Facile pollo cinese agli anacardi – Creme De La Crumb

î “ Tempo totale: 30 minuti

Pubblicato: 1 dicembre 2022

Questo post può contenere link di affiliazione. Leggi la nostra politica di divulgazione.

Ricetta di pollo agli anacardi cinese facile e veloce realizzata con ingredienti semplici in soli 30 minuti per il pasto perfetto per la notte della settimana!

Cerchi altre ricette di pollo di ispirazione asiatica? Ti ho coperto con questi post popolari per involtini di lattuga di pollo asiatico, pollo al sesamo appiccicoso e insalata di pollo agli agrumi asiatici.

Perché questa ricetta funziona

Facile e veloce — Meno di 30 minuti per questo straordinario e gustoso piatto di pollo agli anacardi? È vero! Gli ingredienti si uniscono perfettamente nella padella e la salsa è solo un po ‘di questo, un po’ di quello, sbatti insieme, versa e fai sobbollire!

Sano (ehm) – Anche se non sto affermando che questo semplice pollo agli anacardi vincerà alcun premio per la salute, è più salutare di quello da asporto. Questo perché questa ricetta utilizza meno olio e altri grassi per cucinare. Inoltre, aggiungiamo verdure fresche e solo un po’ di anacardi per quel fantastico scricchiolio.

Personalizzabile — Scambia il pollo con manzo o maiale. Sostituisci il macinato con il pollo a dadini. Aggiungi altre verdure per accompagnare o al posto dei peperoni. Fallo tuo! Ami la salsa? Raddoppia anche quello!

Ottimo per gruppi — Hai ospiti in visita o vuoi stupire i tuoi amici? Allora devi provare questo pollo cinese agli anacardi. È facile da raddoppiare e si riunisce in meno di 30 minuti! Così croccante, gustoso, impertinente e abbondante, ti chiederai perché non l’hai fatto prima.

Ingredienti della ricetta

  • Olio – un olio vegetale, di colza o d’oliva funzionerà in questo piatto di pollo agli anacardi.
  • Salsa di ostriche — Non lasciarti scoraggiare da questa salsa dal suono intimidatorio. È facilmente reperibile in qualsiasi corsia internazionale del tuo negozio di alimentari. È la chiave per un gusto delizioso e ricco.
  • Amido di mais — Lo userai per rendere il tuo impasto per rendere la salsa più densa. Qualsiasi marca di amido di mais va bene.
  • Petti di pollo senza pelle disossati – La tua marca preferita di petti di pollo disossati e senza pelle è fantastica qui.
  • Peperoni rossi — Se non hai due peperoni rossi, non preoccuparti. Usane uno rosso, uno verde. Due gialli… non importa. Preferisco il rosso ed è più “vero” da asporto ma qualsiasi peperone sarà delizioso.
  • Cipolla bianca – Avrai voglia di una bella cipolla bianca delicata in questo piatto di pollo cinese agli anacardi. Se non hai il bianco, il giallo funzionerà.
  • Anacardi — Non puoi mangiare il pollo agli anacardi senza gli anacardi. Io preferisco gli anacardi in pezzi ma potete usarli interi se volete. Salato o non salato, qualunque cosa tu abbia a portata di mano.
  • Cipolle verdi — Adoro cospargere le cipolle verdi sul piatto prima di servire per dargli un tocco in più di sapore di cipolla. Puoi saltare la guarnizione o usare invece il coriandolo.
  • Riso bianco o integrale, cotto — Scegli qui il tuo riso preferito. Il marrone sarà un po ‘più nutriente se è quello che stai cercando. Questo piatto è un ottimo modo per utilizzare anche il riso avanzato!
  • Salsa di soia — Io uso la salsa di soia a basso contenuto di sodio, ma puoi usare quello che hai a portata di mano.
  • Aceto di riso — Preferisco il gusto dell’aceto di riso in questo piatto. Ma anche l’aceto di mele o l’aceto di vino bianco funzioneranno come sostituti.
  • zucchero – Lo zucchero bianco normale e vecchio va benissimo qui.
  • Olio di sesamo – Solo un po ‘fa molto!
  • Fiocchi Di Peperoncino Tritato — Qualsiasi marca di scaglie di peperoncino tritato è deliziosa e aggiunge solo un po’ di calore.
  • Zenzero Fresco Tritato — In questo piatto puoi davvero sentire la differenza tra lo zenzero fresco e quello macinato. Ma hey, se tutto ciò che hai è macinato, sarà comunque delizioso!
  • Aglio tritato – Uso solo una pallina da un barattolo di aglio tritato, ma puoi tritare anche il tuo.

Ecco come lo fai

  1. Primo, frusta insieme 1/2 cucchiaio di olio, la salsa di ostriche e l’amido di mais per fare una pasta densa, quindi aggiungere i pezzi di pollo all’impasto. Agitare il composto fino a quando il pollo è ricoperto e poi metterlo da parte.
  2. Prossimo, frullare insieme la salsa di soia, l’acqua, l’aceto di riso, lo zucchero, l’olio di sesamo, i fiocchi di peperoncino, lo zenzero e l’aglio per preparare la salsa. (Raddoppia se necessario!)
  3. Aggiungi il rimanente 1 cucchiaio di olio in una padella capiente o padella e preriscaldalo a fuoco alto. Aggiungi il pollo impanato e soffritto fino a quando i pezzi sono dorati e appena cotti. Rimuovi il pollo dalla padella.
  4. Adesso, Inserisci il peperone, cipolle e anacardi, e cucinare fino a quando le cipolle iniziano ad ammorbidirsi e a diventare fragranti.
  5. Versare la salsa con le verdure e, una volta che la salsa inizia a bollire, restituisci il pollo. Ridurre il fuoco a medio-alto e cuocere il pollo agli anacardi tutto insieme, fino a quando la salsa non si sarà addensata ricoprire il pollo e verdure.
  6. Servire con riso bianco o integrale e contorno con le cipolle verdi affettate.

Di cosa è fatta la salsa di anacardi?

In genere, la salsa cinese di pollo agli anacardi è fatta con gli anacardi (ovviamente) e una salsa a base di salsa di soia, aceto di vino di riso, miele, zenzero e salsa di peperoncino asiatico all’aglio. La mia versione è molto simile ma aggiungo zucchero al posto del miele, un un po ‘di olio di sesamo, zenzero e poi unire i fiocchi di peperoncino con l’aglio piuttosto che usare la salsa di peperoncino asiatico all’aglio. Ma se preferisci più di un calcio, potresti usarli entrambi!

Qual è la differenza tra il pollo Kung Pao e il pollo agli anacardi

Sebbene entrambi condividano ingredienti simili, i due piatti asiatici differiscono. Il pollo Kung Pao è un soffritto fatto con pollo a cubetti e peperoncini essiccati. È un po’ più dolce e anche tradizionalmente preparato per essere un piatto molto piccante. Anche il pollo Kung Pao ha spesso delle arachidi aggiunte al piatto. Il pollo agli anacardi ha un sapore un po’ più dolce, con una salsa marrone leggermente zuccherata e con anacardi per aggiungere consistenza e croccantezza. Entrambi i piatti presentano i peperoni come ortaggio principale.

Suggerimenti e trucchi degli esperti

  • Possono essere due cosce di pollo disossate senza pelle sostituito per ogni petto di pollo.
  • Al posto dello zucchero biancopuoi anche usare il miele liquido in questo piatto di pollo agli anacardi cinese.
  • salsa di ostriche a volte viene venduto come “salsa al gusto di ostriche”. Lee Kum Kee Panda è un buon marchio ampiamente disponibile.
  • Questo piatto di pollo agli anacardi lo farà tenere in frigo per un massimo di 5 giorni.

Altri piatti di pollo

Pollo cinese facile dell’anacardio

Ricetta di pollo agli anacardi cinese facile e veloce realizzata con ingredienti semplici in soli 30 minuti per il pasto perfetto per la notte della settimana!

Porzioni: 4 porzioni

Istruzioni

  • Sbattere 1/2 cucchiaio di olio, la salsa di ostriche e l’amido di mais in una pasta densa e aggiungere i pezzi di pollo. Mescolare fino a quando non sarà ricoperto e mettere da parte.

  • Preparare la salsa mescolando insieme la salsa di soia, l’acqua, l’aceto di riso, lo zucchero, l’olio di sesamo, i fiocchi di peperoncino, lo zenzero e l’aglio.

  • Aggiungere il restante 1 cucchiaio di olio in una padella capiente o padella e preriscaldare a fuoco alto. Aggiungere il pollo e rosolare fino a quando i pezzi sono dorati e appena cotti. Trasferisci il pollo in un piatto e copri per tenerlo al caldo.

  • Aggiungere il peperone, le cipolle e gli anacardi e cuocere fino a quando le cipolle iniziano ad ammorbidirsi e a colorarsi.

  • Versare la salsa e una volta che bolle, rimettere il pollo nella padella.

  • Ridurre il fuoco a medio-alto e cuocere fino a quando la salsa non si sarà addensata per ricoprire il pollo e le verdure. Servire con riso bianco o integrale, condito con le cipolle verdi affettate.

Appunti

Usando le cosce di pollo: Per ogni petto di pollo si possono sostituire due cosce di pollo disossate senza pelle.
Opzione miele: Il miele che cola può anche essere sostituito con lo zucchero.
Salsa di ostriche: La salsa di ostriche viene talvolta venduta come “salsa aromatizzata alle ostriche”. Lee Rum Lee Panda è un buon marchio ampiamente disponibile.

Nutrizione

Calorie: 397 kcal, Carboidrati: 17 g, Proteine: 42 g, Grassi: 18 g, Grassi saturi: 3 g, Grassi polinsaturi: 4 g, Grassi monoinsaturi: 9 g, Grassi trans: 0,04 g, Colesterolo: 108 mg, Sodio : 1463 mg, Potassio: 975 mg, Fibra: 3 g, Zucchero: 7 g, Vitamina A: 2123 UI, Vitamina C: 82 mg, Calcio: 41 mg, Ferro: 3 mg

Incontra l’autore: Tiffany

Ciao, sono Tiffany, cuoca, fotografa, madre e avida mangiatrice di taco. Sono appassionato di trasformare sapori e ingredienti semplici in pasti gustosi che tutta la famiglia adorerà, con una preparazione e una pulizia minime, quindi c’è più tempo da dedicare a mangiare e divertirsi. Rimani un po’ e serviti un taco o due.

Articoli Correlati

Back to top button