Hummus di peperoni arrostiti | Il critico delle ricette

Questo sito Web può contenere link di affiliazione e pubblicità in modo che possiamo fornirti ricette. Leggi la mia informativa sulla privacy.

L’hummus di peperoni rossi arrostiti è pieno di sapori vibranti e audaci. È una salsa cremosa a base di ceci che è perfetta servita con verdure fresche o patatine pita. È sempre il preferito dagli ospiti delle feste!

Non posso resistere a un bel tuffo! Adoro davvero farli per ogni festa perché tutti si stringono sempre intorno a loro e le persone si conoscono molto velocemente. È un ottimo modo per rompere il ghiaccio e far divertire le persone, evitando che abbiano troppa fame. Per il tuo prossimo incontro, devi provare questa semplice salsa a bordo piscina, questa salsa Rotel preferita dalla folla o questa salsa calda e soddisfacente agli spinaci.

Hummus con peperone rosso arrostito

Ok, se non ti sei unito alla folla di amanti dell’hummus, questo hummus di peperoni arrostiti ti farà cambiare idea! È così buono, l’ho fatto per la mia famiglia la scorsa settimana e la ciotola è stata raschiata. Non sto scherzando. Non ho mai visto i miei figli mangiare le verdure così in fretta, è stato subito il mio tuffo preferito solo per questo motivo!

Non sono nuovo a fare l’hummus. Ho un sacco di altre buone ricette di hummus nella manica, come questo splendido Hummus di barbabietola colorato, questa classica ricetta di hummus che è anche il (ora secondo) miglior hummus che abbia mai mangiato, e questo soddisfacente hummus di avocado. Sono stati tutti dei successi, ma questo hummus al peperoncino prende la pita. È uno che devi solo provare!

ingredienti

Questo hummus di peperoni rossi arrostiti è composto da pochi e semplici ingredienti che ti lasceranno a bocca aperta. Non crederai a quanto sapore hai nella salsa con solo questi ingredienti. Puoi sempre aggiungere altri sapori alla salsa per cambiarla, ma questa è la mia ricetta classica che le persone mi chiedono sempre. Trova le misure complete elencate di seguito nella scheda della ricetta.

  • Ceci in scatola: Ti consigliamo di utilizzare i ceci in scatola poiché sono tutti pronti per l’uso. Li scolerai prima di usarli, ma assicurati di conservare parte del liquido per la miscelazione. È pieno di sapore!
  • Peperoni rossi arrostiti in barattolo: Preferisco prendere i peperoni rossi arrostiti in barattolo perché sono pieni di molto sapore e si fondono davvero bene. Assicurati di scolarli prima di aggiungerli.
  • Succo di limone: Questa ricetta ha davvero un ottimo sapore con l’acido aggiunto. Il succo di limone ravviva l’intero piatto e fa risaltare anche tutti gli altri sapori.
  • Aglio: Ho usato l’aglio tritato ed è stato perfetto. Ha un ottimo sapore salato con un pizzico di dolcezza.
  • Olio extravergine d’oliva: È importante utilizzare olio d’oliva di buona qualità perché potrai effettivamente assaggiarlo nella salsa.
  • Acquafaba: Questo è solo un termine di fantasia per l’acqua che c’è nel barattolo con i ceci. Questo per aiutare l’hummus a riunirsi bene e senza intoppi, e ha molto sapore. Ti consigliamo di riservarne un po ‘per dopo quando mescolerai.
  • Sale kosher: La qualità del sale farà la differenza nella salsa. Adoro usare Kosher, ma un ottimo sale marino o sale himalayano sarebbe perfetto.

Ricetta Hummus di peperoni arrostiti

Se hai un robot da cucina, questo hummus di peperoni arrostiti si riunisce letteralmente in 5 minuti! L’ho fatto anche nel mio frullatore ed è venuto perfettamente. Non c’è davvero niente come un hummus fatto in casa, e dopo aver provato questa ricetta non vorrai più tornare al negozio comprato!

  1. Risparmia liquido: Prima di scolare e sciacquare i ceci, conserva un po’ di liquido dalla lattina. Questo si chiama aquafaba e contribuirà a dare una consistenza cremosa all’hummus.
  2. Aggiungere gli ingredienti: Nella ciotola di un robot da cucina o frullatore, aggiungi i ceci scolati, i peperoni rossi arrostiti scolati, il succo di limone, il tahini, l’aglio, l’olio d’oliva, l’aquafaba e il sale.
  3. Miscela e raschiare: Frullare fino a che liscio, assicurandosi di raschiare i lati durante il processo di miscelazione. Aggiungi più aquafaba se l’hummus è troppo denso.
  4. Miscela di nuovo: Frullare per circa 30 secondi per ottenere una consistenza liscia e cremosa. Se preferisci che il tuo hummus sia più denso, tralascia questo passaggio.
  5. Divertiti: Servire con verdure, cracker o pane pita.

Suggerimenti per fare l’hummus

Preparare l’hummus di peperoni rossi arrostiti è un gioco da ragazzi! Ti piacerà quanto sia facile e veloce questa ricetta. Puoi sempre modificare una ricetta per adattarla ai gusti della tua famiglia. Qui condividerò alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a preparare il tuo hummus come un professionista.

  • Aumenta il sapore aggiungendo Altre spezie: Paprika affumicata, semi di sesamo, cumino macinato e pepe di cayenna sono tutte cose che ho aggiunto prima e l’ho adorato! Adoro solo un po ‘di calore in più, quindi l’aggiunta di sapori più piccanti aumenta davvero il sapore secondo me. Adoro usare il piccante affumicato per un sapore extra affumicato.
  • Con cosa mangiare l’hummus: L’hummus è una salsa che si sposa perfettamente con sedano, carote, tortilla chips e ovviamente pita chips! Amo davvero l’hummus con quasi tutte le verdure, specialmente i cetrioli. In qualunque modo lo serviate, l’hummus dip è l’antipasto perfetto!
  • Tipo di legume da utilizzare: Se te lo stai ancora chiedendo, sì, un cece è la STESSA COSA di un cece! Questo è solo il nome spagnolo per questo. Quindi, se riesci a trovare solo l’uno o l’altro al negozio, hanno ragione entrambi. Non pensarci troppo!

Conservare gli avanzi

L’hummus di peperoni arrostiti è un ottimo avanzo! Ecco come conservare l’hummus avanzato per ottenere il massimo da questa deliziosa ricetta.

  • Nel frigo: È meglio conservare l’hummus di barbabietola avanzato in un contenitore ermetico per 5-7 giorni in frigorifero. L’hummus si addenserà man mano che si raffredda, quindi aggiungi 1-2 cucchiai di acqua fredda. Aggiungerà umidità e lo renderà di nuovo bello e cremoso.

Non puoi mai avere troppe ricette di salse nella tua line up! Puoi servire un tuffo per ogni occasione e prometto che nessuna di queste ricette ti deluderà. Ho servito ognuno di questi a feste e raduni e non ho mai avanzi.


  • Prima di scolare e sciacquare i ceci, conserva un po’ di liquido dalla lattina. Questo si chiama aquafaba e contribuirà a dare una consistenza cremosa all’hummus.

  • In un robot da cucina o frullatore, aggiungi i ceci scolati, i peperoni rossi arrostiti scolati, il succo di limone, il tahini, l’aglio, l’olio d’oliva, l’aquafaba e il sale.

  • Frullare fino a che liscio, assicurandosi di raschiare i lati durante il processo di miscelazione. Aggiungi più aquafaba se l’hummus è troppo denso.

  • Frullare per circa 30 secondi per ottenere una consistenza liscia e cremosa. Se preferisci che il tuo hummus sia più denso, tralascia questo passaggio.

  • Servire con verdure, cracker o pane pita.



Serve: 6

Calorie138kcal (7%)Carboidrati13g (4%)Proteine4g (8%)Grassi9g (14%)Grassi saturi1g (5%)Grassi polinsaturi1gGrassi monoinsaturi5gSodio857mg (36%)Potassio172mg (5%)Fibre4g (16%)Zucchero0,3gVitamina A184UI (4%) )Vitamina C20mg (24%)Calcio43mg (4%)Ferro1mg (6%)

Tutte le informazioni nutrizionali si basano su calcoli di terze parti e sono solo una stima. Ogni ricetta e valore nutrizionale varierà a seconda delle marche utilizzate, dei metodi di misurazione e delle dimensioni delle porzioni per famiglia.

Tuffo di corso

Cucina Medio Oriente

Parola chiave hummus, hummus di peperoni arrostiti

Articoli Correlati

Back to top button