Costolette di maiale in pentola istantanea

Queste facili braciole di maiale in pentola istantanea richiedono solo 6 minuti di cottura! Le braciole di maiale condite e scottate sono perfettamente tenere e servite con un sugo saporito. Questo è un pasto a basso contenuto di carboidrati che tutta la tua famiglia adorerà!

Costolette di maiale in pentola istantanea

Queste braciole di maiale in pentola istantanea sono la cena cheto perfetta! Non crederai quanto sia facile questa ricetta e quanto velocemente puoi averla sul tavolo e pronta per essere servita! Teneri braciole di maiale vengono condite con condimento Ranch e scottate fino a doratura. Quindi un sugo facile viene preparato nella pentola istantanea e aggiunto al piatto. Il risultato è una cena deliziosa e impressionante che richiede solo pochi minuti per essere preparata e contiene solo 5,5 carboidrati netti!

Le costolette di maiale Instant Pot diventeranno un appuntamento fisso nella rotazione della cena: questa cena è veloce, a basso contenuto di carboidrati e senza glutine! Il maiale è cucinato alla perfezione e ha il sapore di aver cucinato per ore, quando in realtà è cotto solo per un paio di minuti.

Ingredienti in braciole di maiale in pentola istantanea

Come sempre, ecco una rapida panoramica degli ingredienti utilizzati nelle nostre braciole di maiale keto. Per la ricetta completa basta scorrere fino in fondo alla pagina.

  • Olio d’oliva, braciole di maiale, condimento Ranch
  • Burro, cipolla, aglio, brodo di manzo
  • Salsa Worcestershire, senape di Digione, panna acida, addensante opzionale

Come si fanno le braciole di maiale tenere?

Questa semplice ricetta per la cena cheto si riunisce in soli 4 semplici passaggi!

  1. Aggiungi le braciole di maiale e il condimento del ranch in un sacchetto e agita per ricoprire. Trasforma la pentola istantanea nella funzione soffritto e aggiungi l’olio d’oliva e le braciole di maiale. Sear per 2-3 minuti su ciascun lato e rimuovere.
  2. Metti il ​​burro, l’aglio e la cipolla all’interno della pentola istantanea. Soffriggere fino a quando le cipolle sono morbide. Aggiungere il brodo di carne e sfumare il fondo della padella. Mescolare la salsa Worcestershire e la senape e aggiungere le braciole di maiale all’Istant Pot.
  3. Cuocere per 6 minuti e consentire a Instant Pot di rilasciare la pressione per 10 minuti.
  4. Rimuovere la carne di maiale e lasciare raffreddare un po ‘il sugo, quindi incorporare la panna acida. Se vuoi che il sugo sia piĂą denso, aggiungi il tuo agente addensante qui. Aggiungere la carne di maiale alla salsa e servire.

Suggerimenti per il miglior maiale in pentola istantanea

  • Se vuoi che il tuo sugo sia piĂą denso, ci sono due diversi agenti addensanti che puoi usare. Puoi usare l’amido di mais, ma se sei un keto rigoroso, puoi anche usare la gomma xantham.
  • Non rilasciare la pressione all’interno della pentola a pressione – consentire a Instant Pot di farlo.
  • Assicurati di raschiare il fondo della padella quando aggiungi il brodo di carne.
  • Non devi addensare il sugo, è totalmente facoltativo!

Come conservare e riscaldare le braciole di maiale con panna acida

Per conservare questo Instant Pot Pork, conservalo in un contenitore di plastica o di vetro con un coperchio ermetico e conservalo in frigorifero. Queste braciole di maiale rimarranno fresche fino a quattro giorni. Per riscaldare, usa il microonde con incrementi di 30 secondi finché non è abbastanza caldo per te.

Cosa dovrei servire con queste braciole di maiale Instant Pot?

Li ho serviti con purè di cavolfiore Keto e broccoli al vapore ed è stato fantastico! Penso anche che questo pasto sarebbe delizioso con una semplice insalata di rucola o un’insalata di cuneo. Anche il risotto al cavolfiore, i cavoletti di Bruxelles con friggitrice ad aria o le frittelle di zucchine sarebbero deliziosi. Abbinalo a un Limeade di rose alla fragola senza zucchero e pane di zucchine Keto per dessert!

Altre ricette di maiale keto

Prodotto:
4

Tempo di preparazione:
5 minuti

Tempo di cucinare:
6 minuti

Tempo totale:
11 minuti

Queste facili braciole di maiale in pentola istantanea richiedono solo 6 minuti di cottura! Le braciole di maiale condite e scottate sono perfettamente tenere e servite con un sugo saporito. Questo è un pasto a basso contenuto di carboidrati che tutta la tua famiglia adorerà!

ingredienti

  • 1 cucchiaio di olio d’oliva

  • 4 (2 pollici) braciole di maiale tagliate spesse

  • 1 pacchetto (1 oncia) di condimento Hidden Valley Ranch

  • 1 cucchiaio di burro

  • 1 tazza di cipolla, tritata

  • 2 cucchiaini di aglio tritato

  • 1 tazza di brodo di manzo

  • 1 cucchiaino di salsa Worcestershire

  • 1 cucchiaino di senape di Digione

  • 1/2 tazza di panna acida

  • *OPZIONALE: vedere le note sotto per gli agenti addensanti*

Istruzioni

  1. Metti le braciole di maiale e il condimento del ranch in un grande sacchetto di plastica. Sigillare la busta e agitare per ricoprire.
  2. Attiva la funzione saute su Instant Pot. Aggiungere 1 cucchiaio di olio d’oliva e posizionare con cura le braciole di maiale nella base della pentola a pressione. Se è rimasto del condimento nella busta, cospargilo sulle costolette. Lasciare scottare le costolette 2-3 minuti su ciascun lato fino a doratura. Rimuovere le costolette dalla pentola a pressione.
  3. Aggiungi 1 cucchiaio di burro, aglio e cipolla. Soffriggere fino a quando le cipolle sono morbide e aggiungere il brodo di carne per sfumare la padella. Assicurati di raschiare tutti i pezzetti marroni che si sono attaccati al fondo della padella.
  4. Mescolare la salsa Worchestershire e la senape. Aggiungi le braciole di maiale alla pentola istantanea.
  5. Fissare il coperchio alla pentola istantanea e impostare il tempo di cottura su 6 minuti. Al termine del ciclo di cottura lasciare che la macchina rilasci manualmente la pressione per 10 minuti.
  6. Rimuovi le braciole di maiale dalla pentola istantanea. Lasciare raffreddare leggermente il sugo (in modo che non cagli) e mescolare la panna acida fino a che liscio.
  7. Se desideri addensare la salsa puoi usare l’amido di mais (se non ket) o la pistola xantham. Vedere le note di seguito.
  8. Aggiungi le braciole di maiale alla salsa e servi.

Appunti

Facoltativo: se desideri addensare la salsa, ci sono due modi per farlo:

  • OPZIONE KETO: dopo che la panna acida è stata incorporata alla salsa, attiva la funzione saute. Quando il sugo inizia a sobbollire, aggiungi 1/2 cucchiaino – 1 cucchiaino di gomma xantham e nella salsa. Disattivare la funzione saute una volta che la salsa ha iniziato ad addensarsi e aggiungere le braciole di maiale nella padella.
  • OPZIONE NON KETO: dopo che la panna acida è stata incorporata nella salsa, attiva la funzione saute. Quando il sugo inizia a sobbollire, unisci 1 cucchiaio di amido di mais con 1 cucchiaio di acqua fredda per creare un impasto e versalo nel sugo mentre sbatti. Disattivare la funzione di saute e aggiungere le braciole di maiale nella padella.

Prodotti consigliati

In qualitĂ  di affiliato Amazon e membro di altri programmi di affiliazione, guadagno dagli acquisti idonei.

Informazioni nutrizionali:

Resa: 4 Porzioni: 1 braciola di maiale e 1/2 tazza di salsa

QuantitĂ  per porzione:

Calorie: 409 Grassi totali: 23 g Colesterolo: 132 mg Sodio: 225 mg Carboidrati: 6,2 g Carboidrati netti: 5,5 g Fibre: 0,7 g Proteine: 38 g

Articoli Correlati

Back to top button