Formaggio Brie con pancetta d’acero

Trasudando un meraviglioso sapore dolce-salato, questo formaggio Brie con pancetta d’acero è il modo perfetto per preparare un antipasto sfizioso e impressionante in un lampo!

Questo post può contenere link di affiliazione. In qualità di associato Amazon, guadagno dagli acquisti idonei. Vedi il mio pieno Politica di divulgazione per dettagli.

Brie al forno

A volte, dovete creare qualcosa di davvero speciale… qualcosa di un po’ chic! Elegante, anche!! La mia ricetta del formaggio Brie con pancetta d’acero è perfetta per questo. Aggiunge classe a qualsiasi festa e non ci vuole nemmeno tanto tempo per realizzarlo!

Se non hai mai mangiato qualcosa di simile prima, ti innamorerai di questo brie al forno. Tra il gusto dolce e burroso del formaggio e la combinazione dolce-salata di pancetta e sciroppo d’acero caramellato, ogni boccone ti esploderĂ  in bocca.

Ricordati di portare i crostini o i crackers che preferisci per dargli un appiglio croccante!!

Non sei totalmente innamorato di questo antipasto appiccicoso e caramellato? Sai che l’antipasto di solito è delizioso quanto il piatto principale! DEVE essere a casa mia!

Organizza le feste e le riunioni della giornata di gioco, quindi servi questa fantastica e semplice ricetta per antipasti. Il brie al forno morbido e appiccicoso è condito con pancetta croccante e sciroppo d’acero dolce per creare il miglior condimento caldo per crostini e cracker. Divertiti!

Come preparare il brie al forno: ingredienti e attrezzatura

Per questa ricetta di formaggio Brie con pancetta d’acero, avrai bisogno di…

ingredienti

  • strisce di pancetta: qualunque sia la tua preferenza per la pancetta, prendila per questa ricetta!
  • sciroppo d’acero: usa il tuo preferito, che sia fatto in casa o acquistato in negozio!
  • formaggio brie – una forma, circa 8 once o giĂą di lì. Congelerei il brie per eliminare la scorza, quindi raderei lo strato di scorza superiore mentre si sta scongelando!

Attrezzatura

  • teglia foderata di pergamena – per cuocere il tuo brie.
  • padella – per cucinare la tua pancetta, ovviamente!

Ricetta Brie al forno: domande frequenti

Quanto tempo ci vuole per preparare questo piatto di pancetta e brie?

Circa 20 minuti, metĂ  per la preparazione e metĂ  per cuocere il brie!

Quante porzioni fa questo Brie al forno con pancetta d’acero?

8 porzioni, piĂą o meno!

Quali varianti consigliate per questa ricetta?

– L’aggiunta di frutta secca come uvetta o fichi secchi è un eccellente complemento a tutti i sapori salati in questo piatto di pancetta e formaggio, così come le fette di albicocca secca o pesca tritate! Yum! – L’aggiunta di frutta secca come mandorle e anacardi conferisce consistenza e un profilo aromatico corrispondente, mentre una spolverata di zucchero di canna sopra subito dopo la cottura può offrire una croccantezza dolce con un pizzico di caramellatura amara.– Puoi persino sostituire la pancetta con un mix di frutta secca come mandorle e noci pecan per un piatto vegetariano (ma non vegano!). Benedici le ricette versatili!

Per quanto tempo posso conservare il formaggio Brie con pancetta d’acero?

Hai degli avanzi?! OH MIO DIO. (Scherzo!) Mettilo semplicemente in un contenitore ermetico, come sempre! Durerà solo circa 2-3 giorni in frigo, ma ammettiamolo, voi tutti, questo è uno spuntino che nessuno lascerà andare così a lungo!

Come faccio a riscaldare questo piatto?

Quando vuoi riscaldare di nuovo la pancetta e il brie, posizionali semplicemente sopra una teglia foderata di pergamena. Quindi scaldalo in un forno preriscaldato a 325F fino a quando il brie inizia a sembrare di nuovo sciolto. Facile!

Posso ancora cuocere la mia rotella Brie dopo che l’ho giĂ  tagliata?

Ovviamente!! Non uscire a comprare una ruota intera se non ne hai bisogno! Se hai giĂ  del brie a fette e vuoi usarlo per questo piatto, ti consiglio di cuocerlo in una teglia bassa e resistente al forno con il fondo foderato di carta da forno invece che in una teglia. (Nel caso in cui funzioni piĂą di un brie completo e sigillato potrebbe!!)

Il resto della ricetta può essere seguito come al solito, ma invece di far scorrere la pergamena su un piatto da portata, puoi semplicemente servire il tuo Brie nel piatto in cui lo hai cotto!

Altre ricette che potrebbero piacerti

Formaggio Brie con pancetta d’acero

Prodotto:
8 porzioni

Tempo di preparazione:
10 minuti

Tempo di cucinare:
8 minuti

Tempo totale:
8 minuti

Trasudando un meraviglioso sapore dolce-salato, questo formaggio Brie con pancetta d’acero è il modo perfetto per preparare un antipasto sfizioso e impressionante in un lampo!

ingredienti

  • 3 strisce di pancetta, a dadini

  • 3 cucchiai di vero sciroppo d’acero

  • Formaggio brie da 1 forma (8 once).

  • crostini o crackers, per servire

Istruzioni

    1. Preriscalda il forno a 325 ° F.
    2. Tagliare la crosta superiore del formaggio brie e adagiare il formaggio brie su una teglia foderata di pergamena.
    3. Una volta che il forno è preriscaldato, cuocere il formaggio per 8-10 minuti, o finché non è morbido e inizia a sciogliersi.
    4. Nel frattempo, cuoci i pezzi di pancetta in una padella a fuoco medio fino a quando non saranno cotti alla croccantezza desiderata. Rimuovi i pezzetti di pancetta su un tovagliolo di carta per drenarli. Togliere la padella dal fuoco e scolare il grasso dalla padella.
    5. Subito prima di servire, rimettere i pezzetti di pancetta nella padella e aggiungere lo sciroppo d’acero. Riscaldare a fuoco medio-basso fino a quando lo sciroppo d’acero non si sarĂ  riscaldato.
    6. Per servire, far scorrere la carta pergamena direttamente su un piatto da portata. Completare con la miscela calda di pancetta d’acero. Servire subito con crostini o crackers.

Appunti

  • Ho scoperto che se aggiungi lo sciroppo d’acero alla padella calda e lo lasci riposare troppo a lungo, si caramella e diventa SUPER appiccicoso, rendendo difficile uscire dalla padella! Per evitare che ciò accada, scalda lo sciroppo d’acero subito prima di servire e poi mettilo subito sul brie caldo. Potresti anche scaldare lo sciroppo d’acero nel microonde e versarlo a filo sul bacon dopo che è stato messo sul brie.
Informazioni nutrizionali:

Resa: 8 Porzione: 1

QuantitĂ  per porzione:

Calorie: 61Grassi totali: 3 gGrassi saturi: 1 gGrassi trans: 0 gGrassi insaturi: 2 gColesterolo: 8 mgSodio: 105 mgCarboidrati: 6 gFibre: 0 gZucchero: 5 gProteine: 2 g

Tieni presente che le informazioni nutrizionali elencate in questa pagina sono una stima basata sui prodotti che ho utilizzato. Gli ingredienti e le informazioni nutrizionali possono variare in modo significativo tra le marche. Assicurati sempre di leggere le etichette. Verifica che una ricetta soddisfi le tue esigenze prima di utilizzarla. Le informazioni nutrizionali possono contenere errori, quindi verificale in modo indipendente. Allo stesso modo, le ricette possono contenere errori, quindi usa il buon senso quando le segui.

Hai fatto questa ricetta?

Hai provato questa ricetta? Assicurati di lasciare una valutazione e di taggare @lovebakesgoodcakes su Instagram con l’hashtag #lovebakesgoodcakes così posso vedere cosa hai fatto!

Articoli Correlati

Back to top button