Cosce di pollo friggitrice ad aria

Cucinare le cosce di pollo in una friggitrice è così semplice e veloce! Perfettamente succosa e croccante ogni volta, servi con i tuoi lati preferiti per un pasto notturno senza sforzo.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

4 cosce di pollo

6 giugno 2020

Con una preparazione minima e solo 15 minuti di cottura, queste cosce di pollo con friggitrice ad aria sono perfette per un semplice pasto notturno in famiglia. Le cosce di pollo possono impiegare molto tempo a cuocere sul piano cottura e a volte possono richiedere il forno. Questo metodo è più veloce, più facile e si traduce ogni volta nel pollo più croccante e succoso!

Come cucini le cosce di pollo nella friggitrice ad aria

Mescola le spezie e l’olio in una ciotola e aggiungi le cosce di pollo. Strofina il composto su tutte le cosce in modo che siano ricoperti.

Metti le cosce in un unico strato nel cestello della friggitrice ad aria e cuoci. Capovolgi le cosce a metà cottura. Puoi testarne uno con un termometro per assicurarti che la temperatura interna sia di 165 ° F prima di servire.

Suggerimenti per preparare cosce di pollo con friggitrice ad aria

  1. Usa cosce di pollo con la pelle su di esso per bordi extra croccanti. Preferiamo le cosce di pollo senza pelle, ma se hai le cosce di pollo con la pelle, avrai la consistenza più croccante all’esterno e estremamente succosa all’interno!
  2. Asciugare le cosce di pollo con un tovagliolo di carta prima di aggiungerle al mix di spezie. Ciò garantirà pollo davvero croccante. Se hanno troppa umidità, si vaporizzano e non diventano croccanti.
  3. Utilizzare un termometro a lettura istantanea per cucinare perfettamente il pollo. Dovrebbe registrarsi a 165ºF. Il pollo poco cotto può essere pericoloso da mangiare e il pollo troppo cotto può essere secco, anche se poiché le cosce contengono più grasso, sono più difficili da cuocere troppo.

Domande frequenti

Puoi farli in anticipo?

Mi piace servire queste cosce non appena cucinate, quindi sono meravigliosamente succose. Se hai degli avanzi, lasciali raffreddare e rimarranno in frigorifero per 3-4 giorni. Puoi goderteli freddi tritati sopra un’insalata o puoi riscaldarli nella friggitrice per renderli di nuovo belli e croccanti.

Perché cucini il pollo nella friggitrice?

La friggitrice ad aria è il mio modo migliore per cucinare le cosce di pollo! È così semplice, praticamente senza mani e molto più veloce rispetto al piano cottura o al forno. Vengono così meravigliosamente croccanti ogni volta, non mi deludono mai!

Queste cosce della friggitrice ad aria sono ormai un appuntamento fisso nella mia rotazione settimanale dei pasti. Così semplice e veloce e sto già pensando di utilizzare diverse combinazioni di spezie e sapori!

Altre ricette della friggitrice ad aria

Se provi questo benessere, sentiti bene Cosce di pollo friggitrice ad aria ricetta o qualsiasi altra ricetta su FeelGoodFoodie, quindi torna a vota la ricetta e lasciami un commento qui sotto! Mi piacerebbe sapere della tua esperienza nel realizzarla. E se hai scattato alcuni scatti, condividilo con me su Instagram in modo da poter ripubblicare sulle mie storie!

Cosce di pollo friggitrice ad aria

Cucinare le cosce di pollo in una friggitrice è così semplice e veloce! Perfettamente succosa e croccante ogni volta, servi con i tuoi lati preferiti per un pasto notturno senza sforzo.

Corso: corso principale

Cucina: americana

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Porzioni: 4 cosce di pollo

Calorie: 206kcal

Istruzioni

  • Preriscalda la friggitrice ad aria a 400 ° F. Picchiettare le cosce di pollo con un tovagliolo di carta per rimuovere l’umidità in eccesso.

  • In una piccola ciotola, unisci sale, pepe nero, aglio in polvere, paprika, cumino e olio d’oliva. Aggiungi le cosce di pollo alla miscela di condimento e strofina le cosce di pollo su entrambi i lati.

  • Disporre un singolo strato di cosce di pollo nel cestino della friggitrice ad aria. Cuocere per 15 minuti, capovolgendo a metà, fino a cottura ultimata, croccante e dorato o fino a quando la temperatura interna raggiunge i 165 ° F.

  • Servire immediatamente con un’insalata o un contorno a scelta.

Appunti

Conservazione: Conservare gli avanzi in un contenitore ermetico. Dureranno circa 3-4 giorni in frigorifero. Per riscaldare, è sufficiente posizionarlo nell’airfryer a 360 ° F per 2-3 minuti fino a quando non viene riscaldato e croccante. Puoi anche riscaldare nel microonde ma il pollo non manterrà la sua consistenza croccante in quel modo. Equipaggiamento: Uso questa skin friggitrice Skinnytaste di Vremi Air. È facile da usare con le guide sull’apparecchio, facile da pulire e sono stato molto contento dei risultati! Dati nutrizionali: Si prega di notare che l’etichetta nutrizionale fornita è una stima basata su un calcolatore nutrizionale online. Varia in base agli ingredienti specifici che usi.

Nutrizione

Calorie: 206kcal | Carboidrati: 1g | Proteine: 14g | Grassi: 16g | Grassi saturi: 4g | Colesterolo: 83mg | Sodio: 357mg | Potassio: 174mg | Fibra: 1g | Zucchero: 1g | Vitamina A: 189IU | Calcio: 7mg | Ferro: 1mg

Articoli Correlati

Back to top button