Gelato Keto con 3 ingredienti

Questa ricetta di gelato cheto a basso contenuto di carboidrati richiede solo 3 ingredienti e 5 minuti del tuo tempo. È pronto all’istante e non richiede una gelatiera o alcun tempo di raffreddamento. 3 Ingredient Keto Ice Cream è anche senza zucchero, senza glutine e Trim Healthy Mama friendly.

Guida gratuita! Dai da mangiare a una famiglia con una dieta a basso contenuto di carboidrati

In questa serie di e-mail gratuite di 5 giorni scopri tutti i miei consigli per incorporare uno stile di vita a basso contenuto di carboidrati nella vita della tua famiglia.

]]>

Ciao ragazzi! È Mira da La mia cucina PCOS. Sono tornato di nuovo oggi per darti un modo semplicissimo per preparare un gelato cheto o a basso contenuto di carboidrati! Ho usato questa ricetta molte volte quando ho bisogno di uno spuntino veloce e fresco con ingredienti semplici con una dieta cheto.

Quanto più facile può ottenere questo gelato keto friendly senza zangola? Questa semplice ricetta per il gelato cheto richiede solo 3 ingredienti ed è pronta in pochi minuti. Per quanto riguarda gli strumenti, avrai solo bisogno di un potente robot da cucina. Il gelato fatto in un robot da cucina è il modo migliore per preparare questo trattamento congelato se non possiedi una macchina per il gelato.

Questa ricetta di gelato a basso contenuto di carboidrati è perfetta per un’estate calda o per i più a sangue caldo in inverno. I bambini lo adorano e poiché può essere personalizzato abbastanza facilmente, puoi assicurarti di non avere lamentele in termini di gusto e sapore.

Questo gelato istantaneo è perfetto per quando si vuole consumare un dolce veloce dopo cena o uno spuntino durante la giornata. Puoi completarlo su alcune ricette di dessert cheto come: torta di mele keto, torta in tazza chetoo cuoci qualcosa di fantastico brownie all’avocado per preparare l’ultimo trattamento a basso contenuto di carboidrati!

ingredienti

FRUTTA CONGELATA

Non posso sottolinearlo abbastanza. Devi usare frutta congelata o questa ricetta non funzionerà affatto. Nemmeno un po. Devi assolutamente usare frutta congelata cheto friendly per preparare questo gelato istantaneo.

CREMA PESANTE FREDDA

È inoltre necessario utilizzare panna da montare pesante refrigerata. Non utilizzare panna a temperatura ambiente o panna calda perché il gelato risulterà estremamente liquido e morbido. E per la consistenza e la cremosità ideali, hai bisogno di una crema pesante. Il latte di mandorle, il latte di cocco in cartone o il latte normale non daranno lo stesso risultato. Ho usato metà e metà in un pizzico. E il latte di cocco intero può funzionare come opzione senza latticini.

POLVERE DI STEVIA

Normalmente uso un dolcificante granulare ma per questa ricetta la polvere di stevia è il dolcificante perfetto. Ne basta un pochino. Un dolcificante granulare, come la maggior parte dei dolcificanti alcolici, potrebbe rendere il gelato granuloso. Un dolcificante in polvere sarebbe una scelta migliore se si desidera utilizzare un dolcificante alcolico.

Come preparare un gelato Keto con 3 ingredienti

Per preparare questo gelato a basso contenuto di carboidrati, avrai bisogno di un frutto congelato a tua scelta, un po’ di panna fredda e un dolcificante come la stevia o il frutto del monaco.

Primo passo: Aggiungere la frutta congelata scelta in un piccolo robot da cucina e lavorare per alcuni secondi.

Passo due: Quando la frutta congelata è stata tagliata a pezzetti, cospargere la panna dappertutto.

Fase tre: Quindi, cospargi la stevia e lavora fino a quando la miscela di gelato diventa liscia.

Se il gelato si attacca, spezzalo con una forchetta e lavoralo di nuovo. Puoi anche aggiungere più panna, ma il gelato risulterà più morbido che solido.

Una volta che il gelato cheto a 3 ingredienti è completamente lavorato, ti consigliamo di servirlo immediatamente perché tende a sciogliersi velocemente, soprattutto durante le giornate estive.

Variazioni

Bacca Singola – Se hai un tipo di bacca preferito, prova a usare proprio quello in questa ricetta. I lamponi sono i miei preferiti e sono fantastici abbinati alla panna.

Estratti – Aggiungi un po’ di estratto di limone, estratto di vaniglia o estratto di mandorla per alterare facilmente il gusto.

Domande comuni

Posso trasformarlo in barrette di gelato?

Assolutamente! Dopo aver frullato basta raccogliere in uno stampo per ghiaccioli e aggiungere un bastoncino.

Che gusti posso fare?

Puoi preparare qualsiasi gusto a base di frutta surgelata! Pensa al mirtillo, alla fragola, al lampone e alla mora. Le possibilità sono infinite. Puoi aggiungere un pizzico di estratto di vaniglia o estratto di limone per aumentare il sapore.

Per opzioni di carboidrati più elevate, puoi usare mango congelato, ciliegia, banana, ananas e così via.

Finché hai della frutta congelata, sarai in grado di preparare questo facile gelato cheto.

Devo usare un robot da cucina?

Sì. Devi essere in grado di schiacciare la frutta congelata e frullarla con la panna, quindi farlo a mano è impossibile. Sconsiglio di usare un frullatore perché non ci sarà abbastanza liquido per frullare e la frutta congelata si incastrerà nelle lame.

Quali dolcificanti posso usare?

Consiglio di utilizzare l’estratto di stevia in polvere o la polvere di frutta di monaco. Non vuoi aggiungere molti dolcificanti granulari a basso contenuto di carboidrati come l’eritritolo perché il gelato diventerà granuloso e avrà quella fastidiosa sensazione di raffreddamento. Invece, è meglio usare una piccola quantità di stevia o di frutti di monaco per addolcire completamente questo gelato senza zucchero senza retrogusto. Un dolcificante in polvere come l’eritritolo in polvere sarebbe migliore di un dolcificante granulare.

Questo gelato a basso contenuto di carboidrati può essere reso senza latticini?

Ovviamente! Basta scambiare la crema pesante con la crema al cocco e sei pronto per un trattamento cheto senza latticini. Assicurati solo di usare la crema di cocco fredda e non il latte di cocco poiché il tuo gelato sarà troppo liquido.

Posso aggiungere topping a questo gelato?

Ovviamente! Più condimenti, più delizioso, vero? Aggiungi alcune gocce di cioccolato senza zucchero, noci tritate, frutta secca, scaglie di cocco e così via direttamente alla miscela nel frullatore o sopra la tua ciotola di gelato cheto con 3 ingredienti! Potresti anche spruzzare un po’ di sciroppo di cioccolato senza zucchero, salsa al caramello senza zucchero o salsa di fragole dappertutto. Oppure monta un po’ di panna con un po’ di puro estratto di vaniglia e versaci sopra la panna montata!

A cosa devo stare attento?

Poiché si tratta di un gelato istantaneo a basso contenuto di carboidrati, si scioglierà abbastanza rapidamente. Ti consigliamo di mangiarlo subito e non conservarlo per dopo.

Posso congelare questo gelato per dopo?

Potresti, ma davvero non te lo consiglio. Questo non è un tipo di gelato da congelare per dopo perché diventa molto duro nel congelatore. Puoi sicuramente congelarlo per 30-60 minuti per indurirlo un po ‘di più, ma non consiglio di congelarlo più di così. Per una conservazione più lunga, l’aggiunta di glicerina vegetale potrebbe non congelare come una roccia, ma l’ho ancora testato.

Ti piace quello che vedi? Seguimi su Facebook! Ti piace questa ricetta? Lascia un commento e una valutazione a 5 stelle proprio qui! Assicurati di non perdere nuove ricette ricevendo aggiornamenti via e-mail!

Gelato Keto con 3 ingredienti

Questa semplice ricetta per il gelato cheto è pronta in pochi minuti e richiede solo 3 ingredienti!

]]>

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo totale: 5 minuti

Portata: dolce

Cucina: americana

Porzioni: 2 porzioni

Calorie: 242

Modalità cottura Evita che lo schermo si oscuri

Istruzioni

  • Aggiungi la frutta congelata a un piccolo robot da cucina. Procedere per alcuni secondi fino a quando i frutti non si rompono in pezzi.

  • Aggiungere la panna e la polvere di stevia e lavorare per altri 20-30 secondi fino a quando il gelato è bello liscio. Se il robot da cucina si blocca, basta prendere un cucchiaio e spostare il gelato e lavorare di nuovo.

  • Servire subito.

Appunti

Nutrizione: Le informazioni nutrizionali sono se hai preparato il gelato con 1 tazza di lamponi congelati. Se usi un altro frutto, le informazioni nutrizionali cambieranno. Così com’è ci sono 5,4 carboidrati netti per porzione. Una porzione è di circa ¾ di tazza.
Dolcificante: Puoi usare qualsiasi dolcificante che ti piace, a piacere, in questa ricetta. Tuttavia, i dolcificanti granulari possono rendere il gelato granuloso.

Nutrizione

Porzione: 1 porzione | Calorie: 242| Carboidrati: 9,76 g | Proteine: 2,19 g | Grasso: 22,37 g | Grassi saturi: 13,92 g | Grassi polinsaturi: 0,83 g | Grassi monoinsaturi: 6,46 g | Colesterolo: 83 mg | Sodio: 23 mg | Fibra: 4,3 g | Zucchero: 2,92 g

Vuoi altri gelati keto friendly? Dai un’occhiata a questi gelati senza zucchero:

Gelato alla fragola Keto

Torta gelato alla menta con gocce di cioccolato

Gelato alla vaniglia Keto

Gelato alla cannella

Gelato alla pasta biscotto Keto

Ricetta crema pasticcera surgelata

Gelato al burro di noci pecan Keto

Gelato al cioccolato Keto

Gelato al burro di arachidi senza lattosio

Pubblicato originariamente il 27 giugno 2019. Rivisto e ripubblicato l’11 gennaio 2023.

  • Pinterest

  • Facebook

  • Cinguettio

Articoli Correlati

Back to top button