frappè alla torta di mele

È l’inizio di un nuovo anno e per molti di noi significa reimpostare la nostra dieta dopo tutto il divertimento alimentare delle vacanze. Una delle cose che faccio per mangiare sano è preparare deliziosi frullati con frutta, verdura e proteine ​​in polvere, come questo frullato di torta di mele, che aumentano i miei livelli di energia e che posso bere in movimento.

I frullati sono fantastici perché puoi creare qualsiasi gusto tu scelga e realizzarli in soli 10 minuti. Questa ricetta del frullato di torta di mele senza latticini è una delle mie preferite perché è come avere una fetta di torta di mele fatta in casa in un bicchiere.

Perché amerai questa ricetta

Le torte di mele sono deliziose da sole, ma averle come frullato è un’esperienza diversa. È un po’ come avere un Pumpkin Spiced Latte durante l’autunno, ma anche più salutare. Questo frullato di torta di mele è senza latticini ed è ricco di tanti nutrienti come vitamina C, fibre e proteine.

ingredienti

Mele – qualsiasi tipo di mela funziona. Puoi usare Granny Smith, Fuji, Red o Gala. Preferisco le mele Gala perché mi piace di più il gusto.

Polvere proteica – Questo è facoltativo, ma mi piace aggiungerlo ai miei frullati per aumentare le proteine.

Spezie per torta di mele – Ho usato le spezie per torta di mele in questa ricetta, che puoi trovare al supermercato. Puoi sostituire con 1 cucchiaino di cannella, ¼ di cucchiaino di noce moscata e un pizzico di cardamomo.

Tesoro – Per aggiungere un po’ più di dolcezza.

Latte di mandorla – Puoi usare il normale latte intero se è quello che hai a portata di mano. Uso il latte di mandorle alla vaniglia non zuccherato come opzione senza latticini. Puoi anche usare il latte di soia o qualsiasi altro sostituto del latte a tua scelta.

Ghiaccio – Sai, per renderlo freddo.

Panna montata – Questo è facoltativo.

Istruzioni dettagliate

Tagliare le mele a fettine. Aggiungere tutti gli ingredienti in un frullatore elettrico e frullare fino a che liscio.

Servilo subito e guarniscilo con panna montata se lo desideri. Cospargi un po ‘di spezie per torta di mele per guarnire.

Suggerimenti di servizio

Questo frullato può essere ottimo per gli spostamenti quando hai bisogno di qualcosa per ricaricarti al mattino o insieme a una semplice colazione come uova strapazzate e pane tostato.

Variazioni della ricetta

  • Puoi anche aggiungere uno o due cucchiai di yogurt greco per un po’ di proteine ​​e spessore in più al tuo frullato.
  • Se preferisci non usare il miele per qualsiasi motivo, puoi optare per qualsiasi altro tipo di dolcificante come stevia, agave o sciroppo d’acero.
  • Se lo desideri, aggiungi un pizzico di cannella per un tocco in più di spezie calde.
  • L’aggiunta di fiocchi d’avena aggiungerà anche corpo e spessore al tuo frullato.

Serie di e-mail GRATUITE! 5 segreti della cucina dominicana

Vuoi cucinare cibo dominicano ma fai ancora fatica a capire il metodo di cottura “un po’ di questo e un po’ di quello” delle generazioni passate? Dici di meno. In questa serie di 5 giorni imparerai le basi della cucina dominicana e padroneggerai autentici pasti dominicani a casa in pochissimo tempo!

Suggerimenti per lo stoccaggio

Ci sono tanti modi per conservare il tuo frullato quando vuoi consumarlo in seguito. In un barattolo di vetro, in un contenitore per alimenti o in sacchetti per succhi, puoi conservare i frullati frullati in frigorifero per un massimo di 3 giorni.

Tuttavia, assicurati di ricontrollare di tanto in tanto per assicurarti che non si siano ossidati o siano diventati marroni. Puoi anche divertirti congelando i tuoi frullati e facendo un ghiacciolo. Il congelamento del tuo frullato ti durerà fino a 3 mesi.

Domande frequenti

Sbucciate una mela per un frullato?

Non credo sia necessario sbucciare le mele per fare un frullato, ma questa è davvero una questione di preferenza. Possono anche essere tagliati come preferisci. Consiglio di tagliare la mela a fette per evitare che si impigli nel frullatore.

Puoi trasformarlo in una ciotola di frullato di mele?

Per trasformare questa ricetta di frullato in una ciotola per frullati, potrebbe valere la pena usare un po’ meno latte per assicurarti di ottenere una consistenza densa. Quindi, trasferisci il tuo frullato in una ciotola e guarniscilo con un po’ di muesli, una cucchiaiata di yogurt, semi di chia o frutta tritata come fragole, mirtilli o banane.

Qual è il miglior frullatore per frullati?

Un frullatore ad alta velocità è il migliore da usare per preparare frullati per assicurarsi che tutti gli ingredienti siano completamente scomposti e si ottenga una bevanda dalla consistenza omogenea. Alcuni dei migliori frullatori per preparare frullati sono Blendtec, Vitamix, Nutribullet e Ninja.

Note e consigli sulle ricette

  • Tagliare la mela a fette per assicurarsi che non rimanga intrappolata nel frullatore.
  • Usa un frullatore ad alta velocità per assicurarti che tutti gli ingredienti siano completamente scomposti e ottieni una bevanda dalla consistenza omogenea.
  • Divertiti a congelare i tuoi frullati per fare un ghiacciolo usando questo divertente stampo per ghiaccioli.

Altre ricette che amerai

frappè alla torta di mele

Autore: Vanessa

Questa semplice ricetta per il frullato di torta di mele è il modo perfetto per iniziare la giornata o mangiarlo come spuntino. Goditi i sapori dell’autunno con questo dolcetto facile, delizioso e nutriente. Tutti i sapori della torta di mele serviti in un bicchiere!

Tempo di preparazione 15 min

Tempo di cottura 0 min

Tempo totale 15 minuti

Corso Bevande

Cucina americana

Porzioni 2 bicchieri

Calorie 181 kcal

Istruzioni

  • Aggiungere tutti gli ingredienti in un frullatore ad alta velocità e frullare fino a che liscio.

  • Servire subito e con la panna montata, se lo si desidera.

  • Cospargi un po ‘di spezie per torta di mele per guarnire.

Appunti

  • Tagliare la mela a fette per assicurarsi che non rimanga intrappolata nel frullatore.
  • Usa un frullatore ad alta velocità per assicurarti che tutti gli ingredienti siano completamente scomposti e ottieni una bevanda dalla consistenza omogenea.
  • Divertiti a congelare i tuoi frullati per fare un ghiacciolo usando questo divertente stampo per ghiaccioli.

Nutrizione

Calorie: 181kcalCarboidrati: 29gProteine: 13gGrassi: 3gGrassi saturi: 0,3gGrassi polinsaturi: 1gGrassi monoinsaturi: 1gColesterolo: 23mgSodio: 278mgPotassio: 186mgFibre: 4gZucchero: 23gVitamina A: 106IUVitamina C: 6mgCalcio: 291mgFerro: 291mg

Le informazioni nutrizionali di questa ricetta e di tutte le ricette su mydominicankitchen.com sono solo una stima. L’accuratezza di qualsiasi ricetta su questo sito non è garantita.

Parola chiaveApple Pie Smoothie Recipe, ricetta del frullato di mele

Articoli Correlati

Back to top button