Crostata Di Fragole Senza Glutine

È Crostata Di Fragole Senza Glutine È una sana rivisitazione del classico dolce estivo a base di fragole fresche, panna montata al cocco e soffici biscotti senza glutine. Paleo, senza latticini, senza cereali, a basso contenuto di carboidrati con opzioni di dolcificante cheto.

PIN QUI per dopo e segui le mie bacheche per altre ricette

Ricetta Torta Di Fragole Sana

Cerchi una ricetta facile per consumare alcune delle tue fragole fresche ora che è l’alta stagione delle fragole? È Crostata Di Fragole Senza Glutine è una sana rivisitazione del classico dolce estivo. È facile da preparare con fragole fresche, panna montata al cocco e soffici biscotti senza glutine.

La torta di fragole fatta in casa è un alimento base estivo per picnic, barbecue, potluck e grigliate durante il Memorial Day e il 4 luglio. Può sembrare stravagante, ma è super semplice da realizzare e perfettamente elegante per baby shower, festa della mamma, Pasqua o qualsiasi tavola festiva.

Perché amerai questa ricetta

  • Un sano rifacimento nel classico dell’infanzia e totalmente adatto ai bambini Y approvato dalla famiglia
  • Senza glutine, senza grano, paleo, con pochi carboidrati, senza lattosio insieme a cheto opzioni di dolcificante
  • Perfetto per grigliate estive, barbecue, pasti condivisi, picnic Y vacanze di Natale

ingredienti

di cosa avrai bisogno:

Per le fragole:

  • Fragole – Ci piace usare le fragole fresche, specialmente quando sono di stagione quando arriva giugno. Vi sconsiglio di usare le fragole surgelate perché risulteranno troppo morbide e mollicce.
  • Zucchero d’acero puro semolato: la versione granulare dello sciroppo d’acero. Potete anche sostituire con lo zucchero di cocco. Per la crostata alla fragola cheto, sostituiscila con un dolcificante alla frutta del monaco o un dolcificante granulato a tua scelta.

Per i paleo biscotti:

  • Farina di mandorle: Assicurati di usare farina di mandorle sbollentata extra fine e non farina di mandorle. La farina di mandorle è la principale farina di noci che fornisce la maggior parte del volume. Misurare correttamente utilizzando il metodo del cucchiaio e del livello.
  • Farina di cocco: un’altra farina senza glutine che, unita alla farina di mandorle, conferisce a questi biscotti senza glutine la consistenza migliore
  • Bicarbonato di sodio: lievito in polvere per aiutare i muffin a lievitare.
  • Sale: solo un pizzico per bilanciare la dolcezza.
  • puro estratto di vaniglia: Rende deliziosi i muffin ed esalta i sapori degli altri ingredienti.
  • Sciroppo di nettare di cocco: Un dolcificante senza zucchero raffinato a basso indice glicemico che è paleo friendly. Puoi anche usare lo sciroppo d’acero o sostituirlo con lo sciroppo d’acero senza zucchero Lakanto per un’alternativa dolcificante senza zucchero.
  • olio di cocco fuso: rende i muffin teneri e umidi. Usalo non raffinato se non sei un fan dell’odore di cocco.
  • Uova: aiuta a dare struttura ai muffin e lega tutto insieme.
  • Crema di cocco montata: sub con una panna montata non casearia o panna montata se preferisci.

Come fare la crostata alle fragole senza glutine

  1. Preparare le fragole: In una ciotola capiente unire le fragole e lo zucchero. Mescolare e raffreddare la ciotola in frigorifero mentre si preparano i biscotti.
  2. Preriscaldare il forno e preparare la teglia: Preriscalda il forno a 350 ° F. Fodera una teglia con carta pergamena e mettila da parte.
  3. Unire gli ingredienti secchi: In una ciotola media, sbatti insieme la farina di mandorle, la farina di cocco, il sale e il bicarbonato di sodio.
  4. Aggiungere gli ingredienti umidi: Aggiungere le uova, l’olio di cocco, il dolcificante liquido e la vaniglia e mescolare fino a ottenere un impasto omogeneo. Aggiungere un po’ più di farina se l’impasto vi sembra troppo appiccicoso.
  5. Biscotti di forma: Dividi in 6 parti uguali e forma una palla, quindi usa un misurino asciutto da 1/4 o le mani per formare un biscotto tondo. Metti i biscotti sulla teglia e usa la mano per premere delicatamente verso il basso.
  6. Cottura e raffreddamento: Cuocere in forno preriscaldato per 13-16 minuti o fino a quando i centri sono impostati e le parti superiori iniziano a rompersi. Togliere dal forno e lasciare raffreddare completamente.
  7. Assemblare: Tagliare con cura ogni biscotto a metà. Distribuire un po’ di panna montata sulla metà inferiore e guarnire con le fragole. Metti la metà superiore sopra il biscotto, quindi aggiungi altra panna montata e fragole.
  8. Ripeti con i biscotti rimanenti e servi subito.

Suggerimenti per il successo:

  • Usa fragole fresche: Le fragole fresche funzionano meglio qui. Se usate quella surgelata, il ripieno risulterà morbido e pastoso.
  • Raffreddare i biscotti: Lascia raffreddare completamente i biscotti prima di assemblarli, altrimenti si sfaldano.

Suggerimenti per lo stoccaggio

Per conservare la tua classica torta di fragole, ti consigliamo di conservare i biscotti e le fragole nei loro contenitori separati e poi assemblarli prima di servire.

Conserva le fragole in un contenitore ermetico e i biscotti in un sacchetto di plastica ermetico in frigorifero. Si manterranno bene per 3-4 giorni.

Questi biscotti sono anche adatti al congelatore. Puoi congelarli in un sacchetto di plastica sigillato o avvolto strettamente con un foglio di alluminio. I biscotti congelati dureranno fino a 3 mesi! Basta scongelarli sul bancone prima di riscaldarli e assemblarli.

Come congelare la torta di fragole

Lasciare raffreddare completamente i biscotti, quindi metterli in un sacchetto ermetico per congelatore e congelare per un massimo di tre mesi.

Scongelare sul bancone per 2-3 ore o durante la notte in frigorifero, quindi portare i biscotti a temperatura ambiente o riscaldarli nel microonde prima di assemblarli.

Ricette di fragole più sane che adorerai:

Crostata Di Fragole Senza Glutine

È Crostata Di Fragole Senza Glutine è soffice, coccolone e una sana rivisitazione del classico dolce estivo. È facile da preparare con fragole fresche, panna montata al cocco e biscotti senza glutine. Paleo, senza latticini, senza cereali, a basso contenuto di carboidrati con opzioni di dolcificante cheto.

Porzioni: 4 porzioni

Calorie: 364 kcal

:

ingredienti

Fragole

  • 1-2 libbre di fragole, tagliate a metà o in quarti
  • 1 cucchiaio di zucchero d’acero granulato puro può essere sostituito con zucchero di cocco o dolcificante granulato preferito

Istruzioni

Fragole

  1. In una ciotola capiente unire le fragole e lo zucchero. Mescolare e raffreddare la ciotola in frigorifero mentre si preparano i biscotti.

Biscotti

  1. Preriscalda il forno a 350 ° F. Fodera una teglia con carta pergamena e mettila da parte.

  2. In una ciotola media, sbatti insieme la farina di mandorle, la farina di cocco, il sale e il bicarbonato di sodio.

  3. Aggiungere le uova, l’olio di cocco, il dolcificante liquido e la vaniglia e mescolare fino a ottenere un impasto omogeneo. Aggiungere un po’ più di farina se l’impasto vi sembra troppo appiccicoso.

  4. Dividi in 6 parti uguali e forma una palla, quindi usa un misurino asciutto da 1/4 o le mani per formare un biscotto tondo. Metti i biscotti sulla teglia e premi delicatamente con la mano.

  5. Cuocere in forno preriscaldato per 13-16 minuti o fino a quando i centri sono impostati e le parti superiori iniziano a rompersi.

    Togliere dal forno e lasciare raffreddare completamente.

Assemblare:

  1. Tagliare con cura ogni biscotto a metà. Versare un po’ di panna montata al cocco sulla metà inferiore e guarnire con le fragole. Metti la metà superiore sopra il biscotto, quindi aggiungi altra panna montata e fragole.

    Ripeti con i biscotti rimanenti e servi subito.

Articoli Correlati

Back to top button