Crosta di torta a reticolo | Il critico delle ricette

Questo sito Web può contenere link di affiliazione e pubblicità in modo che possiamo fornirti ricette. Leggi la mia informativa sulla privacy.

A Lattice Pie Crust è visivamente sbalorditivo e il modo perfetto per finire una torta di mele o ciliegie. Questa ricetta ti insegnerà come intrecciare strisce di pasta in un bellissimo topper per la tua torta preferita, ed è più facile di quanto pensi!

Penso che la torta potrebbe essere il mio dolce preferito. Sono un grande fan delle torte alla crema, delle torte alla frutta e di tutto il resto! Se sei un fan di una torta alla crema setosa e deliziosa, devi provare questa classica torta al cioccolato, questa leggera e soffice torta alla crema di pistacchi senza cottura e la torta al burro di arachidi con crema di formaggio senza cottura preferita da tutti.

Torta di crosta di reticolo

Questa ricetta ti guiderà passo dopo passo attraverso la tessitura di una crosta di torta a traliccio. Puoi usare la tua ricetta preferita per la crosta di torta, consiglierei la mia ricetta preferita per la crosta di torta che preparo da anni, la crosta di torta perfetta di mia nonna. Questa crosta di torta al burro è anche molto facile da montare ed è sempre un successo. Puoi anche scegliere il ripieno che preferisci! Un ripieno di frutta come una torta di ciliegie o di mele sarebbe incredibile, oppure questa torta di pesche è la mia preferita in questo momento!

Assicurati di scegliere una torta con una spessa e densa. Non vorrai guarnire la tua torta alla crema o alla crema pasticcera con il reticolo. Prepara un ripieno per torta che dovrà essere cotto in forno con il ripieno già dentro. Una volta che hai finito di tessere la crosta della torta, puoi spennellarla con panna o un uovo sbattuto e cuocere la crosta seguendo le istruzioni del ripieno della torta!

ingredienti

Ti consigliamo di seguire la tua ricetta preferita per la crosta di torta per gli ingredienti della crosta di torta. Oppure puoi acquistare una crosta di torta già preparata dal negozio. Quindi scegli il tuo ripieno di torta preferito per guarnire con la tua crosta di torta a traliccio.

  • Doppia crostata: Una doppia crosta di torta è abbastanza pasta per torta per rivestire il fondo della tortiera da 9 pollici, oltre a guarnire la torta con la crosta di torta a traliccio intrecciata.
  • Riempimento a scelta: Qualsiasi ripieno di torta che deve essere cotto nel forno funzionerà per questa ricetta di crosta di torta a traliccio.

Come reticolare la crosta di torta

Una crosta di torta a traliccio è il topper perfetto per il tuo ripieno di torta preferito! Aggiunge un bellissimo strato di crosta croccante e friabile sopra il tuo ripieno di torta appiccicosa. È anche un ottimo modo per stupire i tuoi ospiti al tuo prossimo incontro!

Preparare l’impasto

  1. Arrotolare e tagliare: Stendi la parte inferiore della tua crosta di torta e mettila nella tortiera, taglia l’impasto per adattarlo ai bordi della teglia.
  2. Farcire la crosta: Riempi la tua tortiera foderata di crosta con il ripieno e mettila da parte
  3. Srotolare: Stendi la parte superiore dell’impasto fino a quando il cerchio è leggermente più grande della tua tortiera.
  4. Taglia strisce: Usando un tagliapizza o un coltello, taglia la crosta superiore a strisce. Puoi rendere queste strisce spesse o sottili quanto vuoi.

Intreccia il Reticolo

  1. Posare le strisce orizzontalmente: Prendi le strisce ritagliate e disponile sulla parte superiore della torta farcita, disponendole tutte allo stesso modo lasciando uno spazio tra ciascuna. Per questo passaggio puoi utilizzare fino a metà delle tue strisce per coprire la torta in una direzione. Le quantità variano a seconda di quanto sono spesse le tue strisce e quanto è grande lo spazio che vuoi sopra la torta.
  2. Strisce intrecciate verticalmente: Successivamente, prenderai le strisce che hai adagiato sulla tua torta. Lavorando con ogni altro, ripiegali sul bordo della torta. Quindi adagiare la prima striscia di pasta sopra le strisce che non sono state tirate indietro. Quindi rimetti le altre strisce dov’erano.
  3. Strisce di tessuto: Lavorando con le strisce che hai lasciato in precedenza sdraiate, staccale quanto basta per posare la successiva striscia trasversale. Ancora una volta adagiare le strisce piatte.
  4. Ripetere: Continua le due istruzioni precedenti fino a quando la tua torta non è completamente grata.
  5. Ordinare: Taglia tutta la pasta in eccesso dal bordo della padella e premi leggermente l’impasto attorno al bordo per fissarlo. Hai appena fatto una crosta di torta a traliccio!

Suggerimenti per fare il reticolo della crosta della torta

La crosta di torta può essere complicata da lavorare, ma con questi suggerimenti sarai un professionista! Puoi usare qualsiasi ricetta per la crosta di torta che ti piace di più, ma questi suggerimenti si applicheranno a tutti quando crei la crosta di torta a traliccio.

  • Infarinare l’area di lavoro: Resisti alla tentazione di infarinare eccessivamente la superficie di lavoro. Farina quanto basta per evitare che l’impasto si attacchi al mattarello e alla superficie di lavoro. Troppa farina impedirà all’impasto di sigillarsi su se stesso sui bordi della crosta.
  • Tipi di torte per reticolo: Questa tecnica è davvero solo per una torta che richiede una crosta superiore. Non lo consiglierei per una torta di zucca o budino. Alcune idee per il ripieno di questa crosta di torta sono questa torta al rabarbaro alla fragola, questa torta ai tre frutti di bosco o questa torta a reticolo di mirtilli super gustosa.
  • Usando le strisce più corte: Quando si posizionano le strisce di pasta sulla torta, mi piace usare le dimensioni che si allineeranno con la tortiera. Ad esempio, le strisce più corte dai bordi dell’impasto vanno posizionate sui bordi della torta. Le strisce più lunghe al centro dovrebbero essere posizionate nella parte più larga della torta.

Conservazione della crosta di torta a reticolo rimanente

Una volta sfornata la torta, la conservazione è davvero semplice. Ecco i miei consigli per conservare la torta rimanente e la crosta di torta a traliccio.

  • Nel frigo: La maggior parte delle torte può essere conservata in frigorifero per un massimo di 5 giorni. Assicurati di seguire le istruzioni sulla tua ricetta di riempimento della torta per il miglior risultato. Se stai conservando la crosta di torta cruda, segui le istruzioni per la conservazione sulla ricetta della crosta di torta.

Amo le torte! È disponibile in tanti gusti e trame diversi e li adoro tutti. Non ho davvero incontrato una torta che non mi sia piaciuta. E penso che adorerai anche queste ricette di torte! Sia che tu voglia esercitarti con la tecnica del reticolo o preparare una torta facile e veloce senza cottura, ho le ricette per te!


  • Stendi la parte inferiore della tua crosta di torta e mettila nella tortiera, taglia l’impasto per adattarlo ai bordi della teglia.

  • Riempi la tua tortiera foderata di crosta con il ripieno e mettila da parte

  • Stendi la parte superiore dell’impasto fino a quando il cerchio è leggermente più grande della tua tortiera.

  • Usando un tagliapizza o un coltello, taglia la crosta superiore a strisce. Puoi rendere queste strisce spesse o sottili quanto vuoi.

  • Prendi le strisce ritagliate e disponile sulla parte superiore della torta farcita, disponendole tutte allo stesso modo lasciando uno spazio tra ciascuna. Per questo passaggio puoi utilizzare fino a metà delle tue strisce per coprire la torta in una direzione, le quantità varieranno a seconda di quanto sono spesse le tue strisce e quanto è grande lo spazio che desideri.

  • Successivamente, prenderai le strisce che hai adagiato sulla tua torta e, lavorando una sull’altra, le ripiegherai sul bordo della torta. Appoggia la tua prima striscia di pasta sopra le strisce che non sono state tirate indietro e poi rimetti le altre strisce dov’erano. Quindi metà delle strisce dovrebbe essere coperta da quella nuova che giace trasversalmente e metà di esse dovrebbe essere sopra di essa.

  • Lavorando con le strisce che hai lasciato in precedenza sdraiate, staccale quanto basta per adagiare la successiva striscia trasversale e ancora una volta appiattisci le strisce.

  • Continua le due istruzioni precedenti fino a quando la tua torta non è completamente grata.

  • Taglia tutta la pasta in eccesso dal bordo della padella e premi leggermente l’impasto attorno al bordo per fissarlo.



Serve: 8

Calorie97kcal (5%)Carboidrati10g (3%)Proteine1g (2%)Grassi6g (9%)Grassi saturi2g (10%)Grassi polinsaturi1gGrassi monoinsaturi3gSodio87mg (4%)Potassio21mg (1%)Fibre1g (4%)Vitamina A0.2IUCalcio4mgFerro1mg (6% )

Tutte le informazioni nutrizionali si basano su calcoli di terze parti e sono solo una stima. Ogni ricetta e valore nutrizionale varierà a seconda delle marche utilizzate, dei metodi di misurazione e delle dimensioni delle porzioni per famiglia.

Corso Dolce

Cucina americana

Parola chiave crosta di torta reticolare, crosta di torta

Articoli Correlati

Back to top button