Facile caduta delle costolette al forno con l’osso

Queste sono le migliori costolette! La cottura bassa e lenta è il nostro segreto per staccare le costole al forno dall’osso. Alcune persone pensano che le costole dovrebbero essere lasciate ai “pit masters” – semplicemente non è vero. Cuocere le costolette nel forno è davvero facile. Tutto ciò di cui hai bisogno è il tempo: il 95% del tempo della ricetta è seduto e rilassato mentre le costole cuociono. Facciamolo! Passa alla ricetta delle costine al forno

Guarda il video

Il nostro segreto n. 1 per costolette tenere

Il modo migliore e più infallibile per assicurarti che le tue costole si stacchino dall’osso tenero è cuocerle, coperte, a bassa temperatura nel tuo forno. Cuociamo le nostre costine in un forno a 275 ° F per due o tre ore. È questo semplice metodo che garantisce costolette tenere!

Abbiamo imparato a fare le costolette al forno da Steamy Kitchen e non abbiamo mai guardato indietro! Quindi ti suggeriamo di preparare le costolette, scegliere un film preferito, aprire una birra e rilassarti fino al termine.

Queste costolette al forno sono così facili: tutto ciò di cui hai bisogno è il tempo. Cuociamo le costine prima di aggiungere qualsiasi salsa e poi, una volta cotte, spennelliamo con la nostra salsa barbecue preferita.

Puoi usare la salsa barbecue suggerita nella ricetta qui sotto (è così semplice da preparare) o usare la tua salsa preferita fatta in casa o acquistata in negozio.

Usiamo una salsa simile per preparare queste ali di pollo al barbecue. Puoi anche condire le costine con il tuo sfregamento barbecue preferito. Manteniamo le nostre costine semplici nel video e usiamo solo sale e pepe, ma puoi sempre aggiungere più sapore con uno sfregamento di spezie.

Il consiglio di Adam: rimuovi la membrana

Per le costine più tenere togliamo la sottile pellicola che ricopre la griglia. Può risultare un po’ dura una volta cotta, e siccome amiamo le costole che cadono dall’osso, la membrana deve sparire. Potresti scoprire che il macellaio l’ha già rimosso, ma per ogni evenienza, ecco come farlo da solo.

Per rimuoverlo, fai scorrere delicatamente un coltello sotto la membrana, quindi usa le dita per staccare la membrana dalle ossa. Se è scivoloso o difficile da rimuovere, usa un panno da cucina per afferrarlo e tirare.

La rimozione della membrana garantisce costole tenere e cadenti dall’osso.

Come accennato in precedenza, potresti scoprire che il macellaio o il negozio da cui hai acquistato le costole ha già rimosso la membrana. Meno lavoro per te!

Inoltre, tieni presente che la rimozione della membrana è facoltativa, alcune persone preferiscono le costole con la membrana lasciata intatta. Per costolette con un po’ di morso o masticabilità, lascia stare la membrana. Dipende tutto da te!

Panoramica rapida: come cucinare le costolette nel forno

Di tutte le ricette di maiale su Inspired Taste, queste costolette sono le più popolari (questa succosa braciola di maiale in padella è la seconda classificata). La ricetta completa delle costolette è di seguito, ma ecco una rapida panoramica del metodo che seguiamo nella nostra cucina:

  1. Rimuovi la membrana (ricorda, questo assicura la caduta delle costole ossee).
  2. Condire generosamente entrambi i lati con sale e pepe. Questa è anche una grande opportunità per aggiungere più sapore con il tuo strofinamento di spezie preferito.
  3. Coprire le costine con un foglio di alluminio.
  4. Cuocere le costine a bassa temperatura (275 ° F) per 2 ore e mezza a 4 o fino a quando non sono tenere.
  5. Spalmare le costine al forno con la salsa barbecue, quindi cuocerle (o grigliarle) per alcuni minuti fino a quando la salsa non sarà caramellata.

Salsa barbecue dolce e piccante

Puoi usare qualsiasi salsa barbecue che ti piace, ma a noi piace cucinare la nostra salsa veloce dolce e piccante: ci vogliono solo pochi minuti. Combina ketchup, zucchero di canna, salsa chili (come Sriracha) e spezie. Abbiamo condiviso come farlo nella ricetta.

Mi piace fare un doppio lotto di salsa e tenerlo in frigorifero. Durerà fino a 5 giorni. La salsa è perfetta con il pollo, su un hamburger o come salsa per patatine fritte.

Prepariamo una salsa simile per ricoprire le nostre ali di barbecue di zucchero di canna. Un’altra opzione è la nostra salsa barbecue al bacon bourbon fatta in casa (è decadente e deliziosa!). Usiamo quella salsa per le costolette al bacon al bourbon.

Cosa dicono i nostri lettori

Se non credi che la nostra ricetta ti aiuti a ottenere costolette al forno perfette a casa, dai un’occhiata a cosa dicono i nostri lettori sulla ricetta! Altre recensioni sono nella sezione commenti qui sotto.

“Queste sono le migliori costolette che abbia mai fatto!” – Nick

“La mia prima volta che ho preparato le costolette e non avrebbe potuto essere più facile o più gustoso.” – MB

“Questa è la migliore ricetta per le costolette che ho trovato. È così facile e assolutamente delizioso! – Jackie

“Letteralmente cadere dalla bontà dell’osso.” – Jessica

“OH MIO DIO! Queste costole sono incredibili!!!” – Lupita

Cosa servire con le costine

Adoriamo queste costole. Ecco alcuni dei nostri piatti preferiti da servire insieme a loro:

Con le patate non si sbaglia mai! Adoro la nostra insalata di patate cremosa, ma quando cerco qualcosa di un po’ più leggero, mi rivolgo a questa insalata di patate alle erbe senza maionese. Anche queste patate arrosto croccanti o anche il purè di patate sono ottime opzioni. Ecco le nostre ricette per Purè di Patate o Purè di Patate Dolci.

L’insalata di pasta è una delle preferite da queste parti. Per un’insalata ricca di verdure, prova la nostra Easy Pasta Salad o per un’insalata più cremosa, adoro questa Easy Creamy Macaroni Salad.

Ogni volta che servo piatti di carne più sostanziosi, mi piace servirli con una grande insalata. Getta le tue insalate preferite in una grande ciotola e servi insieme a uno di questi condimenti fatti in casa: senape al miele, formaggio blu cremoso o prova il mio ranch fatto in casa preferito.

Ricette di maiale più popolari

Abbiamo parecchie ricette di maiale sul blog. Ecco alcune delle nostre ricette più amate:

In passato, abbiamo contribuito a Betty Crocker. Abbiamo condiviso con loro una versione simile di questa ricetta. Ci è piaciuto così tanto che abbiamo dovuto condividere con voi una versione adattata. Ricetta aggiornata, originariamente pubblicata a settembre 2011. Da quando l’abbiamo pubblicata nel 2011, abbiamo ottimizzato la ricetta per renderla più chiara e abbiamo aggiunto un breve video della ricetta. – Adamo e Giovanna

Facile caduta delle costolette al forno con l’osso

  • PREPARAZIONE 15min
  • CUOCO 3 ore
  • TOTALE 3 ore e 15 minuti

La cottura bassa e lenta rende queste costine cotte al forno staccate dall’osso tenere. Una volta sfornate, ci piace aggiungere alle costine la nostra salsa barbecue dolce e piccante, ma usate quello che più vi piace. Per le costine più tenere, togliamo la sottile pellicola che ricopre il retro della griglia. A seconda di dove hai acquistato le costole, questo potrebbe già essere fatto per te. In caso contrario, le istruzioni sono nella sezione delle note di seguito.

Domande frequenti: nella ricetta richiediamo costolette di baby back, ma altri tipi di costolette (costolette, alla country, alla St. Louis) funzioneranno con questa ricetta. Il tempo di cottura dovrebbe essere simile, ti consigliamo di controllare le costole mentre cucinano per vedere come stanno procedendo.

Domande frequenti: raddoppiare o triplicare la ricetta seguente non dovrebbe modificare il metodo della ricetta o il tempo di cottura. Potrebbe essere necessario utilizzare due padelle per la cottura.

Fa 4 porzioni

Guardaci preparare la ricetta

Avrai bisogno

Costolette

Costolette di maiale da 2 a 2 1/2 libbre

Sale e pepe nero

Salsa barbecue dolce e piccante

1 cucchiaio di olio d’oliva

1/4 di tazza di cipolla tritata finemente

1/2 cucchiaino di cumino macinato

1/2 tazza di ketchup, prova la nostra ricetta del ketchup fatto in casa

1 cucchiaio di salsa di peperoncino piccante (suggerimento Sriracha)

2 cucchiai di zucchero di canna chiaro

1 cucchiaio di aceto di mele

Sale e pepe macinato, a piacere

Indicazioni

  • Prepara le costine
  • Scaldare il forno a 275° Fahrenheit (135°C).

    Se le costole hanno ancora la sottile membrana che copre la parte posteriore della griglia, rimuoverla. Vedi come nella sezione note qui sotto.

    Condire entrambi i lati delle costole con una generosa quantità di sale e pepe. Se stai usando uno sfregamento di spezie, aggiungi ora le costine di condimento. Metti le costole, con la carne rivolta verso l’alto, in una teglia grande o in una teglia da forno bordata. (Potrebbe essere necessario tagliare le costole a metà per farle entrare nella padella).

    Copri bene la padella o la teglia con un foglio di alluminio, quindi cuoci finché la carne non cade facilmente dalle ossa, da 2 ore e mezza a 3 ore e mezza. Ci piace controllare le costole dopo 2 ore per vedere come stanno progredendo. Le costine sono cotte quando la carne è cotta e tenera.

    • Prepara la salsa barbecue
    • Mentre le costine cuociono, prepara la salsa barbecue. Scaldare l’olio d’oliva in una casseruola a fuoco medio.

      Aggiungere le cipolle e cuocere fino a renderle morbide e traslucide, da 5 a 8 minuti. Mescolare il cumino e cuocere per altri 30 secondi.

      Aggiungi il ketchup, la salsa di peperoncino piccante, lo zucchero di canna e l’aceto di mele. Mescolare per unire, condire con sale quindi cuocere per 2 minuti. Mettere da parte in preparazione affinché le costole finiscano di arrostire.

      • Finire
      • Togliere le costine dal forno, scartare il foglio di alluminio e spennellare generosamente entrambi i lati con salsa barbecue.

        Opzionale: sposta una griglia da forno vicino alla parte superiore del forno. Accendi la griglia e cuoci le costole per 3-4 minuti, fino a quando la salsa barbecue inizia a caramellare. (Tieni d’occhio le costole mentre cuociono alla griglia in modo che la salsa non bruci.)

        • Stoccaggio e riscaldamento
        • Conservare le costine al forno, in un contenitore ermetico, in frigorifero per un massimo di 3 giorni. Congelare, avvolto in carta stagnola o congelatore e in un contenitore ermetico, per un massimo di 3 mesi. Scongelare in frigorifero, quindi riscaldare nuovamente.

          Per riscaldare le costine, avvolgerle in un foglio o carta da forno e metterle in un forno a 300 ° F fino a quando non si saranno riscaldate, circa 30 minuti. Se ne hai degli avanzi, spalma un po’ di salsa extra che è stata riscaldata sulle costole prima di servire.

I consigli di Adam e Joanne

  • Rimozione della membrana: posiziona le costole con il lato della carne rivolto verso il basso su un tagliere. Individua la sottile membrana che copre il rack. Questa membrana può essere dura una volta cotta. Per rimuovere, usa un coltello per far scorrere delicatamente sotto la membrana, quindi usando le dita, allontana la membrana dalle ossa. Se scivoloso o difficile da rimuovere, utilizzare un panno da cucina per afferrarlo e tirare.
  • Informazioni nutrizionali: le informazioni nutrizionali fornite di seguito sono stime. Abbiamo utilizzato il database USDA per calcolare i valori approssimativi. Abbiamo assunto 4 porzioni. Le informazioni seguenti includono la salsa barbecue e 1 cucchiaino di sale.

Se crei questa ricetta, scatta una foto e aggiungi l’hashtag #RecetasLatinas — Adoriamo vedere le tue creazioni su Instagram e Facebook! Trovaci: @inspiredtaste

Nutrizione per porzione: porzione 1/2 griglia / calorie 433 / proteine ​​26 g / carboidrati 13 g / fibre alimentari 0 g / zuccheri totali 11 g / grassi totali 30 g / grassi saturi 10 g / colesterolo 107 mg / sodio 694 mg

Articoli Correlati

Back to top button