I benefici di bellezza dell’avocado + una ricetta per la zuppa di avocado

L’avocado viene utilizzato principalmente per il suo gusto fresco e la consistenza cremosa per preparare deliziose ricette come guacamole, budino o toast con avocado degno di Insta. Dovresti aggiungere l’avocado alla tua dieta per la sua pletora di benefici per la salute [source] che ti danno una spinta di bellezza dall’interno verso l’esterno.

Ci sono pochi alimenti migliori per la pelle e i capelli dell’avocado. Ricco di sostanze nutritive come antiossidanti, minerali, carotenoidi, proteine, fibre, fitosteroli e acidi grassi omega-3, i benefici dell’avocado sono apparentemente infiniti.

Puoi applicare il frutto verde direttamente sul viso in una maschera e puoi metterlo anche sui capelli. Ma perché dovresti?

Benefici di bellezza dell’avocado

Potresti aver sentito che gli avocado contengono grassi sani. Infatti, il grasso dell’avocado è chiamato acido oleico, un acido grasso monosaturo che si ritiene abbia effetti antinfiammatori [source]oltre a ulteriori benefici per la salute.

Questo rende l’avocado un’ottima opzione per la pelle secca, pruriginosa o incline all’acne, poichĂ© aggiunge un ulteriore strato di idratazione, riduce il rossore e può persino bloccare i raggi UV in una certa misura. Anche gli antiossidanti e le vitamine dell’avocado contribuiscono a questi benefici, rendendolo un vero superfood.

Ricchi di fibre e poveri di carboidrati, gli avocado sono stati collegati alla possibilitĂ  di perdere peso [source]. Sembra che includere l’avocado nella tua dieta ti faccia mangiare naturalmente meno calorie, rispetto alle persone che non hanno mangiato il frutto.

Un altro studio ha dimostrato che l’olio di avocado potrebbe aumentare il metabolismo del collagene [source]. Questo potrebbe avere effetti anti-etĂ  e aiutare la pelle a guarire, sia che si tratti di danni causati dal sole o di problemi della pelle.

Quando si tratta di capelli, sono la biotina, la vitamina B-5 e la vitamina E che contribuiscono alla sua buona salute. E – avete indovinato! – l’avocado ha tutto questo. La biotina è particolarmente importante per la salute dei capelli, delle unghie e della pelle.

Anche se non farà crescere i capelli più velocemente, le persone con carenza di biotina noteranno il diradamento dei capelli e la caduta dei capelli [source]. Allo stesso modo, una carenza di biotina può portare a unghie fragili, pelle secca ed eruzioni cutanee.

Zuppa di avocado e cetrioli che migliora la bellezza

Ti fa venire voglia di seguire una dieta a base di avocado, giusto? (O forse anche fare il bagno in loro.) Prima di arrivare così lontano, inizia provando questa deliziosa zuppa fredda, perfetta dopo un allenamento o come pranzo o cena veloce. Il contenuto d’acqua dei cetrioli e il potere circolatorio del pepe di Caienna rendono questa zuppa ancora migliore per la pelle.

Altre ricette di avocado

Vuoi altre ricette di avocado? Prova i verdi di barbabietola con condimento di avocado e tahini, involtini di hummus di cavolo e avocado, insalata BLT del sud-ovest con salsa di lime piccante e frullati disintossicanti all’avocado.

Zuppa di avocado e cetrioli

Portata: Antipasto

Parola chiave: crudo, zuppa

ingredienti

  • 2 cetrioli grandi
  • 1 avocado
  • 1 succo di lime
  • 1 cucchiaino di sale marino
  • 3/4 cucchiaini di cumino macinato
  • un pizzico di pepe di Caienna
  • coriandolo fresco tritato

Istruzioni

  • Frullare i cetrioli, l’avocado, il succo di lime, il sale marino e il cumino. Aggiungere un pizzico di pepe di Caienna e guarnire con coriandolo fresco. Servire subito.

Foto di Ana Stanciu

Articoli Correlati

Back to top button