Funghi Arrostiti Al Burro All’aglio

SideLatte per diabeticiSenza glutine

Funghi Arrostiti Al Burro All’aglio

La tostatura esalta il meglio dei funghi e la salsa lo supera.

Vai alla ricetta ↓ Immagine S2C

Non so voi, ma quando cerco di pensare a un contorno da preparare per cena, i miei primi pensieri sono cose come broccoli, asparagi, mayyyybe cavolfiore o carote arrostite. (Sono i miei go-to, chiaramente.) Per qualsiasi motivo, tendo a dimenticare i funghi come opzione di contorno autonoma, il che è così sciocco! Un contorno di funghi sembra un po ‘stravagante, un po’ più abbondante – e quando li fai come questi funghi al burro all’aglio arrosto – un po ‘più adatto per un’occasione speciale. E forse meglio di tutti, il tuo forno fa tutto il lavoro qui! Questi sono teneri e terrosi ma ricoperti da una lussuosa bontà di burro all’aglio, quindi funzionano anche sulla tua tavola delle vacanze come fanno nel tuo mercoledì medio.

Ecco come procedere:

Preriscalda il forno a 400.

Aggiungi i tuoi funghi in una ciotola. (Bottoni, cremini, baby bella … qualsiasi tipo di piccolo fungo funzionerà qui.) Aggiungi un po ‘di olio d’oliva, sale e pepe e mescola finché non sono ben ricoperti. Quindi stendere su una teglia e cuocere.

Ma ti avevo promesso il burro all’aglio!! Lo so. Non ti ho dimenticato. Mentre i funghi stanno arrostendo, scioglierai il burro sul fornello, rimuovilo dal fuoco e aggiungi abbondante aglio, timo e prezzemolo.

Poi, e solo allora, getterai quei funghi in quel burro profumato e servirai. (È delizioso come sembra.)

Vedi, se arrostisci i funghi nel burro all’aglio, assorbiranno quella roba come una spugna. Ciò insaporirebbe il fungo, certo, ma con questa tecnica ottieni invece dei funghi carini e impertinenti.

I funghi arrostiti conferiscono loro un intenso sapore salato che è carnoso e terroso e, beh, sorprendente. Potresti certamente fermarti qui … ma perché non andare avanti e gettarli nel burro fuso all’aglio e baciato dalle erbe? Questo prende davvero le cose sopra le righe.

Serve 4

5 minuti di preparazione

25 minuti di cottura

Allergeni: Latte

Dieta: Senza Glutine, Diabetici

Immagine S2C

ingredienti
  • 1 kg di funghi piccoli, come bottoni o cremini, puliti
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1/4 di tazza di burro non salato
  • 3 spicchi d’aglio, tritati
  • 1 cucchiaino di timo fresco, tritato
  • 2 cucchiaini di prezzemolo fresco, tritato, più altro per guarnire, se lo si desidera
  • Sale kosher e pepe nero appena macinato, a piacere
Preparazione
  1. Preriscalda il forno a 400 ° F.
  2. In una ciotola media, gettare i funghi con olio, sale e pepe, quindi stenderli in un unico strato su una teglia. Cuocere per 20 minuti, mescolando una volta a metà cottura.
  3. Mentre i funghi cuociono, scalda il burro in una casseruola a fuoco medio. Una volta sciolto, togliere dal fuoco e mescolare con aglio, timo e prezzemolo.
  4. Mescolare i funghi nella miscela di burro fuso, condire a piacere con sale e pepe e servire. Divertiti!

La tua recensione La tua valutazione complessiva Seleziona una valutazione5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella Valuta questa ricetta SKM: segnaposto below-contentWhizzco per 12T Iscriviti a 12 Tomatoes

Articoli Correlati

Back to top button