Enchilada Piccante Uova Strapazzate

ColazioneAmericanoVegetarianoUovaLatte

Enchilada Piccante Uova Strapazzate

Una colazione strapazzata calda e abbondante, ricca di sapore e colore!

Vai alla ricetta ↓ Immagine S2C

Adoro una semplice colazione a base di uova strapazzate (e pancetta, ovviamente), ma ci sono momenti in cui voglio diventare un po ‘più innovativo e allontanarmi dalla monotonia delle uova di formaggio di tutti i giorni. La ricetta piccante delle uova strapazzate enchilada qui sotto è enorme per sapore, colore e divertimento. Il piatto fornisce una colazione gustosa e ricca di proteine ​​in soli 8-10 minuti di cottura, ed è esattamente il tipo di colazione che un amante delle spezie può preparare velocemente e facilmente.

La nostra deliziosa salsa Enchilada semplice è quella utilizzata in questa ricetta, ci vogliono circa 15 minuti per prepararla dall’inizio alla fine. Puoi pianificare di inserirlo nel tuo pasto in anticipo, ma mi piace tenere un barattolo in frigo. Lo metto a cucchiaio quando mi avvicino a finire le uova. Se hai poco tempo, sarà sufficiente una semplice salsa di enchilada rossa acquistata in negozio. E non dimenticare di aggiungere anche qualche erba dalla dispensa o dal giardino: ho aggiunto un po’ di coriandolo sopra per freschezza!

Queste uova strapazzate enchilada piccanti richiedono un sacco di formaggio grattugiato nello strapazzato, ma potresti sostituire il cheddar con qualcosa di più pungente, come il parmigiano o la feta, o togliere il formaggio tutto insieme se preferisci. Una raccomandazione che farei è che se vuoi il formaggio fuso attraverso le uova, mettilo ben prima di metterlo a strati sulla salsa di enchilada rossa, altrimenti lo strapazzato sarà duro come la gomma quando il formaggio inizia a scaldarsi e si combina con gli altri ingredienti.

Ho anche usato un peperoncino rosso nelle uova strapazzate, più perché ne avevo uno disponibile che per qualsiasi effetto significativo sul gusto. Data la presenza di salsa enchilada rossa, l’aggiunta di peperoncini verdi delicati o aumentare il calore con jalapeños darebbe sicuramente alle uova un sapore ultra piccante senza problemi! Se sei un amante delle spezie e del colore e stai cercando di far salire di livello le tue uova di formaggio, allora non cercare oltre le uova strapazzate di enchilada piccanti.

Serve 2

5 minuti di preparazione

10 minuti di cottura

3 Voto 3 su 5 Valutato da 2 recensori

Allergeni: Uova, Latte

Dieta: vegetariana

Immagine S2C

ingredienti
  • 4 uova grandi
  • 1/2 tazza di latte intero
  • 1 peperoncino, privato dei semi e tritato finemente
  • 1/2 tazza di formaggio grattugiato, diviso
  • 1/2 tazza di salsa enchilada a scelta
  • 1/2 avocado maturo, tagliato a pezzi da 1 pollice
  • 1 cucchiaio di coriandolo fresco, tritato finemente
  • Sale kosher e pepe nero, a piacere
Preparazione
  1. Unire le uova e il latte in una terrina e sbattere per unire.
  2. Mettete il composto in una padella antiaderente a temperatura medio-alta, aggiungete una generosa spolverata di sale e pepe e cuocete le uova mescolando continuamente.
  3. Quando le uova iniziano a strapazzarsi, aggiungere il peperoncino e metà del formaggio, quindi abbassare immediatamente la temperatura. Continua a mescolare le uova mentre si solidificano.
  4. Aggiungere il resto del formaggio, quindi la salsa enchilada e guarnire con coriandolo fresco. Mantenere a una temperatura medio-bassa mentre la salsa rossa si riscalda.
  5. Togliere le uova strapazzate dal fuoco e impiattare immediatamente con sale, pepe e avocado. Servire con pane tostato, pancetta e/o patate fritte.

La tua recensione La tua valutazione complessiva Seleziona una valutazione5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella Valuta questa ricetta SKM: segnaposto below-contentWhizzco per 12T Iscriviti a 12 Tomatoes

Articoli Correlati

Back to top button