Focaccine di zucca Keto

Questi focaccine alla zucca Keto facili da preparare sono carichi di sapori di zucca autunnali conditi con una dolce glassa alla crema alla vaniglia! Perfetto per una colazione, un brunch o un trattamento pomeridiano senza sensi di colpa.

❤️ Perché adorerai questa ricetta di focaccine Keto

  • Facile da fare
  • Ardenti sapori di zucca
  • Dolce glassa alla vaniglia in cima
  • Perfetto per la colazione o il brunch
  • Senza glutine e senza zucchero

Se ti sei mai chiesto se gli scones di Keto potrebbero essere buoni come quelli che ottieni da un caffè, allora questi scones di zucca fatti in casa stanno per diventare la tua ricetta preferita! Si uniscono così facilmente e hanno quella perfetta consistenza burrosa e umida della focaccina, proprio come quelle tradizionali.

Questi scones fatti in casa senza glutine sono carichi di un meraviglioso sapore caldo di zucca che ti fa pensare immediatamente all’autunno. La glassa alla vaniglia senza zucchero fornisce loro una dolcezza appena sufficiente. Sono un delizioso dolcetto senza sensi di colpa che puoi gustare in qualsiasi momento della giornata!

Che si tratti di colazione, brunch o dessert, questi scones speziati alla zucca sono particolarmente buoni serviti con una tazza di tè caldo o questo caffè antiproiettile alla zucca. Una volta che hai visto quanto sono facili da preparare questi scones Keto, ti consigliamo di provare anche questi scones all’arancia e mirtilli o questi scones al limone e mirtilli. Non deludono mai!

🛒 Cosa c’è negli scones alla zucca

*Le misure esatte sono elencate nella scheda della ricetta qui sotto.

🥣 Strumenti consigliati

🔪 Come fare le focaccine Keto

Preriscalda il forno a 350 ° F.

Aggiungere la farina di mandorle, la fibra di avena, le spezie per torta di zucca e il lievito in una terrina e frullare fino a quando non sono combinati.

Mancia: Sbattere non solo combina gli ingredienti secchi, ma aiuta anche a rompere eventuali grumi.

In una ciotola a parte, mescolare insieme il frutto del monaco/allulosio, le uova, il burro, la vaniglia e la purea di zucca.

Aggiungere gli ingredienti secchi e mescolare con una spatola in silicone, solo fino a quando combinato.

Stendere l’impasto su una teglia foderata di carta da forno formando un disco di circa 1 cm di spessore e 6 cm di diametro.

Mancia: Formare un disco rotondo aiuta a stendere l’impasto nella forma perfetta.

Tagliare il disco in 8 spicchi (come una pizza), quindi separare delicatamente le fette a circa un centimetro di distanza.

Cuocere per 18-20 minuti o fino a quando le cime sono leggermente dorate, quindi mettere da parte a raffreddare.

Mescolare gli ingredienti della glassa, aggiungendo abbastanza panna per ottenere una consistenza che ti permetta di spruzzarla.

Mancia: Iniziare aggiungendo parte della panna, frullare, quindi aggiungerne altra se necessario.

Una volta che gli scones di zucca e farina di mandorle si saranno completamente raffreddati, cospargili di glassa e servi.

Posso mangiare la zucca nella dieta cheto?

Certo che puoi e fa bene anche a te! La zucca è un’ottima fonte di vitamine A e C, E, folato di ferro e beta-carotene, è povera di carboidrati e ricca di fibre! È l’aggiunta perfetta a basso contenuto di carboidrati a questa ricetta di focaccine di zucca senza glutine.

La zucca può essere leggermente più ricca di carboidrati rispetto ad altri frutti, ci sono ancora solo 7 carboidrati netti in un’intera tazza di zucca fresca. L’intera ricetta utilizza solo ½ tazza e ci sono 8 porzioni, riducendo al minimo l’impatto dei carboidrati.

La farina di mandorle influisce sulla chetosi?

La farina di mandorle è ricca di grassi, povera di carboidrati e moderata di proteine, il che non dovrebbe avere un impatto sulla chetosi. È un’ottima fonte di acidi grassi omega-3, fibre ed è approvato al 100% da Keto.

Componenti aggiuntivi e varianti per focaccine di zucca a basso contenuto di carboidrati:

  • Noccioline: Aggiungi un po’ di croccantezza alla tua ricetta di focaccine speziate alla zucca con noci pecan o noci tritate finemente.
  • Agrumi: La scorza d’arancia si sposa molto bene con la zucca. Puoi aggiungere un po’ di succo o usare un po’ di estratto d’arancia nella glassa se desideri più sapore d’arancia.
  • Patatine al cioccolato: Chi non ama una combinazione di sapori di gocce di cioccolato e zucca! Aggiungi circa ⅓ tazza di gocce di cioccolato senza zucchero alla pastella per scones senza zucchero. Potreste anche aggiungere delle gocce di cioccolato bianco per farne delle gustose focaccine al cioccolato bianco alla zucca.

Perché le mie focaccine alla zucca non sono lievitate?

Per natura, queste focaccine di zucca con farina di mandorle non salgono così in alto come altre forme di pasticcini come cupcakes o muffin. L’impasto dovrebbe lievitare quel tanto che basta per dare agli scones una consistenza leggermente densa ma umida.

Se l’impasto non lievita affatto, controlla la data di scadenza sul lievito. Questa è la causa numero uno della pasta per focaccine che non lievita.

Altre ricette di zucca Keto

EBOOK GRATUITO DI 20 RICETTE DI KETO FACILI

Questi focaccine alla zucca Keto facili da preparare sono carichi di sapori di zucca autunnali conditi con una dolce glassa alla crema alla vaniglia!

Stampa Pin SalvaSalvato! Valutare

Tempo di preparazione 10 min

Tempo di cottura 18 min

Tempo totale 28 minuti

Calorie: 275

Porzioni: 8

INGREDIENTI

Metrico consuetudinario statunitense

ISTRUZIONI

  • Preriscalda il forno a 350 ° F.

  • Aggiungere la farina di mandorle, la fibra di avena, le spezie per torta di zucca e il lievito in una terrina e frullare fino a quando non sono combinati.
  • In una ciotola a parte, mescolare insieme il frutto del monaco/allulosio, le uova, il burro, la vaniglia e la purea di zucca.

  • Aggiungere gli ingredienti secchi e mescolare con una spatola in silicone, solo fino a quando combinato.

  • Stendere l’impasto su una teglia foderata di carta da forno formando un disco di circa 1 cm di spessore e 6 cm di diametro.
  • Tagliare il disco in 8 spicchi (come una pizza), quindi separare delicatamente le fette a circa un centimetro di distanza.

  • Cuocere per 18-20 minuti o fino a quando le cime sono leggermente dorate, quindi mettere da parte a raffreddare.

  • Sbatti insieme gli ingredienti della glassa, aggiungendo abbastanza panna per ottenere una consistenza che ti permetta di spruzzarla.

  • Una volta che gli scones si saranno raffreddati completamente, cospargere la glassa sopra e servire.

© Copyright per Keto Cooking Christian LLC. Si prega di utilizzare i pulsanti di condivisione per condividere sui social media, ma si prega di non copiare/incollare la ricetta.

Risparmia il 60% DI SCONTO SUL PACCHETTO EBOOK

*I dati nutrizionali sono forniti a titolo di cortesia e sono accurati al meglio delle mie conoscenze. Puoi verificarlo utilizzando il calcolatore nutrizionale di tua scelta. Tutti i dati si basano su carboidrati netti, senza alcol zuccherino: Swerve, Erythritol, Allulose o Monk Fruit.

Articoli Correlati

Back to top button