Friggitrice ad aria Quesadilla

Queste quesadillas con friggitrice ad aria deliziosamente croccanti e al formaggio sono ricche di colorate verdure fritte ad aria, mescolate con classici condimenti messicani e formaggio fuso. Pronta in soli 13 minuti, questa semplice ricetta è perfetta per un pranzo veloce o un semplice pasto serale per tutta la famiglia.

Una delle cose migliori di queste quesadillas è che sono un ottimo modo per aggiungere più verdure ai pasti.

Puoi facilmente personalizzare queste semplici quesadillas con la friggitrice ad aria con i tuoi ripieni preferiti.

Questa ricetta utilizza cipolle e peperoni, ma potresti aggiungere pomodori, zucchine e un sacco di altre verdure!

Pronta in pochi minuti, questa facile ricetta è ottima come spuntino veloce, pranzo o cena leggera anche per grandi e piccini.

Secondo me, la parte migliore delle quesadillas è il formaggio fuso che trasuda dall’interno delle tortillas croccanti. Tendo a usare il formaggio cheddar grattugiato o una miscela di formaggio messicano nel mio perché si adattano praticamente a qualsiasi ripieno, ma puoi essere creativo quanto vuoi.

Sperimenta con diverse proteine ​​​​aggiungendo fagioli fritti o fagioli neri. Usare una combinazione di sapori messicani con carne macinata è un modo creativo per gustare i tacos, come nella mia fantastica Taco Pizza.

Le quesadillas sono così pratiche e versatili che le adoriamo in casa nostra per tutti i tipi di pasti e spuntini. Le succose quesadillas di pollo sono ottime per la cena, così come queste quesadillas di pollo al miele e lime.

Prova una ricetta facile per la quesadilla per la colazione, perfetta per un inizio veloce e abbondante della giornata. Le mie Quesadillas Cheesecake alle fragole sono deliziose e sono un dolce semplice e dolce.

Ingredienti necessari:

  • Verdure: stiamo usando peperoni e cipolla in questa quesadilla messicana.
  • Cipolle verdi: le cipolle verdi tritate finemente aggiungeranno un sapore fresco al formaggio e alle verdure.
  • Formaggio: il formaggio grattugiato di qualsiasi tipo va bene. Tendo a usare formaggio cheddar, Monterey Jack, Pepper Jack o un mix di formaggi messicani.
  • Tortillas:usa tortillas di farina o mais, come preferisci.
  • Il petrolio: usa olio di canola o un altro olio dal sapore neutro per condire le verdure e uno spray antiaderente non aerosol funzionerà bene per la friggitrice ad aria poiché ricoprirà uniformemente il cestello con un sottile strato di olio.
  • Stagionatura: Il condimento per taco contiene classici sapori messicani che sono perfetti per queste quesadillas vegetariane al formaggio.
  • Sale: esalta tutti i sapori salati.

Come preparare le quesadillas nella friggitrice ad aria

Queste quesadillas fatte in casa sono pronte in pochi semplici passaggi. Le istruzioni complete sono incluse nella scheda della ricetta qui sotto.

  1. Cuocere le verdure: Cuocere le verdure condite in una “ciotola” di alluminio sul fondo della friggitrice ad aria.
  2. Preparare la friggitrice ad aria e mettere la tortilla in: Spruzza l’olio antiaderente nel cestello della friggitrice ad aria e mettici dentro una tortilla.
  3. Aggiungere i ripieni: Metti un po ‘di formaggio sulla tortilla, quindi aggiungi le verdure e il cipollotto tritato sopra.
  4. Completare con il formaggio: Aggiungi più formaggio sopra i ripieni, quindi aggiungi la seconda tortilla. Gli strati di formaggio legheranno tutto insieme.

Cuocere le verdure. Spruzzare l’olio e mettere la tortilla sul fondo della padella. Aggiungi i ripieni. Completare con il formaggio.

Quindi li cuoci semplicemente fino a renderli perfettamente croccanti e ripeti per la seconda quesadilla!

Domande frequenti sulle quesadillas della friggitrice ad aria

Quanto tempo ci vuole per Air Fry quesadillas?

Ci vogliono dai 6 agli 8 minuti per friggere all’aria una quesadilla, girandola a metà del tempo di cottura per ottenere una perfetta croccantezza!

Le quesadillas sono migliori con olio o burro?

Cucinare con l’olio renderà le quesadillas più croccanti, ma puoi cucinare con il burro se preferisci un gusto burroso. Per cucinare con olio in una friggitrice ad aria, spruzzare il cestello della friggitrice ad aria con olio da cucina antiaderente e inserire la quesadilla nel cestello. In alternativa, puoi spennellare l’esterno della quesadilla con olio prima di metterla nel cestello a cuocere. Allo stesso modo, puoi ricoprire leggermente l’esterno della quesadilla con il burro prima di friggerla o friggerla all’aria.

Come conservo le quesadillas?

Assicurati che le tue quesadillas si siano completamente raffreddate a temperatura ambiente prima di riporle. Puoi metterli in un contenitore ermetico o avvolgerli strettamente in un involucro di plastica e conservare in frigorifero per un massimo di 3 giorni.

Come faccio a riscaldare una quesadilla?

È meglio riscaldare le quesadillas rimanenti in una friggitrice ad aria preriscaldata (350 gradi). Se la tua quesadilla è avvolta nella carta stagnola, ci vorranno circa 3-5 minuti per riscaldarla. Da scartato, ci vorranno circa 2-3 minuti per riscaldarsi.

Suggerimenti e note

  • Fissa la parte superiore. Puoi fissare la tortilla superiore al resto della quesadilla con uno o due stuzzicadenti se ne hai bisogno, poiché a volte può staccarsi nella friggitrice mentre l’aria calda circola rapidamente. Potresti volerlo fare se stai usando ripieni asciutti o non molto formaggio.
  • Capovolgi la tua quesadilla. Assicurati di girare la tua quesadilla a metà cottura in modo che cuocia uniformemente e diventi croccante su entrambi i lati.

Friggitrice ad aria Quesadilla Variazioni

  • Mescola le verdure. Usa le tue verdure preferite in queste quesadillas, come zucchine, olive nere, pomodori, mais, ecc.
  • Aggiungi un po’ di calore. Aggiungi un po’ di peperoncino, salsa piccante o pepe di cayenna alle verdure prima di metterle nelle tortillas.
  • Prova diversi condimenti. Prova un condimento diverso come le erbe italiane con origano, basilico, rosmarino, timo e maggiorana.
  • Cambia il formaggio. Servite con un po’ di parmigiano o mozzarella.
  • Aggiungi proteine. Adoro le quesadillas con la carne. Prova questo pollo tagliuzzato in pentola istantanea, quesadillas di pollo Alfredo o usa questa ricetta di carne macinata di taco in pentola istantanea. Hanno anche un ottimo sapore con i fagioli fritti!

Suggerimenti di servizio

Puoi servire queste quesadillas con la friggitrice ad aria con la mia salsa facile fatta in casa o questa salsa di taco fresca per un pasto più completo. A volte preparo le quesadillas e le taglio a fette per servirle con panna acida come spuntino o come parte di una tavola imbandita per una festa.

Ricette per friggitrice ad aria più facili da provare

Friggitrice ad aria Quesadilla

Fagioli verdi della friggitrice ad aria

Ravioli friggitrice ad aria

Parmigiana di pollo con friggitrice ad aria

Pinna questa ricetta per salvarla per dopo

Pinna questa ricetta sulla tua bacheca preferita Stampa

Friggitrice ad aria Quesadilla

#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-full svg * { fill: #343434; }#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-33 svg * { fill: url(#wprm-recipe-user-rating-0-33); }#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-50 svg * { fill: url(#wprm-recipe-user-rating-0-50); }#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-66 svg * { fill: url(#wprm-recipe-user-rating-0-66); }linearGradient#wprm-recipe-user-rating-0-33 stop { stop-color: #343434; }linearGradient#wprm-recipe-user-rating-0-50 stop { stop-color: #343434; }linearGradient#wprm-recipe-user-rating-0-66 stop { stop-color: #343434; } Queste quesadillas con friggitrice ad aria deliziosamente croccanti e al formaggio sono ricche di colorate verdure fritte ad aria, mescolate con i classici condimenti messicani e formaggio fondente! Portata Friggitrice ad aria, Antipasto, Portata principaleCucina americana, messicanaDieta vegetariana Tempo di preparazione 5 minutiTempo di cottura 8 minutiTempo totale 13 minuti Porzioni 2 quesadillas Calorie 534 calorie

ingredienti

  • ½ peperone rosso tritato finemente
  • ½ peperone giallo o verde* tritato finemente
  • 1 cipolla piccola o mezza media
  • 1 cucchiaio di olio
  • 1 cucchiaino di condimento per tacos
  • ¼ di cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di cipolle verdi affettate
  • 2 tazze di formaggio grattugiato di qualsiasi tipo
  • 4 tortillas piccole o medie di farina o mais
  • Spray antiaderente non aerosol

Istruzioni

  • Preriscalda la friggitrice ad aria a 350 gradi F mentre prepari le verdure.
  • Strappa un foglio di alluminio delle stesse dimensioni del cestello della friggitrice ad aria. Piega i bordi per creare una sorta di “ciotola” in cui inserire le verdure. Aggiungi i peperoni, le cipolle, l’olio, il condimento per taco e il sale e mescola delicatamente.
  • Cuocere nella friggitrice ad aria per 5 minuti o fino a quando non si ammorbidisce. Togliere dalla friggitrice ad aria.
  • Ungete leggermente il cestello della friggitrice ad aria con uno spray antiaderente non aerosol (potete anche usare carta da forno e risparmiare sul disordine) e metteteci dentro una tortilla.
  • Top la tortilla con condimenti a strati. Aggiungere ¼ del formaggio, ½ delle verdure, ½ delle cipolle verdi affettate finemente e poi un altro ¼ del formaggio.
  • Adagiatevi sopra la seconda tortilla e cuocete per 3-4 minuti per lato, sbirciando di tanto in tanto per assicurarvi che i bordi non si sollevino troppo. Se lo sono, premi semplicemente la tortilla sul formaggio. (FACOLTATIVO: puoi fissare i due con un paio di stuzzicadenti per aiutarli a rimanere fermi)
  • Ripeti con gli altri ingredienti per formare la seconda quesadilla. Togliere dalla friggitrice ad aria e servire caldo.

Appunti

*Mi piace usare un paio di colori solo per divertimento e varietà. Puoi anche usare solo un peperone intero.

  • Conservazione: Una volta che le tue quesadillas cotte si sono completamente raffreddate a temperatura ambiente, puoi metterle in un contenitore ermetico o avvolte strettamente in un involucro di plastica, in frigorifero per un massimo di 3 giorni.
  • Riscaldamento: È meglio riscaldare le quesadillas rimanenti in una friggitrice ad aria preriscaldata (350 gradi). Se la tua quesadilla è avvolta nella carta stagnola, ci vorranno circa 3-5 minuti per riscaldarla. Da scartato, ci vorranno circa 2-3 minuti per riscaldarsi.

Calorie: 534cal | Carboidrati: 40g | Proteine: 25g | Grasso: 31g | Grassi saturi: 13 g | Grassi polinsaturi: 4g | Grassi monoinsaturi: 11g | Grassi trans: 0,03 g | Colesterolo: 66 mg | Sodio: 1267 mg | Potassio: 337mg | Fibra: 4g | Zucchero: 7g | Vitamina A: 1625UI | Vitamina C: 66 mg | Calcio: 530 mg | Ferro: 3 mg

Provato questa ricetta?

Tagga @thereciperebel o l’hashtag #thereciperebel: mi piace vedere cosa stai facendo!

Tagga @thereciperebel

Il post Air Fryer Quesadilla è apparso per primo su The Recipe Rebel.

Articoli Correlati

Back to top button