finché non inizia a fumare. Salare e pepare ogni lato dell’arrosto e scottare per 2-3 minuti su ciascun lato per dargli una crosta marrone scuro.

  • In una pentola a cottura lenta da 5 litri aggiungere le carote, le patate e la cipolla. Metti l’arrosto sopra. In una piccola ciotola unire brodo di manzo, vino rosso, salsa Worcestershire, aglio, cipolla, aglio in polvere, sale e pepe. Versare sopra l’arrosto.

  • Cuocere a fuoco basso per 10 ore o finché sono teneri.

Per fare nell’Istant Pot:

  • Premi il pulsante sauté sulla pentola istantanea e attendi che dica “HOT”. Aggiungere l’olio d’oliva. Salare e pepare la carne e tagliarla a metà se non si adatta. Lavorando in lotti, scottare su ciascun lato per 2-3 minuti.

  • Metti le carote, le patate e la cipolla sul fondo della pentola istantanea. Metti la carne sopra. In una piccola ciotola unire brodo di manzo, vino rosso, salsa Worcestershire, aglio, cipolla, aglio in polvere, sale e pepe. Versare sopra l’arrosto.

  • Cuocere ad alta pressione per 60 minuti e poi fare un rilascio naturale.

Per arrostire in forno:

  • Preriscalda il forno a 425 gradi. In una padella di ghisa capiente scaldare l’olio d’oliva a fuoco medio-alto finché non inizia a fumare. Salare e pepare ogni lato dell’arrosto e scottare per 2-3 minuti su ciascun lato per dargli una crosta marrone scuro.

  • In una casseruola capiente aggiungere le carote, le patate e la cipolla. Metti l’arrosto sopra. In una piccola ciotola unire brodo di manzo, vino rosso, salsa Worcestershire, aglio, cipolla, aglio in polvere, sale e pepe. Versare sopra l’arrosto. Coprire bene e arrostire per 30 minuti. Abbassare il forno a 300 gradi e lasciare arrostire per 4-5 ore.



Serve: 6

Calorie566kcal (28%)Carboidrati22g (7%)Proteine47g (94%)Grassi31g (48%)Grassi saturi12g (60%)Colesterolo156mg (52%)Sodio987mg (41%)Potassio1377mg (39%)Fibre3g (12%)Zucchero4g (4% )Vitamina A6823IU (136%)Vitamina C20mg (24%)Calcio82mg (8%)Ferro6mg (33%)

Tutte le informazioni nutrizionali si basano su calcoli di terze parti e sono solo una stima. Ogni ricetta e valore nutrizionale varierà a seconda delle marche utilizzate, dei metodi di misurazione e delle dimensioni delle porzioni per famiglia.

Cena del corso, piatto principale

Cucina americana

Parola chiave brasato, ricetta brasato

Articoli Correlati

Back to top button