Friggitrice ad aria Cosce di pollo senza pelle disossate

Le cosce di pollo senza pelle disossate della friggitrice ad aria sono un’ottima e salutare idea per la cena. Con 20 minuti di cottura e due semplici ingredienti, non potrebbe essere più semplice da realizzare.

Guida gratuita! Dai da mangiare a una famiglia con una dieta a basso contenuto di carboidrati

In questa serie di e-mail gratuite di 5 giorni scopri tutti i miei consigli per incorporare uno stile di vita a basso contenuto di carboidrati nella vita della tua famiglia.

]]>

Cerco sempre un pasto semplice che non abbia un sapore semplice. Adoro usare il pollo per questo tipo di ricette perché è la proteina perfetta per contenere sapori e ingredienti.

Uno dei modi più semplici per cuocere a fondo il pollo è aggiungerlo alla friggitrice ad aria. Funziona alla grande perché cuoce i pezzi di pollo in modo uniforme e veloce e rende ogni boccone saporito e succoso.

Inoltre, avere una ricetta per il pollo cotto lascia la porta aperta per qualsiasi abbinamento di contorni. L’aggiunta di verdure al vapore o una bella insalata di contorno sono tutte opzioni fattibili quando si preparano le cosce di pollo con la friggitrice ad aria.

Questa è diventata una delle mie ricette preferite durante la settimana perché è così veloce e semplice. Adoro poterlo cuocere nella friggitrice ad aria in pochi minuti. Questo dà a tutti in casa il tempo di essere a casa e riunirsi attorno al tavolo per mangiare.

Inoltre, mangiare pollo è un’ottima fonte di proteine ​​pur essendo a basso contenuto di grassi. E ricorda che se non mangi tutto il pollo, avrai degli avanzi che potrai facilmente utilizzare per il resto della settimana. Fare pasti più grandi che si traducono in avanzi rende la pianificazione dei pasti un gioco da ragazzi!

Se sei un fan del pollo, assicurati di dare un’occhiata anche alle mie ali di pollo al burro all’aglio!

ingredienti

Cosce di pollo senza pelle disossate – Acquistali preparati e pronti per rendere questa ricetta di cosce di pollo disossate con friggitrice super facile da preparare e cucinare.

Strofinare a secco РPuoi usare qualsiasi sfregamento che desideri. Il condimento al limone e pepe ̬ uno dei preferiti dei miei figli, quindi ̬ quello che ho usato in questa ricetta.

Come preparare le cosce di pollo senza pelle disossate con friggitrice ad aria

Primo passo: preriscaldare la friggitrice ad aria a 400 gradi. Rivesti il ​​cestello della friggitrice ad aria con un rivestimento in silicone per evitare che si attacchi.

Passo due: Condire le cosce di pollo.

Fase tre: Mettere le cosce di pollo nella friggitrice ad aria e cuocere per 12 minuti. Capovolgi e cuoci per altri 8 minuti.

Variazioni

Cambia lo sfregamento – Il condimento che uso per il mio pollo alla greca arrosto è un’altra grande idea. Tieni presente che la maggior parte delle spezie andrà bene con questa ricetta di pollo, rendendola super versatile da creare. Sono un fan di qualsiasi cosa con aglio in polvere, cipolla in polvere, paprika affumicata, sale e pepe. Questa è la combinazione fatta in casa che usiamo più spesso.

Marinata – Puoi anche marinare il pollo prima di cuocerlo. Adoriamo questa salsa Keto Teriyaki o questa marinata di pollo messicana. Basta mettere le cosce in un sacchetto o una ciotola da un gallone e coprirle completamente con la marinata che preferisci. Lasciarli riposare per almeno 30 minuti prima della cottura.

Usa la salsa barbecue – Se non sei un fan dell’aggiunta di uno sfregamento a secco, non è necessario. Puoi facilmente usare anche la tua salsa barbecue o la salsa di bufala preferita.

Aggiungi i condimenti – Dopo che il pollo è cotto cospargere con un po’ di formaggio cheddar e pancetta sbriciolata. Oppure puoi usare salsa marinara e mozzarella. Assicurati solo di abbinare le spezie con i condimenti.

Domande comuni

Come faccio a evitare che questa ricetta per le cosce di pollo della friggitrice ad aria si attacchi al cestello della friggitrice ad aria?

Se sei preoccupato che il pollo si attacchi, basta spruzzare il cestello con spray da cucina, utilizzare un rivestimento in silicone o utilizzare carta da forno progettata per friggitrici ad aria. Lo spray antiaderente aiuterà ad alleviare questa preoccupazione. Io uso un olio d’oliva spray che funziona molto bene.

La maggior parte dei cestelli della friggitrice ad aria dovrebbe già essere antiaderente, ma non fa mai male aggiungere un altro strato di protezione per la massima tranquillità.

Come posso assicurarmi che le mie cosce di pollo con l’osso siano cotte fino in fondo?

Innanzitutto, assicurati di aggiungerli al cestello della friggitrice ad aria in un unico strato. In secondo luogo, devi controllare la temperatura interna del pollo cotto per vedere se è cotto fino in fondo.

Trascorso il tempo di cottura, posiziona un termometro per carne nella parte più spessa del pollo, lontano da qualsiasi osso, per ottenere una lettura accurata.

Se la temperatura è di 165 gradi, il pollo ha terminato la cottura ed è pronto per iniziare il processo di riposo. Se il termometro non mostra una lettura così alta, il pollo dovrà essere cotto più a lungo.

Posso friggere all’aria tutti i tagli di pollo?

Puoi. Anche se sono parziale con queste cosce di pollo croccanti, puoi facilmente replicare questa ricetta per altre ricette di pollo con friggitrice ad aria.

Questo funzionerebbe per le ali di pollo della friggitrice ad aria, il petto di pollo e altro ancora. Il tempo di cottura può variare, quindi è qui che è importante controllare sempre la temperatura interna. Indipendentemente dal taglio, dovresti sempre ritrovarti con carne tenera ogni volta.

Devo tamponare il pollo con un tovagliolo di carta prima di aggiungere i condimenti?

No, non devi. Alcune persone lo faranno, ma non è una regola.

Cucinare il pollo nella friggitrice ad aria fa bene?

Questa ricetta di pollo è! È a basso contenuto di carboidrati, senza glutine e povero di calorie, il che lo rende un’opzione deliziosa. Se segui la dieta cheto, questo è un modo semplice per ottenere una consistenza di pollo “fritta” senza avere effettivamente una panatura.

Assicurati solo di abbinare contorni a basso contenuto di carboidrati per mantenerli con il pasto a basso contenuto di carboidrati.

Friggitrice ad aria Cosce di pollo senza pelle disossate

Le cosce di pollo senza pelle disossate della friggitrice ad aria sono un’idea salutare per la cena. Con 20 minuti di cottura e due ingredienti, non potrebbe essere più semplice.

]]>

Tempo di preparazione: 2 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 22 minuti

Portata: portata principale

Cucina: americana

Porzioni: 4

Calorie: 206,2

Modalità cottura Evita che lo schermo si oscuri

Istruzioni

  • Preriscalda la friggitrice ad aria a 400. Strofina il pollo con il condimento.

  • Aggiungere le cosce di pollo condite.

  • Cuocere per 12 minuti. Flip. Cuocere per altri 8 minuti o fino a 160.

Nutrizione

Calorie: 206,2 | Carboidrati: 1g | Proteine: 32,9 g | Grasso: 7g | Grassi saturi: 1,8 g | Grassi polinsaturi: 1,6 g | Grassi monoinsaturi: 2,4 g | Grassi trans: 0,03 g | Colesterolo: 161,6 mg | Sodio: 151,7 mg | Potassio: 436,7 mg | Fibra: 0,4 g | Zucchero: 0,01 g | Vitamina A: 49IU | Calcio: 22 mg | Ferro: 1,5 mg

  • Pinterest

  • Facebook

  • Cinguettio

Articoli Correlati

Back to top button