Filetto Di Maiale Succoso Con Peperoni E Cipolle

Questa ricetta di filetto di maiale è semplice e si traduce in un maiale succoso, tenero e delizioso! Il maiale ha un sapore straordinario e aggiungiamo ancora più sapore arrostendolo nel forno sopra un letto di cipolle e peperoni saltati. Vai al Ricetta succosa di filetto di maiale con peperoni e cipolle o continua a leggere per vedere i nostri consigli per realizzarlo.

Come preparare il miglior filetto di maiale

Il filetto di maiale è uno dei nostri tagli di carne preferiti. È snello e, proprio come dice il nome, molto tenero. Dato che lo adoriamo così tanto, abbiamo già condiviso il nostro metodo no-fail per la cottura del filetto di maiale tenero a forcella. Questa ricetta utilizza lo stesso procedimento ma aggiunge ancora più sapore ai peperoni, alle cipolle e all’aglio saltati.

Abbiamo già condiviso il modo in cui produciamo il filetto di maiale con mele e cipolle. Sulla base di tutte le recensioni entusiastiche, sapevamo che questa ricetta con peperoni e cipolle sarebbe stata un successo.

Adoro servire questo stile familiare con il maiale proprio sopra i peperoni e le cipolle. È incredibile sul tavolo.

Questo pasto facile si svolge tutto nella stessa padella. Ecco i nostri consigli per realizzare il miglior filetto di maiale:

  • Per il maiale più saporito, scottare prima i filetti in una padella calda.
  • Quando il maiale è marrone su tutti i lati, tiralo fuori dalla padella e aggiungi ancora più sapore con senape, erbe e pepe nero. L’aggiunta di questi dopo la doratura assicura che non brucino.
  • Prendi parzialmente il sapore di un’altra tacca cucinare cipolle dolci, peperoni, aglio e altre erbe nella stessa padella hai scottato il maiale.
  • Riponi i filetti di maiale rosolati nella padella mettendoli sopra le cipolle e i peperoni.
  • Far scorrere la padella in un forno caldo e cuocere fino a quando 145 gradi (vedi sotto le nostre note sulla doneness di maiale).
  • Lascia riposare il maiale prima di servire. Cinque o dieci minuti dovrebbero farlo.

Quando viene cucinato il filetto di maiale?

Cuciniamo il nostro maiale a 145 gradi F. Questo significa che il maiale sarà appena rosa nel mezzo, sicuro da mangiare e ultra succoso.

Puoi cucinare il filetto di maiale ovunque tra 145 gradi F e 160 gradi F. Tieni solo presente che tenendolo vicino a 145 gradi F si otterrà il pezzo di carne più succoso e tenero. Questo vale anche per le braciole di maiale.

I peperoni e le cipolle sono un lato delizioso per il maiale, se stai cercando altre idee su cosa servire con questo, dai un’occhiata a queste semplici ricette:

  • La combinazione di peperoni, cipolla e succosa carne di maiale sta implorando un letto di purè di patate cremoso.
  • Una parte del nostro semplice pane all’aglio sarebbe utile per assorbire i succhi sul fondo della padella.
  • Adoriamo avere una ciotola di questa insalata di patate in frigo pronta per la cena. Sarebbe perfetto servito insieme al maiale.

Filetto Di Maiale Succoso Con Peperoni E Cipolle

  • PREP 15min

  • Cuocere 40 minuti

  • TOTALE 55 minuti

Il trucco per il miglior filetto di maiale è quello di scottare il maiale su tutti i lati prima di arrostirlo. Nella nostra ricetta, il maiale viene rosolato su tutti i lati e quindi cotto sopra un letto di cipolle e peperoni. Molto spesso, troverete filetti di maiale venduti in confezioni con due filetti. Un filetto dovrebbe servire generosamente due persone e molto probabilmente ne servirà tre. Una nota, “filetti di maiale” e “lonza di maiale” sono due diversi tagli di carne. I filetti di maiale sono molto più piccoli e richiedono meno tempo per cucinare.

Fa 6 porzioni

Avrai bisogno

2 filetti di maiale (circa 1 1/2 libbre ciascuno)

1 cucchiaio di olio vegetale

1 cucchiaio di burro

2 cipolle medie, affettate

3 peperoni, affettati

1 cucchiaio di spicchi d’aglio tritati (3 spicchi)

1 cucchiaio di senape macinata intera o senape di Digione

1 cucchiaio di foglie fresche di timo tritate

Sale e pepe macinato fresco

Indicazioni

  • Preparare Maiale
  • Scaldare il forno a 425 gradi F.

    Taglia ogni filetto di qualsiasi pelle argentata (questo può essere duro se cotto). Per fare ciò, usa un piccolo coltello affilato e fai scorrere la lama sotto e verso l’esterno per rimuoverla.

    Asciugare la carne di maiale con salviette di carta, quindi condire su tutti i lati con un cucchiaino di sale.

    Scaldare l’olio in una padella resistente al forno a fondo pesante a fuoco medio. Quando l’olio è caldo e luccicante, aggiungere i filetti di maiale e cuocere, girando ogni pochi minuti, fino a dorarli uniformemente; 10 a 12 minuti. Trasferire su un piatto di grandi dimensioni o tagliere. (Il maiale non sarà cotto attraverso).

    • Prepara peperoni e cipolle
    • Tieni la padella usata per scottare il maiale sul fuoco a fuoco medio. Aggiungi il burro. Quando il burro si scioglie e gorgoglia, aggiungi le cipolle e cuoci, mescolando spesso, fino a quando non iniziano ad ammorbidirsi, circa 5 minuti. Mescolare i peperoni, l’aglio, un cucchiaino di timo e 1/4 di cucchiaino di sale. Cuocere, mescolando ogni minuto circa, per altri 5 minuti.

      • Finire
      • Usa un pennello da pasticceria (o usa le dita) per strofinare il maiale scottato dappertutto con la senape, due cucchiaini di timo e una generosa quantità di pepe nero (1/4 a 1/2 cucchiaino).

        Metti i filetti di maiale scottati sopra le cipolle e i peperoni, quindi fai scivolare la padella nel forno. Arrostire da 15 a 20 minuti o fino a quando un termometro interno inserito nella parte più spessa registra 145 gradi F. Trasferire il maiale in un piatto grande e coprire con un foglio di alluminio. Lascia riposare circa 5 minuti.

        Per servire, affettare il maiale in fette da 1 pollice, quindi servire sopra le cipolle e i peperoni.

I consigli di Adam e Joanne

  • Per questa ricetta hai bisogno di una padella grande e sicura per il forno. Se non ne hai uno, puoi rosolare il maiale e cuocere parzialmente le cipolle e i peperoni sul fornello. Quindi, trasferisci i peperoni e le cipolle in una teglia e posiziona il maiale in cima.
  • Sostituisci il timo fresco con 1 cucchiaino di timo essiccato.
  • Doneness di filetto di maiale: cuciniamo il nostro maiale a 145 gradi F. Questo significa che il maiale sarà a malapena rosa nel mezzo, sicuro da mangiare e ultra succoso. Puoi cucinare il filetto di maiale ovunque tra 145 ° F e 160 ° F. Ricorda solo che tenerlo vicino a 145 ° F si tradurrà nel più succoso e tenero pezzo di carne.
  • Informazioni nutrizionali: le informazioni nutrizionali fornite di seguito sono stime. Abbiamo utilizzato il database USDA per calcolare i valori approssimativi.

Se fai questa ricetta, scatta una foto e l’hashtag #RecetasLatinas – Adoriamo vedere le tue creazioni su Instagram e Facebook! Trovaci: @inspiredtaste

Nutrizione per porzione: Porzione 1/6 della ricetta / Calorie 321 / Grassi totali 8,7 g / Grassi saturi 3,2 g / Colesterolo 153,7 mg / Sodio 622,6 mg / Carboidrati 9,1 g / Fibra dietetica 2,5 g / Zuccheri totali 5 g / Proteine ​​49,1 g

Articoli Correlati

Back to top button