Crostata di formaggio di capra agli asparagi

Questa crostata di asparagi facile ha un sapore buono come sembra! È una ricetta facile per il brunch a base di pasta sfoglia, asparagi freschi, pomodori e formaggio.

Questa crostata di asparagi facile e veloce è una delle MIGLIORI ricette per il brunch. In pochi semplici passaggi trasformi una pasta sfoglia preparata in una fetta incredibile e servi la crostata condita con asparagi freschi, pomodori, groviera e formaggio di capra.

Pasta sfoglia cucinata alla perfezione condita con due dei miei ingredienti preferiti, asparagi e formaggio di capra. È leggero, croccante e l’aggiunta perfetta a qualsiasi brunch primaverile. È anche un ottimo pranzo leggero quando hai voglia di qualcosa di fresco e luminoso.

Nota: questo post può contenere link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su un link ed effettui un acquisto, potremmo ricevere una piccola commissione. Grazie!

Di quali ingredienti ho bisogno?

  • Sfoglia
  • Formaggio groviera
  • Formaggio di capra
  • Lance di asparagi
  • Pomodorini
  • Albume

Cosa posso usare al posto del formaggio di capra?

Se non ti piace il formaggio di capra, puoi sostituirlo con feta, parmigiano, fontina o semplicemente aggiungere altro groviera.

Come preparare la pasta sfoglia

  1. Stendere la pasta sfoglia. Metti un foglio di pasta sfoglia scongelato su un pezzo di carta pergamena e arrotolalo in un rettangolo di 10 “x 16”. Assicurati di aggiungere un po’ di farina al mattarello in modo che l’impasto non si attacchi.
  2. Segna la pasta. Usa un coltello per segnare leggermente l’impasto a circa 1 pollice dal bordo, disegnando una forma rettangolare nell’impasto (non andare fino in fondo!). Vedere la foto sopra per riferimento.
  3. Punzecchiare l’interno del rettangolo disegnato con una forchetta. Questo farà gonfiare i bordi e lasciare il centro più basso.
  4. Spennellare i bordi con l’albume. In una piccola ciotola sbatti gli albumi e poi usa un pennello da imbastitura per spennellare l’albume sui bordi esterni dell’impasto.
  5. Cottura al forno. Trasferite la carta da forno con sopra la pasta frolla su una teglia e mettetela in forno a cuocere per 12 minuti. A cottura ultimata mettere da parte. Abbiamo usato le sfoglie di Pepperidge Farms. Il tempo di cottura può variare con altre marche o con ricette da zero.

Qual è la differenza tra pasta sfoglia e pasta fillo?

È facile confondere le due cose, ma la pasta sfoglia e la pasta fillo sono cose molto diverse e sebbene entrambe siano deliziose, per questa ricetta dovrai assicurarti di acquistare (o preparare!) La pasta sfoglia.

Sfoglia è fatto stratificando l’impasto con il burro e arrotolandolo fino a quando non si vedono più le pieghe dell’impasto. Quando cuoce si gonfia e tutto quel burro gli conferisce un gusto ricco e burroso e un bel colore marrone dorato.

Pasta fillo sono fogli di pasta super sottili che sono quasi trasparenti. Le sfoglie di pasta vengono unte di burro e sovrapposte l’una sull’altra prima di essere cotte. Questo ti dà una crosta molto leggera, super croccante, quasi cartacea.

Assemblaggio e Cottura:

  1. Mentre la pasta cuoce lavate e mondate circa 15 punte di asparagi (o quanti ve ne serviranno per ricoprire la pasta sfoglia). Suggerisco di utilizzare le lance di asparagi più sottili che riesci a trovare in modo che cuoceranno rapidamente nel forno.
  2. Cuoci gli asparagi facendoli bollire per 1-2 minuti o cuocendoli a vapore. Avvolgo i miei asparagi in un tovagliolo di carta umido e li metto nel microonde per 2-3 minuti. Una volta pronte passatele sotto l’acqua fredda per fermare la cottura e poi asciugatele bene con della carta assorbente.
  3. Cospargere la crostata con groviera e formaggio di capra (lasciando scoperti i bordi esterni).
  4. Adagiare le lance di asparagi e i pomodorini a fette sul formaggio in un unico strato.
  5. Rimettete la crostata in forno per altri 15-20 minuti o fino a quando la crosta sarà dorata e il formaggio fuso.
  6. Servire subito.

Puoi riscaldare la pasta sfoglia cotta?

Le crostate di pasta sfoglia al forno come questa sono le migliori se vengono mangiate lo stesso giorno in cui vengono preparate. I condimenti contengono umidità e inizieranno ad ammorbidire la crosta mentre si siede.

Se hai degli avanzi della tua torta di asparagi e vuoi riscaldarli il giorno successivo, puoi riscaldarli in un forno a 200-250 gradi F. Metterli su una teglia e cuocere per circa 10 minuti o fino a quando non si saranno riscaldati. Questo dovrebbe aiutare a rendere croccante la crostata prima di servirla.

Cerchi ricette per brunch più facili?

Ti piace questa ricetta?
Assicurati di seguirci su Instagram e Pinterest per altre ricette come questa.

Crostata Di Asparagi Con Formaggio Di Capra E Pomodori

Questa crostata di asparagi facile ha un sapore buono come sembra! È una ricetta facile per il brunch a base di pasta sfoglia, asparagi freschi, pomodori e formaggio.

  • 1 foglio di pasta sfoglia
  • 4 once di groviera
  • 3 once di formaggio di capra, sbriciolato
  • 15 lance di asparagi, circa (vedi nota 2)
  • 1 tazza di pomodorini, tagliati a fette sottili e piatte
  • 1 albume d’uovo
  • Preriscalda il forno a 400 ° F

  • Metti un foglio di pasta sfoglia scongelato su un pezzo di carta pergamena e arrotolalo in un rettangolo di 10 “x 16”.

  • Usa un coltello per segnare leggermente l’impasto a circa 1 pollice dal bordo, disegnando una forma rettangolare nell’impasto (non andare fino in fondo!). Vedere la foto sopra per riferimento.

  • Bucherellare l’interno del rettangolo disegnato con una forchetta. Questo farà gonfiare i bordi e lasciare il centro più basso.

  • In una piccola ciotola sbatti gli albumi e poi usa un pennello da imbastitura per spennellare l’albume sui bordi esterni dell’impasto.

  • Trasferite la carta da forno con sopra la pasta frolla su una teglia e mettetela in forno a cuocere per 12 minuti. A cottura ultimata mettere da parte. Vedere la nota n. 1 di seguito.

  • Mentre la pasta cuoce lavate e mondate circa 15 punte di asparagi (o quanti ve ne serviranno per ricoprire la pasta sfoglia). Vedere la nota n. 2 di seguito.

  • Cuoci gli asparagi facendoli bollire per 1-2 minuti o cuocendoli a vapore. Avvolgo i miei asparagi in un tovagliolo di carta umido e li metto nel microonde per 2-3 minuti. Una volta pronte passatele sotto l’acqua fredda per fermare la cottura e poi asciugatele bene con della carta assorbente.

  • Cospargere la crostata con groviera e formaggio di capra (lasciando scoperti i bordi esterni).

  • Adagiare sul formaggio le lance di asparagi e i pomodorini tagliati a fette.

  • Rimettete la crostata in forno per altri 15-20 minuti o fino a quando la crosta sarà dorata e il formaggio fuso.

  • Servire subito.

  1. Abbiamo usato le sfoglie di Pepperidge Farms. Il tempo di cottura può variare con altre marche o con ricette da zero.
  2. Suggerisco di utilizzare le lance di asparagi più sottili che riesci a trovare in modo che cuoceranno rapidamente nel forno.

Porzione: 1 fetta, Calorie: 174kcal, Carboidrati: 10g, Proteine: 6g, Grassi: 12g, Grassi saturi: 5g, Colesterolo: 14mg, Sodio: 114mg, Potassio: 51mg, Fibra: 1g, Zucchero: 1g, Vitamina A: 233IU, Vitamina C: 3 mg, Calcio: 109 mg, Ferro: 1 mg

Dichiarazione di non responsabilità sulla nutrizione: non siamo nutrizionisti certificati. I valori nutrizionali sono una stima e vengono forniti a titolo di cortesia. Sono generati da un’API online che riconosce i nomi e le quantità degli ingredienti ed effettua calcoli in base alle dimensioni della porzione. I risultati possono variare.

Questo è stato originariamente pubblicato il 3/2/15. È stato ripubblicato il 9/3/20 con ricetta e foto aggiornate.

  • Fissalo!

Articoli Correlati

Back to top button