Enchiladas di pollo Keto

Queste enchiladas di pollo Keto sono caricate con tenero pollo sminuzzato, farcite in tortillas fatte in casa e condite con formaggio appiccicoso e una classica salsa enchilada dal sapore deciso.

EBOOK GRATUITO KETO FAT BOMBS

❤️ Perché adorerai questa ricetta per l’enchilada di pollo a basso contenuto di carboidrati

  • Sapori messicani classici ricchi e audaci
  • Facile da montare e cuocere
  • Ripieno, abbondante e molto soddisfacente
  • Adatto alle famiglie

Dalle morbide e gommose tortillas Keto fatte in casa a una salsa ricca e robusta, queste enchiladas di formaggio sono una festa di sapori che soddisferà tutte le tue voglie di cibo messicano. Richiedono solo pochi semplici passaggi per assemblare ma hanno il sapore di aver impiegato ore per realizzarli.

Questa ricetta di enchilada di pollo Keto è perfetta per potluck o cene di famiglia perché nessuno può resisterle. Hanno un sapore altrettanto buono se non migliore della versione del ristorante. Sono il modo perfetto per gustare il tuo piatto messicano preferito con solo una frazione dei carboidrati.

Queste enchiladas sono un antipasto sostanzioso, quindi tutto ciò di cui hai bisogno per accompagnarle è una semplice insalata o un contorno di questo gustoso riso al cavolfiore messicano per un pasto completo e molto soddisfacente!

🛒 Cosa c’è in questa Ricetta Keto Enchiladas

*Le misure esatte sono elencate nella scheda della ricetta qui sotto.

🥣 Strumenti consigliati

🔪 Come fare le enchiladas di pollo

Preriscalda il forno a 350 ° F.

Scaldare una padella grande a fuoco medio e aggiungere l’olio d’oliva e la cipolla, soffriggere per alcuni minuti fino a quando la cipolla è traslucida.

Aggiungi ½ tazza di salsa enchilada, quindi aggiungi il pollo e mescola fino a quando non sarà ben combinato. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare leggermente mentre si prepara la casseruola.

Consiglio: Puoi anche preparare questo composto in anticipo, poi farcirlo e infornarlo quando sei pronto per servirlo.

Prendi una teglia da forno 9 x 13 e spruzza con uno spray antiaderente. Distribuire una piccola quantità di salsa enchilada sul fondo della padella e conservare il resto per le cime.

Aggiungi ⅛th del composto di pollo su un lato di ogni tortilla. Mescolare insieme i 2 formaggi grattugiati, quindi aggiungerne un po’ sopra il pollo e arrotolarlo.

Mettilo con la cucitura rivolta verso il basso nella teglia preparata e ripeti con le restanti tortillas.

Versare la restante salsa enchilada sopra le cime, quindi aggiungere il formaggio rimanente sopra le cime.

Cuocere per 25-30 minuti o fino a quando il formaggio si scioglie e bolle.

Lasciare raffreddare leggermente prima di servire e guarnire con i condimenti preferiti.

Quali condimenti sono buoni su Enchiladas?

Puoi caricarli con tutti i tuoi condimenti preferiti, avocado a dadini, pomodori, panna acida, salsa, olive nere, cipolla rossa a dadini e/o scalogno tritato, jalapeños in salamoia sono tutte ottime scelte.

Puoi anche aggiungere ancora più formaggio in cima una volta che escono dal forno. Formaggi sbriciolati messicani come Queso Fresco o Cotija sono perfetti con queste enchiladas.

Suggerimenti per preparare le migliori enchiladas fatte in casa

Devo coprire le enchiladas di pollo durante la cottura? Questo è soprattutto una preferenza personale. Se sono ben ricoperti di salsa e formaggio, non devono essere coperti. Ma se sei andato leggero con la salsa, potresti coprirli con un foglio per mantenerli umidi.

Perché le mie enchiladas sono mollicce sul fondo? Le tortillas assorbono facilmente il liquido, quindi devi solo aggiungere abbastanza salsa (e non troppa) sul fondo per ricoprire il piatto.

Come faccio a evitare che le mie enchiladas si srotolino? Una volta che li hai arrotolati, posiziona la cucitura rivolta verso il basso nella teglia. Ciò li mantiene sigillati e impedisce la fuoriuscita del ripieno.

Perché le mie enchiladas si rompono quando le arrotolo?? Questo di solito accade quando sono diventati troppo secchi. Per renderli morbidi e più flessibili, sovrapponili con della carta assorbente umida e mettili nel microonde per circa 15-20 secondi.

Le Enchiladas Keto sono amichevoli?

Le enchiladas tradizionali possono contenere quasi o talvolta oltre 40 grammi di carboidrati per porzione. Questa ricetta offre loro un restyling a basso contenuto di carboidrati con tortillas fatte in casa a basso contenuto di carboidrati e una salsa Keto friendly che porta i carboidrati a soli 6 carboidrati netti per porzione.

Variazioni di enchiladas a basso contenuto di carboidrati

  • Pollo: Puoi usare petti di pollo tritati, cosce o pollo allo spiedo avanzato. Puoi anche farli enchiladas di manzo usando carne macinata o roast beef tritato avanzato.
  • Formaggio: Una delle varianti più comuni è il tipo di formaggio che usi. Sentiti libero di usare il tuo preferito. Se vuoi davvero portare queste enchiladas a un livello completamente nuovo, aggiungi un po’ di Keto Sausage Rotel Dip sopra, dopo che sono uscite dal forno.
  • Salsa: Quando si tratta di salsa, questa salsa fatta in casa in questa ricetta non è solo salutare e ha un sapore straordinario, e vale la pena spendere qualche minuto in più. Puoi usare la salsa enchilada in scatola senza aggiungere troppi carboidrati. Ma dovresti provare a trovare un marchio biologico, che non usi olio di soia o altri oli infiammatori.
  • Tortillas: Proprio come la salsa, vale lo sforzo necessario per preparare tortillas calde e gommose fatte in casa. Ma se hai poco tempo, puoi usare tortillas acquistate in negozio a basso contenuto di carboidrati.

Posso farli in anticipo?

Preparare la salsa e le tortillas quindi assemblare in anticipo le enchiladas. Metterli in una casseruola e coprire con pellicola trasparente e raffreddare per un massimo di 24 ore. Quindi mettili in forno quando è ora di cena!

Cosa posso usare al posto delle tortillas per le enchiladas?

Se preferisci non usare le tortillas, puoi scegliere di usare le verdure come impacco. Le foglie di cavolo al vapore funzionano bene. Puoi anche usare fette sottili di salumi delicati come pollo o tacchino.

Altre ricette messicane Keto

EBOOK GRATUITO DI 20 RICETTE DI KETO FACILI

Queste enchiladas di pollo Keto sono caricate con tenero pollo sminuzzato, farcite in tortillas fatte in casa e condite con formaggio appiccicoso e una classica salsa enchilada dal sapore deciso.

Stampa Pin SalvaSalvato! Valutare

Tempo di preparazione 15 min

Tempo di cottura 25 minuti

Tempo totale 40 minuti

Calorie: 462

Porzioni: 8

INGREDIENTI

Metrico consuetudinario statunitense

ISTRUZIONI

  • Preriscalda il forno a 350 ° F.

  • Scaldare una padella grande a fuoco medio e aggiungere l’olio d’oliva e la cipolla, soffriggere per alcuni minuti fino a quando la cipolla è traslucida.
  • Aggiungere il pollo e ½ tazza di salsa enchilada, mescolare fino a quando non saranno ben amalgamati.

  • Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare leggermente mentre si prepara la casseruola.

  • Prendi una teglia da forno 9 x 13 e spruzza con uno spray antiaderente. Distribuire un po’ di salsa enchilada sul fondo della padella e conservare il resto per le cime.
  • Aggiungi ⅛th del composto di pollo su un lato di ogni tortilla. Mescolare insieme i 2 formaggi grattugiati, quindi aggiungerne un po’ sopra il pollo e arrotolarlo.

  • Mettilo con la cucitura rivolta verso il basso nella teglia preparata e ripeti con le restanti tortillas. Versare il resto della salsa enchilada sopra le cime, quindi aggiungere il formaggio rimanente sopra le cime.

  • Cuocere per 25-30 minuti o fino a quando il formaggio si scioglie e bolle.

  • Lascia raffreddare leggermente prima di servire e condisci con i tuoi condimenti preferiti: coriandolo fresco, panna acida, avocado a fette, salsa, peperoni jalapeño in salamoia, cipolla rossa a dadini e/o scalogno tritato.

NOTE DI RICETTA

Se non vuoi creare le tue tortillas Keto, puoi usare qualsiasi tortilla acquistata in negozio, assicurati solo che sia compatibile con Keto. Se non riesci a trovare il formaggio Monterey jack, puoi usare qualsiasi miscela messicana di formaggio che ti piace.

© Copyright per Keto Cooking Christian LLC. Si prega di utilizzare i pulsanti di condivisione per condividere sui social media, ma si prega di non copiare/incollare la ricetta.

Risparmia il 70% sul PACCHETTO DA 12 EBOOK

*I dati nutrizionali sono forniti a titolo di cortesia e sono accurati al meglio delle mie conoscenze. Puoi verificarlo utilizzando il calcolatore nutrizionale di tua scelta. Tutti i dati si basano su carboidrati netti, senza alcol zuccherino: Swerve, Erythritol, Allulose o Monk Fruit.

Articoli Correlati

Back to top button