Gelato alla vaniglia Keto

A volte hai bisogno di un gelato alla vaniglia perfetto e semplice. Il mio gelato alla vaniglia Keto fatto in casa va bene nelle coppe gelato, con la torta, sopra un biscotto caldo e direttamente dal contenitore con un cucchiaio. Questa semplice ricetta è a basso contenuto di carboidrati, cheto, senza glutine, senza cereali, senza zucchero e adatta a Trim Healthy Mama.

Guida gratuita! Dai da mangiare a una famiglia con una dieta a basso contenuto di carboidrati

In questa serie di e-mail gratuite di 5 giorni scopri tutti i miei consigli per incorporare uno stile di vita a basso contenuto di carboidrati nella vita della tua famiglia.

]]>

Ho diverse ricette che utilizzano la panna dolce o il gelato alla vaniglia, ma non sono ancora riuscita a condividere la mia ricetta del gelato da sola. Se sei troppo avventuroso per la semplice vaniglia, assicurati di dare un’occhiata al mio gelato al caramello al caffè con panna dolce, gelato alla vaniglia con un cuore di tartufo al cioccolato, gelato alla pralina di noci pecan e gelato al burro di arachidi con caramello alle arachidi. E le altre dieci ricette di gelato sul mio blog. Puoi dire che mi piace il gelato?

Inoltre, una volta che avrai imparato a fare il gelato fatto in casa a casa, non vorrai mai più le cose acquistate in negozio. Sì, sul mercato puoi trovare molte versioni di gelato cheto acquistate in negozio e vanno bene. Ma sono fatti con tutti i tipi di ingredienti che non saranno comuni o cose che puoi trovare in casa. Invece, addentando una delle mie ricette di gelato artigianale, vi verrà regalata un’esplosione di cremosità davvero irresistibile. Sì, anche il normale gelato alla vaniglia è cremoso e ha un sapore meraviglioso.

Ingredienti di cui avrai bisogno

Sarai felice di sapere che tutto ciò di cui hai bisogno sono 6 ingredienti per montare un lotto di questo gelato alla vaniglia fatto in casa. La cosa migliore di questa ricetta di gelato alla vaniglia cheto fatta in casa è che puoi controllare gli ingredienti. Questo non ha strani componenti aggiuntivi che non puoi pronunciare come fibra di radice di cicoria o fibra di mais solubile. Aggiungo un po’ di glicerina vegetale ai miei gelati, in modo che rimangano morbidi e spatolabili nel congelatore. Questo è sempre facoltativo. Se sei abbastanza paziente da lasciare che il tuo gelato si raffreddi per trenta minuti, puoi ometterlo. La pazienza non è mai stata la mia virtù più forte.

Crema pesante – La panna montata pesante è ciò che rende il gelato cremoso.

Latte – Puoi usare latte a ridotto contenuto di carboidrati, latte di cocco non zuccherato (da un cartone, non una lattina) o latte di mandorle non zuccherato. Preferisco usare latte a ridotto contenuto di carboidrati quando riesco a trovarlo. La maggior parte dei miei negozi di alimentari locali, Walmart e Target portano tutti il ​​​​marchio Fairlife.

Tuorli d’uovo – Li butto crudi. Se non vuoi farlo per motivi di salute, puoi acquistare uova pastorizzate o riscaldare delicatamente la base fino a quando non si formano bolle attorno al bordo. Questo si chiama tempra.

Dolcificante – Uso la mia miscela di dolcificanti che è una miscela di alcoli di zucchero (eritritolo, xilitolo o allulosio, più stevia) ma offro sottotitoli nella scheda della ricetta per sostituirli con un altro dolcificante senza zucchero come il frutto del monaco.

Vaniglia – Assicurati di usare un buon estratto di vaniglia quando vuoi che il sapore di vaniglia sia il protagonista.

Glicerina РLa glicerina ̬ facoltativa ma consigliata. Aiuta il gelato senza zucchero a non congelare troppo difficile da raccogliere.

Come fare il gelato alla vaniglia Keto

Primo passo: Tutto quello che devi fare è mettere la panna, il latte, i tuorli d’uovo, il dolcificante, la vaniglia e la glicerina in una ciotola e frullare. Oppure puoi aggiungere a un frullatore e combinare in questo modo.

Passo due: Quindi versa la miscela di gelato cremoso nella tua gelatiera e agita secondo le istruzioni del produttore.

Consiglio dell’esperto: con questa semplice ricetta non è necessario preparare prima il latte condensato zuccherato fatto in casa o qualsiasi altra ricetta.

Fase tre: Trasferire in contenitori sicuri per il congelatore e congelare fino a quando non è abbastanza solido da raccogliere.

Variazioni

Chip di menta – Aggiungi un cucchiaino o due di estratto di menta piperita per un sapore di menta. E poi aggiungi il cioccolato tritato per il pezzo di cioccolato alla menta o le gocce di cioccolato per il pezzo di cioccolato alla menta.

Pasta biscotto – Aggiungere piccoli pezzi di pasta biscotto dopo che il gelato ha finito di frullare. Ho una ricetta per Keto Cookie Dough Ice Cream che lo include.

Pasta Brownie – Prepara la crosta per la cheesecake al cioccolato myKeto e sbriciolala in piccoli pezzi. Aggiungi quelli al gelato.

Torta di compleanno – Ho scoperto che una combinazione di estratti di vaniglia, burro e mandorle conferisce un sapore di pastella per dolci. Mescolali insieme ad alcuni granelli di cheto.

Baccello di vaniglia – Raschiare i semi da un baccello di vaniglia e aggiungerli nel primo passaggio.

Pecan al burro – Ho una ricetta per questa varietà qui: Gelato al burro di pecan Keto

Tazza Di Burro Di Arachidi – Aggiungi tazze di burro di arachidi tritato keto-friendly.

Caramello al sale marino – Aggiungere l’estratto di caramello e poi agitare in un po’ di salsa al caramello senza zucchero

Idee per topping e sundae

Proprio come qualsiasi gelato, l’aggiunta di condimenti conferisce loro ancora più sapore e consistenza. Adoriamo mangiare una ciotola di questo gelato alla vaniglia dietetico cheto senza niente sopra, ma a volte è divertente fare i bagagli sui condimenti. Sappi solo che eventuali aggiunte possono modificare i grammi di carboidrati netti. Ecco alcune idee da provare:

Noccioline – Aggiungi le tue noci preferite al gelato. Sono croccanti e pieni di sapore. Prova le mie noci pecan candite Keto per un’esplosione di dolce bontà in ogni boccone.

Salsa piccante al cioccolato fondente – Niente di meglio di un gelato condito con un’incredibile salsa fondente calda senza zucchero a basso contenuto di carboidrati. Provalo e scopri di persona quanto sia semplice da realizzare.

salsa al caramello – Un’altra delle nostre guarnizioni per gelati è la salsa al caramello senza zucchero. Seriamente, avrà un sapore delizioso e sconvolgerà il tuo mondo.

Spruzzatori – Usa i tuoi granelli senza zucchero preferiti per aggiungere un po’ di colore giocoso al tuo gelato cheto friendly fatto in casa. Va benissimo anche per le feste di compleanno.

Patatine al cioccolato – Aggiungere al gelato alcune gocce di cioccolato senza zucchero. È buonissimo e ti regala anche del cioccolato.

Frutta – Aggiungi tutte le tue bacche fresche preferite in cima. Ci piace aggiungere di tanto in tanto fragole, mirtilli o lamponi. Sono colorati e aggiungono una dolcezza ancora più naturale al gelato.

Salsa di frutti di bosco freschi Рquesto ̬ delizioso con la mia salsa di mirtilli keto salsa di lamponi orketo.

Keto Brownie Sundae – Ti chiedi di quel fantastico biscotto cheto a basso contenuto di carboidrati, vedi? Quello è uno dei miei Little Debbie Fudge Brownies. Per un gelato ancora più favoloso, condisci con un po’ di Hot Fudge.

Crisp di Mele – Oppure servilo su Keto Apple Crisp per un trattamento autunnale! Prometto che va bene per una dieta a basso contenuto di carboidrati e ha meno grammi di carboidrati di quanto pensi. Dai un’occhiata a quel post per vedere cosa uso al posto delle mele.

Dolci Di Bacche – Un’altra ottima opzione è uno scoop con la mia torta di mirtilli Keto o le barrette di torta di mirtilli Keto

Domande comuni

Come posso preparare il gelato Keto senza latticini?

Puoi usare il latte di cocco intero per sostituire la panna. È importante utilizzare latte di cocco intero e non latte di cocco a basso contenuto di grassi o in cartone, altrimenti il ​​tuo gelato keto-friendly sarà ghiacciato invece che cremoso.

È sicuro usare i tuorli d’uovo crudi nel gelato?

Se sei preoccupato di utilizzare tuorli d’uovo crudi, puoi acquistare uova pastorizzate o temperare la base del gelato. Nemmeno io. Immagino di essere un po’ ribelle, ma non mi sono mai ammalato a causa delle uova crude nei gelati a basso contenuto di carboidrati o nella pastella per biscotti.

Perché usi la glicerina nel gelato?

Il motivo della glicerina è mantenere il gelato alla vaniglia cheto abbastanza morbido da poter essere raccolto. È facoltativo poiché aggiunge un piccolo numero di carboidrati. Se preferisci lasciarlo, puoi immergerlo nella vodka o lasciare riposare il gelato a temperatura ambiente per 30 minuti prima di scavare.

Quale gelatiera dovrei comprare?

La mia gelatiera Cuisinart è uno dei migliori investimenti che abbia mai fatto. Quelle pinte acquistate in negozio di marchi di gelati cheto come Halo Top e Enlightened si sommano velocemente, E il gelato fatto in casa è facile da sfornare a casa e ha un sapore molto migliore. Guarda la mia gelatiera preferita QUI.

Una volta che possiedi una macchina per il gelato, scoprirai che puoi fare TUTTI i tipi di gusti diversi. Adoriamo giocare con il gelato per vedere cos’altro possiamo inventare.

Come conservare il gelato alla vaniglia Keto

Uso molto i contenitori di pinta rimanenti. Sono perfetti per conservare il gelato fatto in casa. Mio marito è andato a prendere un gelato qualche anno fa e ha portato a casa una mezza dozzina di pinte di gelato tradizionale in una volta quando erano in vendita. Ed è per questo che normalmente faccio la spesa.

Puoi utilizzare qualsiasi contenitore in vetro o plastica purché sia ​​ermetico e adatto al congelatore. Dovresti tenere il gelato nella parte più fredda del tuo congelatore per assicurarti che duri più a lungo. Assicurati di evitare di attaccarlo alla porta, altrimenti tenderà a sciogliersi leggermente mentre la porta si apre e si chiude e causerà lo sviluppo di molti cristalli di ghiaccio.

Puoi anche congelarlo in una padella se lo mangerai velocemente.

Ti piace quello che vedi? Seguimi su Facebook! Ti piace questa ricetta? Lascia un commento e una valutazione a 5 stelle proprio qui! Assicurati di non perdere nuove ricette ricevendo aggiornamenti via e-mail!

Gelato alla vaniglia Keto

Prepara 3 pinte di sano gelato alla vaniglia Keto fatto in casa in pochi minuti! Ogni porzione è 1 tazza piena.

]]>

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo totale: 5 minuti

Portata: dolce, merenda

Cucina: americana

Porzioni: 6

Calorie: 253,3

Modalità cottura Evita che lo schermo si oscuri

Appunti

Nutrizione – La maggior parte dei gelati ha ½ porzione. Ho scelto di fare in modo che i dati nutrizionali mostrino una generosa porzione da 1 tazza. Una tazza ha 4,8 carboidrati netti.
Latte – Preferisco il latte a ridotto contenuto di carboidrati in questa ricetta.
Tuorli d’uovo – Se sei preoccupato di utilizzare tuorli d’uovo crudi, puoi acquistare uova pastorizzate o temperare la base del gelato.
Glicerina – La glicerina aiuta il gelato a rimanere spatolabile nel congelatore. Se non ti dispiace lasciare riposare il gelato a temperatura ambiente per circa mezz’ora prima di raccogliere, puoi omettere la glicerina.

Nutrizione

Porzione: 1 tazza | Calorie: 253,3 | Carboidrati: 5g | Proteine: 3,4 g | Grasso: 24,6 g | Grassi saturi: 14,5 g | Grassi polinsaturi: 1,7 g | Grassi monoinsaturi: 6,8 g | Colesterolo: 164,4 mg | Sodio: 103,8 mg | Potassio: 68,3 mg | Fibra: 0,2 g | Zucchero: 4,6 g | Vitamina A: 1004,4 UI | Vitamina C: 0,4 mg | Calcio: 126,5 mg | Ferro: 0,3 mg

Pubblicato originariamente il 3 ottobre 2017. Rivisto e ripubblicato il 2 marzo 2023.

  • Pinterest

  • Facebook

  • Cinguettio

Articoli Correlati

Back to top button