Croffole Fatte In Casa

ColazioneCoreanoVegetarianoLatteGrano

Croffole Fatte In Casa

Troppo gustoso per rinunciare!

Vai alla ricetta ↓ Immagine S2C

Il grande dibattito su cosa sia meglio, pancake o waffle, è in corso. Mentre molte persone insistono sul fatto che i waffle sono migliori perché sono più croccanti e hanno piccole tasche per lo sciroppo, sono sempre stato un fan dei pancake. Tuttavia, un croissant per me ha la meglio su tutte le altre prelibatezze della colazione. E, quando ho scoperto che le persone preparano i waffle al croissant, ho dovuto riprendere fiato. La tendenza per queste meraviglie per la colazione davvero decadenti è iniziata come un gustoso spuntino di street food coreano in cui l’impasto del croissant viene cotto su grandi piastre per waffle e poi condito con zucchero a velo, salsa di cioccolato o persino condimenti salati.

Questa versione fatta in casa utilizza una semplice scorciatoia in modo da finire con waffle croissant facili, deliziosi e belli, AKA croffles. Esiste un impasto per croissant preconfezionato, ma può essere difficile da trovare. Quindi, stiamo usando invece fogli di pasta sfoglia scongelati.

Infarinate il piano di lavoro e ripiegate l’impasto due volte. Stendetela il più sottile possibile e poi ripetete il procedimento. Questo piegare e arrotolare infonde l’impasto già burroso con molti strati. Man mano che le cinture di burro nella piastra per waffle e gli strati sono cotti, creeranno gli stessi strati friabili per cui i croissant sono così famosi.

Molte ricette di croffle online mostrano di arrotolare l’impasto come un rotolo a mezzaluna. Ho provato questo, usando pezzi di pasta di varie dimensioni, e ho scoperto che questo metodo combinato con la mia piastra per waffle ha prodotto ogni volta un impasto poco cotto al centro, anche quando l’ho lasciato dentro per molto più tempo del solito.

Ho scoperto che il modo migliore per realizzare questi favolosi dolcetti era dividere l’impasto in 4 pezzi uguali. Stendi la tua prima sezione in un rettangolo di circa 6 “x12”. Quindi usa una ciotola di vetro da 5 pollici per tagliare 2 cerchi dal rettangolo. Ripeti per ogni sezione di pasta in modo da poter avere i tuoi croffles pronti per andare uno dopo l’altro.

Servi questi croffle con frutti di bosco, nutella, panna montata o sciroppo d’acero per una colazione o uno spuntino croccante, friabile e burroso che è il meglio di 2 cibi per la colazione già fantastici. Non c’è niente come loro e un avvertimento: una volta che li fai, vorrai farli sempre. Ma la buona notizia è che puoi fare un doppio lotto e congelarli. Quindi riscaldali nel tostapane ogni volta che vuoi, un po ‘come una versione molto fantasiosa dei waffle Eggo.

Fa 8 piccoli waffle

20 minuti di preparazione

Tempo di cottura 30 m

450 calorie

Allergeni: Latte, Grano

Dieta: vegetariana

Immagine S2C

ingredienti
  • 1 confezione (18 once) di pasta sfoglia surgelata, scongelata
  • 2 cucchiai di burro non salato, sciolto
  • 1/2 tazza di sciroppo d’acero
  • panna montata e frutti di bosco per guarnire
Preparazione
  1. Infarinare una superficie di lavoro piana. Stendere la pasta sfoglia sulla farina e piegarla a metà due volte, una volta per direzione. Stendere la pasta molto sottile, quindi ripetere questo processo altre 2 volte. Dividi l’impasto in 4 sezioni uguali.
  2. Stendere ogni sezione di pasta in rettangoli di circa 6 “x 12”. Usa una ciotola di vetro da 5 “per tagliare 2 cerchi da ogni rettangolo.
  3. Spennellare un po’ di burro sulla piastra per waffle. Metti l’impasto nella piastra per waffle e poi cuoci per 4-7 minuti a seconda della piastra.
  4. Controllare la prima crostata aprendola dopo qualche minuto per determinare i tempi di cottura dell’impasto rimanente. Ripeti fino a quando tutto l’impasto è stato cotto nella piastra per waffle.
  5. Completare con sciroppo d’acero, panna montata o frutta a scelta. Oppure rendi questi croffles salati aggiungendo del formaggio cheddar grattugiato e del prosciutto a fette.

La tua recensione La tua valutazione complessiva Seleziona una valutazione5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella Valuta questa ricetta SKM: segnaposto below-contentWhizzco per 12T Iscriviti a 12 Tomatoes

Articoli Correlati

Back to top button