Frittelle Di Banana Con Due Ingredienti

I pancake alla banana con due ingredienti sono una colazione facile e salutare che può essere preparata in pochi minuti. I miei bambini schizzinosi divorano assolutamente questa colazione ricca di proteine!

Meglio i pancake alla banana con due ingredienti

I famosi “pancake alla banana con due ingredienti” su Internet esistono da anni. Ricordo di averlo visto per la prima volta su Pinterest. Mescola una banana e un uovo e, magicamente, ottieni pancake sani, senza cereali e senza zucchero! Come può essere? Hanno davvero il sapore dei pancake?

Ad essere onesti, questi non sono i tuoi soffici pancake al latticello preferiti. Questi sono normalmente commercializzati come un sano pancake alla banana. Li ho evitati per anni perché, beh, mi piacciono i carboidrati. E credo fermamente che ci sia un tempo e un luogo per la nostra colazione a base di carboidrati preferita. Ma alcune mattine, ho solo bisogno di dare da mangiare ai miei figli e preparare i pancake mi sembra troppo faticoso: è stato allora che ho capito il valore dei semplici pancake alla banana con 2 ingredienti.

Una sana ricetta per pancake alla banana?

“Sano” significa qualcosa di diverso per tutti, ma per me questi pancake alla banana sono sani perchĂ© non hanno zucchero raffinato e sono ricchi di proteine ​​e fibre. Grazie alle uova, hanno molti nutrienti e la dolcezza viene solo dalla banana. Scelgo di aggiungere solo un cucchiaio di farina integrale all’impasto per dare loro un po ‘di struttura. Ma se preferisci essere senza glutine, puoi lasciare fuori la farina e questi funzioneranno perfettamente. Questa ricetta è particolarmente salutare per la mia famiglia perchĂ© i miei figli non mangiano le uova. Quindi questo è un modo per me di offrire loro una colazione ricca di proteine ​​che amano.

Questa è un’ottima ricetta per lo svezzamento guidato dal bambino o semplicemente per servire come stuzzichini per neonati e bambini piccoli. Anche il mio bambino di 4 anni, che è un tipo schizzinoso, adora questi, quindi è una grande vittoria in casa nostra!

Ingredienti per i pancake all’uovo di banana

Questi sono pancake alla banana con due ingredienti e i due ingredienti sono:

  • 2 uova
  • 1 banana: una banana matura con macchie marroni funzionerĂ  meglio.

Aggiungo qualche altro ingrediente facoltativo perché penso che li renda ancora migliori, ma i pancake funzionano bene con i due ingredienti principali. Gli ingredienti facoltativi sono:

  • 1 cucchiaio di farina integrale – puoi usare anche la normale farina bianca o saltare la farina se preferisci essere senza cereali.
  • 1/2 cucchiaino di cannella: aggiunge solo un bel sapore in piĂą, ma è anche facoltativo.
  • 1/4 cucchiaino di lievito in polvere – lo consiglio perchĂ© rende i pancake un po’ piĂą soffici.

Come capovolgere i pancake con due ingredienti

PoichĂ© questi pancake non hanno la struttura esatta dei pancake normali, possono essere un po’ difficili da cucinare e capovolgere. Ecco alcuni suggerimenti per i migliori pancake alla banana sani.

  • fare i pancake piccolo – Uso un cucchiaio per versare la pastella su una padella calda e oliata.
  • dopo aver versato la pastella in una padella calda e unta d’olio, lasciarli cuocere per 1-2 minuti. I bordi inizieranno a solidificarsi e saranno dorati sul fondo. Usa una spatola sottile per capovolgerli, quindi cuoci per un altro minuto circa, fino a quando il secondo lato non diventa marrone dorato.

Come conservare i pancake alla banana con due ingredienti avanzati

Di questi non ne abbiamo mai avanzi, preferisco servirli freschi. E sono così facili e veloci che trovo altrettanto facile prepararli prima di servirli. Se ti ritrovi con degli avanzi, lascia raffreddare completamente. Conservare in frigorifero per 1-2 giorni, riscaldare nel microonde per circa 30 secondi.

Altre ricette per bambini e neonati

Pancake alla banana con 2 ingredienti

Corso: colazione

Cucina: americana

Parola chiave: colazione, pancake

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Porzioni: 1 porzione

Calorie: 290 kcal

ingredienti

  • Preferibilmente 1 banana grande molto matura
  • 2 uova grandi

ingredienti facoltativi

  • 1/4 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 cucchiaio di farina io uso integrale, andrĂ  bene anche per tutti gli usi
  • 1/2 cucchiaino di cannella
  • spray da cucina o olio per spennellare

Istruzioni

  • Riscaldare una padella capiente a fuoco medio, spruzzare con spray da cucina o spennellare con olio (questi si attaccheranno se non lo fai).

  • Schiaccia la banana. Aggiungi due uova e sbatti fino a quando non saranno completamente combinate.

  • Se si utilizza, sbattere il lievito, la farina e la cannella fino a quando non si mescolano.

  • Quando la padella è calda, versa 1 cucchiaio di pastella alla volta sulla padella per creare pancake delle dimensioni di un dollaro d’argento. Non provare a fare frittelle piĂą grandi, poichĂ© si sfalderanno. Cuocere per 60-90 secondi fino a quando le cime iniziano a solidificarsi, capovolgere e cuocere per circa un altro minuto, fino a doratura.

  • Spruzzare o oliare di nuovo tra ogni lotto per evitare che si attacchino. Continua a cuocere fino a quando tutta la pastella non sarĂ  esaurita (questo farĂ  circa 20 pancake delle dimensioni di un dollaro d’argento).

Appunti

Generalmente faccio un doppio lotto perchĂ© il mio bambino di 4 anni può mangiarne un intero lotto da solo. Produce pancake da 20-25 dollari d’argento. Non cercare di renderli piĂą grandi perchĂ© saranno troppo difficili da capovolgere.

Nutrizione

Porzione: 1 porzione | Calorie: 290kcal | Carboidrati: 39,9 g | Proteine: 14,6 g | Grasso: 9,6 g | Grassi saturi: 3,2 g | Sodio: 253,8 mg | Fibra: 5,1 g

Le informazioni nutrizionali sono una stima per tua comoditĂ . Se hai esigenze nutrizionali rigorose, fai la dovuta diligenza per assicurarti che questa ricetta soddisfi le tue esigenze.

Divulgazione: questo post contiene link di affiliazione, il che significa che se acquisti gli articoli che consiglio tramite i link che fornisco, ricevo una piccola commissione senza costi aggiuntivi per te. Per ulteriori informazioni, consultare la mia politica di divulgazione. Grazie per aver supportato Fox e Briar!

Articoli Correlati

Back to top button