Fajitas di pollo sfrigolanti | Il critico delle ricette

Questo sito Web può contenere link di affiliazione e pubblicità in modo che possiamo fornirti ricette. Leggi la mia informativa sulla privacy.

Queste fajitas di pollo sono servite bollenti con tutti i tuoi condimenti preferiti. Questo pasto richiede solo una pentola ed è pronto in meno di 30 minuti. È saporito e piace sempre alla folla!

Adoro tutto di una fajita! È carne e verdure condite alla perfezione e servite bollenti. Hanno sempre colpito nel segno! Ho un bel po’ di ricette di fajita che adorerai assolutamente. Devi iniziare con le classiche Fajitas di bistecca alla griglia, quindi espanderti e provare alcune Fajitas con friggitrice ad aria e questi roll up di Fajita di bistecca super divertenti e facili!

Fajita di pollo

Queste fajitas di pollo hanno il sapore del tuo ristorante messicano preferito! Sono sfrigolanti con tutti i fantastici sapori di pollo, peperoni e cipolle perfettamente conditi. So che mi piace ordinarli quando mangiamo fuori, e ora puoi avere lo stesso ottimo pasto a casa!

Servi queste fajitas con un contorno di riso messicano e fagioli fritti per vivere un’esperienza completa. Già che ci sei, potresti anche fare un po’ di pico de gallo, perché una salsa fresca in cima fa sempre centro! La mia famiglia ama avere anche la panna acida e il coriandolo a portata di mano, ma sta a te decidere come servire le tue fajitas. Puoi farli come preferisci, assicurati solo di fare qualcosa in più perché scompariranno velocemente!

ingredienti

Gli ingredienti per le fajitas di pollo sono davvero semplici! Super semplice da ritirare dal negozio di alimentari e avrai un pasto delizioso pronto in meno di 30 minuti. Mi piace il fatto che il pollo sia tagliato a pezzetti, il che fa cuocere tutto più velocemente. Questo è un pasto semplice e facile! Puoi trovare le misure complete di seguito nella scheda della ricetta.

Fajita di pollo sfrigolante

  • Olio d’oliva: Mi piace usare l’olio d’oliva per cucinare i miei ingredienti perché amo il sapore ed è una scelta di olio salutare. Potresti usare olio vegetale o qualsiasi altro olio tu voglia.
  • Pollo: Avrai bisogno di 3 libbre di petto o coscia di pollo. Mi piace tagliarli in pezzi della dimensione perfetta per un boccone. Se sono troppo grandi, saranno più difficili da mangiare fuori dalla tortilla.
  • Condimento Fajita: Mi piace davvero creare la mia miscela di condimento per fajita perché è così fresca e deliziosa in questo modo. È un mix di spezie che probabilmente hai già nella tua dispensa e vale assolutamente la pena farlo.
  • Peperoni: Mi piace comprare una varietà di peperoni rossi, verdi e gialli. Hanno tutti un sapore delizioso e rendono il piatto davvero invitante.
  • Cipolle: Le cipolle saltate sono le migliori nelle fajitas! Aggiungono tonnellate di sapore e consistenza extra. Aggiungono anche molto sapore al pollo.

Per servire

  • Tortillas di farina: Le tortillas di farina sono le migliori per le fajitas di pollo se me lo chiedi! Mi piace fare le mie tortillas quando ho tempo. Puoi anche acquistarli dal negozio.
  • Avocado: L’avocado fresco affettato sopra una fajita è davvero un punto di svolta! Una volta provato non tornerai più indietro.
  • Limes: Adoro servire spicchi di lime da spremere sopra. È il modo perfetto per ravvivare il piatto e aiuta a far risaltare tutti i sapori sorprendenti.
  • coriandolo: Il coriandolo fresco in cima è facoltativo. So che non è per tutti! Per quelli di voi a cui piace, sentitevi liberi di usarne un po’ sopra dopo aver finito di assemblare la vostra fajita.

Ricetta Fajita Di Pollo

Non c’è niente in queste sfrigolanti fajitas di pollo! È facile come cucinare gli ingredienti in una padella e servire delle deliziose fajitas. Ho elencato altri ingredienti che potresti voler includere come lime, tortillas e coriandolo. Puoi servirli con tutto ciò che il tuo cuore desidera!

  1. Cuocere il pollo: In una padella capiente a fuoco medio-alto, aggiungi l’olio d’oliva e il pollo. Cospargi metà del condimento per fajita sul pollo e cuoci finché non diventa più rosa. Mettere da parte il pollo su un piatto.
  2. Cuocere le Verdure: Aggiungere i peperoni e la cipolla. Cospargi il condimento rimanente della fajita sopra. Saltare finché non sono teneri. Aggiungi il pollo nella padella e mescola fino a quando non si sarà riscaldato.
  3. Divertiti: Servire in tortillas e utilizzare i condimenti desiderati.

Con cosa servire le fajitas di pollo sfrigolanti

Cucino per i miei figli che ora sono più grandi e vogliono almeno 3 fajitas ciascuno! Mi piace riempire i loro piatti con altri contorni deliziosi in modo da non consumare dieci libbre di pollo in una volta sola! Ecco alcune idee su cosa puoi cucinare con le tue sfrigolanti fajitas di pollo.

  • Riso: Che ti piaccia farcito dentro la tua fajita o tra un boccone e l’altro, il riso è un must a casa nostra! Mi piace molto fare il riso al coriandolo e lime perché si sposa perfettamente con tutto nella fajita.
  • Fagioli: I fagioli sono un ottimo modo per saziarsi senza mangiare tonnellate di carne. Sono perfetti fritti o interi direttamente dalla lattina se è tutto ciò per cui hai tempo. I fagioli nani e i borlotti sono un’ottima scelta, ma tu conosci meglio la tua famiglia. Servi solo quello che vogliono mangiare!
  • Salsa fresca: La salsa fresca aggiunge così tanto sapore alle fajitas! Per non parlare di un piccolo calcio se ti piace quel genere di cose! Questa salsa frullatore è un’ottima ricetta da montare quando vuoi salsa fatta in casa in pochissimo tempo.
  • Salsa al formaggio: Amo le patatine fritte e la salsa! Un altro modo semplice per aggiungere varietà al tuo pasto e farlo sembrare un’esperienza completa al ristorante è servire una salsa al formaggio! Queso blanco e my chili queso sono probabilmente i più richiesti!

Conservare gli avanzi

È più facile conservare gli avanzi in gruppi. Mi piace conservare insieme tutti i condimenti freschi e quindi conservare il mix di fajita da solo. Tieni le tortillas nella loro confezione e avrai un piatto pronto da montare in pochi minuti!

  • Nel frigo: Conserva le fajitas di pollo avanzate in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 4 giorni.

Non è un segreto che adoro il cibo messicano! Il sapore è fuori scala e sono sempre un piacere per la folla. I miei figli mangeranno qualsiasi cosa, quindi è frequente a casa mia. Ho provato molte ricette nel corso degli anni e queste sono le mie ricette di fajita preferite che devi provare dopo!


  • In una padella capiente a fuoco medio-alto, aggiungi l’olio d’oliva e il pollo. Cospargi metà del condimento per fajita sul pollo e cuoci finché non diventa più rosa. Mettere da parte il pollo su un piatto.

  • Aggiungere i peperoni e la cipolla. Cospargi il condimento rimanente della fajita sopra. Saltare finché non sono teneri. Aggiungi il pollo nella padella e mescola fino a quando non si sarà riscaldato.

  • Servire in tortillas e utilizzare i condimenti desiderati.



Serve: 4

Calorie214kcal (11%)Carboidrati8g (3%)Proteine11g (22%)Grassi15g (23%)Grassi saturi3g (15%)Grassi polinsaturi3gGrassi monoinsaturi9gGrassi trans0,1gColesterolo41mg (14%)Sodio63mg (3%)Potassio331mg (9%)Fibre2g (8%) )Zucchero5g (6%)Vitamina A2895IU (58%)Vitamina C117mg (142%)Calcio19mg (2%)Ferro1mg (6%)

Tutte le informazioni nutrizionali si basano su calcoli di terze parti e sono solo una stima. Ogni ricetta e valore nutrizionale varierà a seconda delle marche utilizzate, dei metodi di misurazione e delle dimensioni delle porzioni per famiglia.

Cena del Corso

Cucina messicana

Parola chiave pollo, fajitas, fajitas

Articoli Correlati

Back to top button