Fluffernutter Di Patate Dolci – Ricetta facile da preparare

Questa è una divertente interpretazione del Fluffernutter, l’orgoglio del Massachusetts. Tradizionalmente preparata inserendo burro di arachidi commerciale e lanugine di marshmallow tra fette di pane bianco morbido, questa variazione introduce un po’ di verdura in più sotto forma di pane extra morbido Sara Lee® White Made with Veggies e ricco burro di arachidi fatto in casa a base di patate dolci diffusione. C’è un passaggio di grigliatura facoltativo (ma altamente raccomandato) che aggiunge un po ‘di croccantezza al tuo pane e puoi personalizzare il tuo panino aggiungendo banana a fette, salatini tritati, cioccolato a scaglie, noci tritate o qualsiasi altro componente aggiuntivo che ti viene in mente.

Questa ricetta produce più burro di arachidi di patate dolci di quanto ti servirà per il panino, ma è un condimento eccezionale da avere a portata di mano: spalmalo sul toast, usalo come salsa per cracker o verdure o semplicemente leccalo dal cucchiaio. Una volta che la patata dolce è cotta, e può certamente essere arrostita in anticipo, questa crema si riunisce in pochi minuti. —Lukas Volger

Per ulteriori ispirazioni sui sandwich, dai un’occhiata a The Big Bread Reveal.

Questa ricetta è condivisa in collaborazione con Sara Lee® Bread. —Gli editori

ingredienti
  • Per il panino:
  • 2 fette Sara Lee® White Pane alle verdure

  • 3 cucchiai di burro di arachidi di patate dolci

  • 1 cucchiaio di lanugine o crema di marshmallow

  • 1 cucchiaio di burro, diviso (facoltativo)

  • Sale in scaglie (facoltativo)

  • Per il burro di arachidi di patate dolci:
  • 1 patata dolce medio-grande (da 10 a 12 once).

  • 3 cucchiai di burro di arachidi naturale, non zuccherato e non salato

  • 1 cucchiaio di crema di formaggio

  • 2 cucchiaini di sciroppo d’acero

  • 1/2 cucchiaino di sale

Indicazioni
  1. Per il panino:
  2. Spalmare il burro di arachidi di patate dolci su una fetta di pane e la lanugine di marshmallow sull’altra. Metti insieme i pezzi.

  3. Fermati lì se vuoi, ma per grigliare il panino, metti una padella a fuoco medio. Quando è caldo, aggiungi ½ cucchiaio di burro e, non appena si scioglie, aggiungi il panino, spingendolo delicatamente intorno alla padella in modo che il pane assorba il burro. Cuocere fino a doratura e croccante, circa 2 minuti. Aggiungere il burro rimanente direttamente sul lato superiore del pane, quindi capovolgere il sandwich e cuocere sul secondo lato. Il secondo lato dorerà un po’ più velocemente, quindi controlla ogni 30 secondi per assicurarti che non bruci.

  4. Cospargere il panino con sale a scaglie poco prima di servire.

  1. Per il burro di arachidi di patate dolci:
  2. Arrostire la patata dolce: Riscalda il forno o il tostapane a 170 °C. Metti la patata dolce in una piccola padella adatta al forno o su una teglia, quindi cuoci fino a quando non sarà completamente tenera e facilmente forata con un coltello da cucina, circa 45 minuti. Lasciar raffreddare. (Questo può essere fatto con qualche giorno di anticipo.)
  3. Usando un mini robot da cucina o un frullatore a immersione portatile, unire la patata dolce arrostita con il burro di arachidi, la crema di formaggio, lo sciroppo d’acero e il sale e frullare fino a che liscio, raschiando i lati secondo necessità per garantire che il composto sia uniformemente miscelato (circa 2 minuti ). Questa ricetta produce da 1 a 1 ½ tazza a seconda delle dimensioni della tua patata dolce.

Articoli Correlati

Back to top button