Danese al mirtillo

Questo Danese al mirtillo è riempito con un centro di formaggio dolce e ripieno di torta di mirtilli. Sono facili da realizzare e sembrano così fantasiosi se conditi con una dolce glassa alla vaniglia. Goditi uno per colazione o dessert o condividilo al brunch domenicale.

[feast_advanced_jump_to]

I danesi sono un dolce facile da preparare per la colazione o il brunch. Sembrano così belli e fantasiosi sulla tua tavola, eppure sono così semplici da realizzare.

Nel corso degli anni abbiamo realizzato alcune ricette danesi. Sono perfetti per prelibatezze mattutine o spuntini a tarda notte.

Alcuni dei nostri preferiti sono il danese al formaggio al limone, un danese alla ciliegia e questo danese alla cheesecake ai lamponi. Oppure pensa fuori dagli schemi e rendi danese questo delizioso s’mores.

Perché fare questa ricetta

Questa danese ai mirtilli ripiena di crema è una delle ricette per la colazione più facili che puoi preparare. Inoltre, i prodotti fatti in casa hanno sempre un sapore migliore di qualsiasi cosa tu possa acquistare al negozio.

L’uso di rotoli a mezzaluna per la base li rende semplici da assemblare. In meno di 30 minuti, puoi goderti una danese ai mirtilli a casa tua. Non sono necessarie attrezzature o abilità speciali.

Ciò che amerai di più di questa ricetta è quanto sia versatile. Cambia i mirtilli per la tua marmellata preferita o il ripieno di torta e crea ogni volta una pasta nuova ed eccitante.

Questa ricetta danese è ottima per le vacanze, le occasioni speciali e le docce, poiché impressionerà tutti. Ottimo per Pasqua e la festa della mamma!

Ingredienti necessari

Hai solo bisogno di 8 semplici ingredienti per preparare questi pasticcini, e questo include la dolce glassa alla vaniglia. Scorri fino in fondo per trovare la scheda della ricetta stampabile con le istruzioni.

  • Rotoli a mezzaluna – Preferisco i panini Pillsbury, ma qualsiasi marca può andare bene. Teneteli in frigorifero fino a quando non sarete pronti per assemblare i danesi.
  • Ripieno di cheesecake – Una miscela di crema di formaggio ammorbidita, zucchero semolato ed estratto di vaniglia crea un semplice ripieno di formaggio.
  • Farcitura Della Torta Di Mirtilli – Rendilo semplice usando il ripieno di torta in scatola. Se ami il ripieno di torte fatte in casa, prova questo ripieno di torta ai mirtilli. Sentiti libero di usare qualsiasi ripieno di frutta che ti piace.
  • Zucchero Turbinado – Questo è totalmente facoltativo, ma adoro la croccantezza che aggiunge ai pasticcini.
  • Glassa Dolce – Sbattere insieme lo zucchero a velo e il latte fino a ottenere un composto abbastanza liscio da condire ogni danese di mirtilli raffreddato.

Come fare un mirtillo danese

Ecco i semplici passaggi per realizzare questa pasta frolla ai mirtilli. La parte più difficile è aspettare che si raffreddino a sufficienza, in modo da non scottarsi la bocca con il ripieno bollente.

  1. Preparare il ripieno di formaggio. Sbattere insieme la crema di formaggio ammorbidita, lo zucchero e la vaniglia in una ciotola fino a ottenere una crema.
  2. Srotolare la pasta. Aprite i contenitori e srotolate entrambe le sfoglie. Premi insieme eventuali cuciture se usi i rotoli. Taglia ogni rettangolo in 8 quadrati per un totale di 16.
  3. Aggiungi i ripieni. Distribuire uniformemente il composto di crema di formaggio sui quadrati e guarnire con un cucchiaio di ripieno di mirtilli. Piega un angolo sopra il centro, quindi piega l’angolo opposto sopra.
  4. Sfornare e glassare. Posizionare i danish assemblati su una teglia e cospargere l’impasto con lo zucchero turbinado. Cuocere fino a doratura, quindi lasciare raffreddare prima di aggiungere una glassa di zucchero.

Raccomandazioni per la conservazione

Questi danesi al formaggio e ai frutti di bosco vanno serviti lo stesso giorno perché la pasta avrà la consistenza migliore.

Nel frigo – Conservare gli avanzi in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 3 giorni. L’impasto si ammorbidirà, quindi non saranno così croccanti.

Nel congelatore – Mettili su un vassoio foderato di pergamena nel congelatore fino a quando non si solidificano. Avvolgi ciascuno in un involucro di plastica, quindi mettilo in un sacchetto per congelatore e congelalo per 1-2 mesi. Scongelare in frigorifero durante la notte.

Riscaldare – Forno a microonde per 10-20 secondi per riscaldare un singolo danese.

Suggerimenti e trucchi

  • Cerca i fogli a mezzaluna al supermercato, invece di premere insieme le cuciture.
  • Prova a usare la pasta sfoglia per un gusto e una consistenza diversi.
  • Ammorbidisci la crema di formaggio in anticipo, quindi è più facile preparare il ripieno di crema di formaggio per il danese.
  • Lasciare l’impasto a mezzaluna in frigorifero fino al momento di utilizzarlo. È più facile lavorarci quando fa freddo.
  • Lasciare raffreddare la danese al forno a temperatura ambiente prima di aggiungere la copertura di zucchero. Se sono ancora calde, la glassa si scioglierà.
  • Prepara in anticipo un lotto di farciture per torte fatte in casa. Alcuni dei nostri preferiti sono il ripieno di torta di mele, il ripieno di torta di ciliegie e il ripieno di torta di more.

Domande frequenti sulle ricette

Cos’è un danese?

Un danese è un tipo di pasta frolla ripiena di crema pasticcera, marmellata, formaggio, frutta o ripieno dolce.

Hai bisogno di refrigerare un formaggio danese al forno?

Ognuno ha opinioni diverse su questo. Personalmente penso che qualsiasi cosa fatta con un latticino debba essere conservata in frigorifero.

Posso farli in anticipo?

Puoi assemblare i danesi in anticipo. Quindi coprili e conservali non cotti in frigorifero per un massimo di 3 giorni. Cuocere come indicato prima di servire.

Altre ricette danesi

  • Barrette di formaggio cremoso alla mela e cannella
  • Cheesecake alla nutella
  • Cheesecake alla zucca e nutella facile danese
  • Danese fatto in casa al limone e mirtillo

Ti piace una ricetta che hai provato da Recetas Latinas?

Si prega di lasciare una valutazione a 5 stelle ⭐️ e/o una recensione nella sezione commenti più in basso.

Ricetta

Danese al mirtillo

Prodotto:
16 danesi

Tempo di preparazione:
15 minuti

Tempo di cucinare:
15 minuti

Tempo totale:
30 minuti

Un mirtillo danese è una colazione facile e veloce per i giorni feriali impegnativi o i fine settimana rilassanti.

Stampa

ingredienti

  • Lattine da 2 – 8 once rotoli o fogli a mezzaluna refrigerati

  • 1 – 8 once di crema di formaggio, ammorbidita

  • ¼ di tazza di zucchero semolato

  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

  • 1 ¼ tazze di ripieno di frutta ai mirtilli

  • 3-4 cucchiai di zucchero turbinado

  • ¾ tazza di zucchero a velo

  • 3 cucchiaini di latte

Istruzioni

  1. Preriscalda il forno a 375 gradi. Metti un Silpat su una teglia grande.
  2. Sbattere insieme la crema di formaggio, lo zucchero e l’estratto in una ciotola fino a ottenere una crema.
  3. Srotola entrambe le lattine di rotoli a mezzaluna e separale in 8 rettangoli. Premi insieme le cuciture. Taglia ogni rettangolo in 2 quadrati, per un totale di 16 quadrati. Se stai usando i fogli, taglia ciascuno in 8 quadrati.
  4. Versare uniformemente il composto di crema di formaggio al centro di ogni quadrato e distribuirlo da un angolo all’altro.
  5. Completare con un cucchiaio di ripieno di torta di mirtilli. Piegare un angolo di pasta senza crema di formaggio al centro. Piegare l’angolo opposto sul ripieno e premere leggermente nell’altro pezzo di pasta.
  6. Cospargere la pasta con lo zucchero turbinado. Cuocere per 13-16 minuti o fino a doratura. Lasciate raffreddare per 3-4 minuti sulla padella calda e poi mettete su carta da forno a raffreddare completamente.
  7. Raffreddare completamente, quindi sbattere insieme gli ingredienti per la glassa e versare sopra ogni danese raffreddato. Lascia riposare.
  8. Conservare in un contenitore coperto in frigorifero. Fa 16 danesi.

Appunti

  • Prova a usare la pasta sfoglia per un gusto e una consistenza diversi.
  • Ammorbidisci la crema di formaggio in anticipo, quindi è più facile preparare il ripieno di crema di formaggio per il danese.
  • Lasciare l’impasto a mezzaluna in frigorifero fino al momento di utilizzarlo. È più facile lavorarci quando fa freddo.
  • Lasciare raffreddare i danesi al forno a temperatura ambiente prima di aggiungere la copertura di zucchero. Se sono ancora calde, la glassa si scioglierà.
Informazioni nutrizionali:

Resa: 16 Porzione: 1

Quantità per porzione:

Calorie: 220Grassi totali: 9 gGrassi saturi: 5 gGrassi trans: 0 gGrassi insaturi: 3 gColesterolo: 27 mgSodio: 183 mgCarboidrati: 34 gFibre: 1 gZucchero: 24 gProteine: 3 g

Hai fatto questa ricetta?

Lascia un commento sul blog o condividi una foto su Instagram

*Il post per il formaggio cremoso ai mirtilli danese è stato pubblicato per la prima volta a luglio 2012. È stato aggiornato e ripubblicato a gennaio 2023.

Il post Blueberry Danish è apparso per primo su Recetas Latinas.

Articoli Correlati

Back to top button