Filetto Di Maiale Arrosto 30 Minuti

Come cucinare il filetto di maiale migliore e più succoso in meno di 30 minuti. Ci piacciono le ricette semplici. Ecco perché questa ricetta di maiale arrosto è una delle preferite da queste parti: hai bisogno di una padella calda, strofinare le spezie o erbe aromatiche e filetto di maiale (chiamato anche filetto di maiale fuori dagli Stati Uniti). Vai alla ricetta del filetto di maiale arrosto facile

Il nostro metodo infallibile per cucinare il filetto di maiale

Il filetto di maiale è magro e non ha quasi grasso. Quindi mantenerlo umido e succoso può essere complicato. Questo a meno che tu non conosca questi passaggi per il più succulento filetto di maiale arrosto. Non hai bisogno di una ricetta specifica per questo, solo i passaggi per cucinarlo al meglio. I gusti dipendono da te: abbiamo dato alcuni suggerimenti di seguito. Usiamo lo stesso metodo quando prepariamo il nostro filetto di maiale con peperoni e cipolle.

Passaggio 1: condire il maiale

Per il miglior filetto di maiale, asciugate il maiale e conditelo abbondantemente con sale e pepe. Asciugare la carne aiuta il sale e il pepe ad attaccarsi. Significa anche meno sputtering nella padella quando si rosola la carne.

Passaggio 2: rosolare il maiale in una padella

Prima di arrostire, facciamo sempre rosolare il maiale su tutti i lati. Dopo il condimento, gettalo in una padella calda: adoriamo la nostra padella in ghisa per questo. Rosolate tutti i lati finché non saranno ben dorati. Va bene se il maiale è ancora crudo nel mezzo.

Quando il maiale sarà rosolato su tutti i lati, è pronto per infornare. Se ystai usando erbe o condimenti, ora è il momento di aggiungerli.

Avresti potuto aggiungere delle erbe prima di scottare il maiale, ma questo rischia di seppellirlo. Aggiungendoli dopo la scottatura e prima della tostatura, le erbe aromatiche aggiungeranno sapore, ma non diventeranno marroni e amare.

Passaggio 3: finire in forno

Per finire di cuocere il maiale, lo facciamo scivolare in un forno caldo. Manteniamo alta la temperatura del forno e arrostiamo il maiale per 15-20 minuti.

Cuocere il maiale fino a quando un termometro interno inserito nella parte più spessa non registra tra 145 e 150 gradi F. Ciò significa che il maiale sarà succoso e leggermente rosa nel mezzo. Se non sei un fan del rosa, cuoci un po’ più a lungo, ma fai attenzione a non esagerare.

Nella nostra ricetta di pollo al limone facile, utilizziamo lo stesso metodo: condire, scottare e poi finire in forno fino a cottura. Rende il pollo perfettamente cotto e succoso con la pelle croccante.

Passaggio 4: preparare una salsa in padella veloce

Per il filetto di maiale più succoso, preparate una salsa veloce in padella. Per fare questo, usando la stessa padella in cui hai cotto il maiale, aggiungi circa 3/4 di tazza di liquido. Potresti usare sidro di mele (questo è quello che abbiamo fatto noi), vino, brodo di pollo, brodo vegetale o anche brodo di manzo. Cuocere quel liquido fino a quando non si sarà ridotto della metà, quindi mantecare con un cucchiaio di burro.

Combinazioni di sapori

Potresti già avere un sacco di strofinacci di spezie usati a metà nella tua dispensa, ecco alcuni suggerimenti su come usarli in questa ricetta. La nostra ricetta prevede tre cose: carne di maiale, strofinare le spezie e un liquido sgrassante per fare la salsa in padella.

  • Un tocco speziato con pepe, aglio, magari un po’ di chipotle + sidro di mele, succo di mela o succo di mirtillo rosso
  • Condimento di pollo + brodo di pollo
  • Condimento Bistecca + Vino Rosso o Brodo Di Manzo
  • Miscele di Rosmarino o Timo + Vino Bianco Secco, Vino Rosso Secco, Brodo di Manzo o Brodo di Pollo

Ricette di maiale più facili

Ricetta aggiornata, pubblicata originariamente a gennaio 2012. Da quando l’abbiamo pubblicata nel 2012, abbiamo ottimizzato la ricetta per renderla più chiara. – Adamo e Giovanna

Ricetta Filetto Di Maiale Arrosto 30 Minuti

  • PREPARAZIONE 10 min
  • CUCINA 20 min
  • TOTALE 30 minuti

Per un filetto di maiale migliore e più succoso, scottare il maiale su tutti i lati in una padella prima di finire in forno. La miscela di spezie che usi dipende da te; adoriamo usare una miscela di spezie per bistecca piccante o erbe fresche come rosmarino e timo. Adoriamo servire questo maiale su polenta o purè di patate.

Per circa 6 porzioni

Guarda noi mentre facciamo la ricetta

Avrai bisogno

2 filetti di maiale (da 1 a 1 1/2 libbre) (chiamati anche filetto di maiale)

Sale e pepe nero macinato fresco

2 cucchiai di canola o olio vegetale

Da 1 a 2 cucchiai di miscela di condimenti/sfregamento a scelta, fresca o secca

3/4 di tazza di vino, brodo, sidro di mele o una combinazione

1 cucchiaio di burro non salato

Indicazioni

  • Prepara la carne di maiale
  • Riscalda il forno a 425 gradi F. Taglia ogni filetto di qualsiasi pelle argentata (questo può essere duro una volta cotto. Usa un piccolo coltello affilato e fai scorrere la lama sotto e verso l’esterno per rimuoverla). Asciugare la carne di maiale con carta assorbente. Quindi condite generosamente con sale e pepe.

    Scaldare un cucchiaio di olio in una grande padella di ghisa o in una padella dal fondo spesso adatto al forno a fuoco medio. Aggiungere i filetti di maiale e cuocere, rigirandoli di tanto in tanto, fino a doratura dappertutto, circa 2 minuti per lato. Spargi la miscela di condimenti o le erbe aromatiche sul maiale.

    Arrostire da 10 a 15 minuti o fino a quando un termometro interno inserito nella parte più spessa registra tra 145 e 150 gradi F.

    • Finire
    • Trasferire la carne di maiale in un piatto grande e coprire con un foglio di alluminio. Lasciar riposare circa 10 minuti. Mentre il maiale riposa, rimettere la padella su fuoco medio. Aggiungere il sidro di mele e cuocere a fuoco lento fino a quando non si sarà ridotto della metà. Aggiungere il burro e servire cosparso di carne di maiale.

I consigli di Adam e Joanne

  • Quando è fatto il filetto di maiale? Cuciniamo il nostro maiale a 145 gradi F. Ciò significa che il maiale sarà appena rosa nel mezzo, sicuro da mangiare e ultra succoso. Puoi cuocere il filetto di maiale a una temperatura compresa tra 145 gradi F e 160 gradi F. Tieni presente che tenerlo il più vicino possibile a 145 gradi F risulterà nel pezzo di carne più succoso e tenero.
  • Fatti nutrizionali: I dati nutrizionali forniti di seguito sono stime. Abbiamo utilizzato il database USDA per calcolare i valori approssimativi.

Se realizzi questa ricetta, scatta una foto e usa l’hashtag #RecetasLatinas — Ci piace vedere le tue creazioni su Instagram e Facebook! Trovaci: @inspiredtaste

Nutrizione per porzione: Dimensione della porzione 1/6 della ricetta / Calorie 265 / Proteine ​​34 g / Carboidrati 4 g / Fibra alimentare 0 g / Zuccheri totali 3 g / Grassi totali 12 g / Grassi saturi 4 g / Colesterolo 101 mg

Articoli Correlati

Back to top button