Frittelle Funfetti | Il critico delle ricette

Questo sito Web può contenere link di affiliazione e pubblicità in modo che possiamo fornirti ricette. Leggi la mia informativa sulla privacy.

Le frittelle Funfetti sono la colazione perfetta per ogni occasione speciale. Per i compleanni o le vacanze, questi divertenti pancake sono colorati, dolci e una facile svolta sul classico. Non richiedono alcuno sforzo extra e sono così gustosi!

I pancake sono una delle colazioni preferite della mia famiglia. Anche io li adoro perché sono facili e veloci e ti saziano fino a pranzo. L’altro motivo per cui li amo così tanto è perché puoi fare tanti tipi diversi di pancake! Non mi stanco mai di loro. Se anche tu ami i pancake, devi provare questi soffici pancake della nonna, questi rinfrescanti pancake al limone e i migliori pancake al latticello che abbia mai mangiato.

Frittella Funfetti

Prendi tutto il divertimento di una torta di compleanno e mettilo in questi pancake funfetti! Sono la colazione perfetta per il compleanno dei tuoi bambini e hanno un sapore assolutamente incredibile. Non riesco seriamente a spiegare quanto i miei figli abbiano ADORATO questi pancake. Sono perfetti con lo sciroppo di latticello, lo sciroppo d’acero o una semplice glassa di cui condivido la ricetta qui.

Crescendo i miei figli mi chiedevano sempre dei pancake con gocce di cioccolato per la loro colazione di compleanno. Quello o i panini alla cannella! Di solito facevo i pancake perché onestamente sono molto meno faticosi. Sono così innamorato di questa ricetta di pancake funfetti perché è facile come i pancake normali ma molto più divertente. I pancake Funfetti sono perfetti per ogni occasione e non devi mangiarli solo a colazione!

ingredienti

Oltre a una scatola di preparato per torte, hai solo bisogno di normali ingredienti per pancake! I pancake Funfetti usano un preparato per torte insieme alla farina per aggiungere il gusto e l’aspetto di una torta Funfetti. Dico sul serio quando dico che tutti quelli che li hanno provati mi hanno chiesto la ricetta! Puoi trovare le misure qui sotto nella scheda della ricetta.

  • Farina per tutti gli usi: Qualunque farina tu abbia già nella tua dispensa funzionerà. Per tutti gli usi è il più facile con cui lavorare.
  • Preparato Torta Bianca o Funfetti: Entrambe le scatole per torte funzioneranno alla grande! Mi piace usare il preparato per torte funfetti e poi aggiungere altri granelli per più colore.
  • Lievito in polvere: Questo aiuta i pancake a gonfiarsi e a diventare soffici.
  • Bicarbonato di sodio: Il bicarbonato di sodio funziona con il lievito per aiutare i pancake a lievitare.
  • Sale: Mi piace aggiungere sale ai miei pancake per esaltare il sapore degli ingredienti e bilanciare la dolcezza.
  • Rainbow Jimmy o Coriandoli Sprinkles: I granelli arcobaleno extra aggiungono un po’ più di dolcezza e colori più divertenti.
  • Burro: Uso il burro non salato e lo scioglierai per questa ricetta.
  • Burro di latte: Se non hai il latticello a portata di mano, puoi prepararlo in casa con latte e succo di limone o aceto.
  • Latte: Mi piace aggiungere anche il latte normale. Preferisco il latte intero, ma qualunque cosa tu abbia funzionerà.
  • Uova: Le uova aiutano a riunire tutto e mantenere la giusta consistenza. Uso le uova di grado A di grandi dimensioni nelle mie ricette.
  • Estratto di vaniglia: Mi piace il sapore extra che aggiunge l’estratto di vaniglia. Aiuta anche a far risaltare tutti gli altri deliziosi sapori.

Come fare i pancake Funfetti

Questi funfetti pancakes sono la colazione di compleanno perfetta! Sono pieni di colore e sapore e si abbinano perfettamente ai tuoi condimenti preferiti. La parte migliore di questa ricetta di pancake è che sono facili come i pancake normali. Li adoro perché sembrano così divertenti e festosi senza alcun lavoro extra! Accendi la piastra e crea una divertente e colorata pila di pancake!

Pancakes

  1. Frusta: In una grande ciotola sbatti insieme la farina, il preparato per torte, il lievito, il bicarbonato di sodio, il sale e le codette.
  2. Aggiungi bagnato ad asciutto: In una ciotola media sbatti insieme il burro fuso, il latticello, il latte, le uova e l’estratto di vaniglia. Quindi aggiungere gli ingredienti bagnati agli ingredienti secchi e mescolare fino a quando non saranno per lo più combinati ma ancora grumosi.
  3. Cucinare: Scaldare una padella leggermente unta d’olio a fuoco medio. Quindi aggiungi la pastella alla padella usando â…“ tazza di pastella per pancake alla volta. Cuocere per circa 2 minuti su entrambi i lati, fino a quando non diventano leggermente dorati. Il primo lato bolle leggermente quando è pronto per essere capovolto.
  4. Divertiti: Rimuovere in un piatto e quindi tenere in caldo o servire immediatamente. Completare con la glassa al momento di servire.

Smalto

  1. Combina: In una ciotola media unire lo zucchero a velo, il burro, metà e metà, la vaniglia e l’estratto di mandorle fino a quando non vengono combinati. Servire sopra i pancake.

Suggerimenti per preparare i pancake Funfetti

Questi pancake funfetti sono semplicissimi e facili da preparare. Ho alcuni suggerimenti da condividere con te in modo che risultino perfetti! Direi che il consiglio più grande da seguire è il primo. Non essere tentato di sbarazzarti di tutti i grumi. Amerai il gusto e la consistenza di questi divertenti pancake!

  • Mescolare la pastella: Non mescolare troppo la pastella. Mescolare la pastella solo fino a quando non è appena combinata e ancora grumosa. Se mescoli fino a quando non ci sono grumi la tua pastella, allora ci sarà troppo sviluppo di glutine e i tuoi pancake si spargeranno troppo e saranno gommosi e gommosi invece che soffici e teneri.
  • Latticello fatto in casa: Niente latticello? Nessun problema! Prepara il tuo latticello usando questa ricetta veloce per il latticello. Tutto ciò di cui hai bisogno è latte e un po’ di succo di limone o aceto!
  • Informazioni sugli spruzzi: Usa gli zuccherini giusti. Usa solo jimmies o coriandoli per questa ricetta. I granelli nonpareil (quelli piccoli e rotondi dell’arcobaleno) sanguineranno e trasformeranno la tua pastella in grigio invece che in arcobaleno.

Conservare gli avanzi

Questi pancake funfetti si stanno seriamente trasformando in una delle mie ricette preferite perché sono un’ottima pastella da preparare in anticipo! Puoi preparare la pastella in anticipo e cuocere molto bene quando la pastella è comunque fredda. Ecco come conservare i tuoi avanzi o la tua pastella premade.

  • Conservare la pastella in frigorifero: La pastella per pancake può essere conservata in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 3 giorni, ma c’è la possibilità che i granelli sanguinino colore nella pastella più a lungo rimane.
  • Conservare i pancake cotti in frigorifero: I pancake cotti possono essere conservati in un contenitore ermetico o in un sacchetto a chiusura lampo in frigorifero per un massimo di 5 giorni. Riscaldare nel microonde per 20-30 secondi.

Adoro la colazione, è probabilmente il mio pasto preferito della giornata. Mi piace anche che possa essere dolce o salato! Ecco alcune delle mie ricette preferite per la colazione, perfette per ogni occasione. Li amerai!


  • In una grande ciotola sbatti insieme la farina, il preparato per torte, il lievito, il bicarbonato di sodio, il sale e le codette.

  • In una ciotola media sbatti insieme il burro fuso, il latticello, il latte, le uova e l’estratto di vaniglia. Aggiungi gli ingredienti bagnati agli ingredienti secchi e mescola fino a quando non sono quasi tutti combinati ma ancora grumosi.

  • Scaldare una padella leggermente unta d’olio a fuoco medio. Aggiungi la pastella alla padella usando â…“ tazza di pastella per pancake alla volta. Cuocere per circa 2 minuti su entrambi i lati, fino a quando non diventano leggermente dorati. Il primo lato bolle leggermente quando è pronto per essere capovolto.

  • Rimuovere in un piatto e tenere in caldo o servire immediatamente. Completare con la glassa al momento di servire.

Smalto

  • In una ciotola media unire lo zucchero a velo, il burro, metà e metà, la vaniglia e l’estratto di mandorle fino a quando non vengono combinati. Servire sopra i pancake.



Serve: 10

Tutte le informazioni nutrizionali si basano su calcoli di terze parti e sono solo una stima. Ogni ricetta e valore nutrizionale varierà a seconda delle marche utilizzate, dei metodi di misurazione e delle dimensioni delle porzioni per famiglia.

Articoli Correlati

Back to top button