Cosce di pollo disossate per friggitrice ad aria

Prova questi Cosce di pollo disossate per friggitrice ad aria per una ricetta così deliziosa e pronta in un attimo. Basta marinare le cosce in una salsa di soia al miele di Digione, quindi metterle nella friggitrice ad aria per un risultato croccante ma succoso. Che si tratti di una giornata di gioco o solo di un’intensa serata infrasettimanale, questo è il modo migliore per preparare un piatto principale saporito.

Le migliori cosce di pollo con friggitrice ad aria

Non è stato fino alla quinta o sesta volta che li ho realizzati friggitrice ad aria cosce di pollo disossate che ho capito, “Hmm. Forse dovrei pubblicare questa ricetta sul sito?!”

Tutto è iniziato con una miscela casuale di ingredienti per la marinata. Poi lentamente, l’ho ridotto agli elementi essenziali:

Alcuni succo di lime per un po’ di acidità. Salsa di soia per l’umami. Tesoro per dolcezza. Mostarda per profondità. E gli ingredienti segreti… coriandolo e Curry in polvere!

Una volta preparata la marinata, si tratta solo di far saltare le cosce di pollo nella friggitrice ad aria e lasciare che faccia il lavoro per te.

Quali risultati è il massimo delicato e succoso cosce con a esterno croccante, proprio come si otterrebbe cuocendoli alla griglia. Ed è molto PIÙ VELOCE della cottura in forno!

Questo metodo è un modo così semplice e veloce per portare in tavola la perfetta cena della settimana.

Servili con i tuoi lati preferiti (come questi Sciogliere Le Patate e Cavolo Fritto) o affettarli sottili e aggiungerli a un’insalata di cavolo tritato con questo vinaigrette al sidro di mele (la mia ossessione più recente!).

ingredienti

Per fare questa friggitrice ad aria le cosce di pollo disossate ricetta che ti serve:

  • Cosce di pollo. Questo taglio è così ricco e saporito. Assicurati di ottenere il tipo senza pelle disossato e tagliare il grasso.
  • Il petrolio. O l’avocado o l’oliva funzionano.
  • Dolcificante. A seconda delle tue preferenze, puoi scegliere miele, sciroppo d’acero puro o zucchero di canna. Non ti serve molto, ma ne vorrai un po’!
  • Salsa di soia. Se necessario, opta per un tamari senza glutine.
  • Succo di lime. Il succo appena spremuto aggiunge un gusto croccante e fresco. Il succo di limone funzionerà in un pizzico.
  • Senape di Digione. Puoi sostituire la senape gialla se necessario, ma perderai parte del sapore profondo.
  • Aglio. Fresco aglio tritato è così importante! Ma puoi usare anche l’aglio in polvere.
  • Curry in polvere e coriandolo. Gli ingredienti segreti! Amerai ciò che aggiungono a questo piatto.

Come cucinare le cosce di pollo disossate nella friggitrice ad aria

I passaggi fondamentali per realizzarlo cosce di pollo friggitrici ad aria la ricetta è semplice da seguire:

Preparare la salsa e marinare il pollo

In una ciotola media o grande, sbatti insieme l’olio, il miele, la salsa di soia, il succo di lime, la senape, l’aglio, il curry, il coriandolo, il sale e il pepe nero. Aggiungerai le cosce disossate a questa ciotola, quindi assicurati che sia abbastanza grande.

Quindi, posiziona con cura le cosce di pollo nella ciotola. Versare la salsa sulla carne fino a ricoprirla completamente.

In alternativa, puoi preparare la salsa in una piccola ciotola. Quindi, trasferiscilo in un sacchetto Ziploc e uniscilo alle cosce.

Metti la ciotola in frigorifero e lasciala marinare per almeno 30 minuti. Puoi lasciarlo durante la notte se necessario.

Sbatti la marinata. Coprire il pollo con la salsa.

Cuocere nella friggitrice ad aria

Proprio come il forno, è importante preriscaldare la friggitrice ad aria. Impostalo a 380 ℉ e lascialo riscaldare per almeno 3 minuti.

Metti le cosce di pollo in un unico strato nel cestello della friggitrice ad aria. È importante che non si tocchino in modo che ognuno cucini in modo uniforme. Salva qualsiasi marinata extra.

Cuocere per 14-15 minuti nella friggitrice ad aria preriscaldata, a seconda delle dimensioni delle cosce di pollo. Circa a metà cottura, usa le pinze per girarle con cura. Se c’era salsa extra, spennellala sulle cime.

Se vuoi sapere se sono pronte, inserisci un termometro a lettura istantanea nella parte più spessa. Sono pronti quando la temperatura interna è di 165 ℉.

Metti le cosce nel cestino. Capovolgi e spennella la marinata extra.

Servi il pollo

Servi queste cosce di pollo con una deliziosa salsa per un tocco in più!

Alcuni dei miei preferiti sono:

Preparazione e conservazione dei pasti

  • Come preparare in anticipo: Puoi marinare il pollo fino a un giorno prima della cottura.
  • Come conservare: Conserva gli avanzi in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 3-4 giorni.
  • Come congelare: Sii sicuro il pollo è completamente raffreddato, quindi avvolgerlo strettamente e metterlo in un congelatore sacchetto nel congelatore per un massimo di 4-5 mesi.
  • Come riscaldare: Puoi riscaldare il pollo nel microonde oppure puoi usare la friggitrice ad aria. Impostalo a 300 ℉ e cuoci per 5 minuti.

Le cosce di pollo sono sane?

Mentre le cosce di pollo sono più grasse del seno, possono comunque essere incredibilmente buone per te. L’uso di una friggitrice ad aria li rende particolarmente sani, poiché c’è poco olio o ingredienti extra.

Le cosce di pollo sono più difficili da cucinare rispetto al petto?

Poiché le cosce sono più grasse del seno, può essere difficile sapere quando hanno finito. Tuttavia, non sono più difficili da cucinare. Entrambi devono raggiungere i 165 ℉ su un termometro interno prima che abbiano finito di cucinare.

Puoi cucinare le cosce di pollo nella friggitrice ad aria?

Sì! È così facile e veloce cucinare le cosce nella tua friggitrice ad aria. Non solo si risparmia tempo, ma risultano croccanti fuori e teneri dentro.

Modifiche dietetiche

La ricetta che troverai di seguito è già senza glutine e senza latticini come scritto. Ecco alcune modifiche e sostituzioni che puoi apportare per adattarla alle tue altre esigenze dietetiche:

  • Senza zucchero: Stick con sciroppo d’acero o miele invece di zucchero.
  • Senza soia: Preferisci gli aminoacidi al tamari o al cocco piuttosto che la salsa di soia.

Suggerimenti e trucchi degli esperti

  • Usa uno spremiagrumi.Uno spremiagrumi portatile è il modo più semplice per ottenere il massimo dai tuoi agrumi.
  • Ottieni tutto. Anche se l’elenco degli ingredienti potrebbe sembrare un po’ lungo, non tralasciare nulla se puoi farne a meno!
  • Sigillalo.Metti il ​​pollo in un sacchetto sigillato a doppio strato con chiusura lampo mentre marina per evitare che fuoriesca.
  • Dai una svolta. Non dimenticare di girare le cosce a metà cottura.
  • Prendi la temperatura.Se non riesci a capire quando il pollo è cotto, può essere utile infilare un termometro per carne nella parte più spessa della coscia.

Cosa servire con le cosce di pollo disossate

Puoi scegliere qualsiasi cosa per servire come contorno perfetto per queste cosce.

Cavoletti di Bruxelles gratinati e Fagiolini Alla Mandorla sono entrambi deliziosi e impressionanti.

Per un contorno classico, opta per Patate dolci istantanee o Carote Glassate Crockpot.

Certo, non puoi sbagliare con Purè di patate istantaneo.

Altre ricette per friggitrice ad aria

La friggitrice ad aria è un modo fantastico per farti risparmiare MOLTO tempo! Prova una di queste ricette dopo.

Polpettone friggitrice ad aria, Crocchette di pollo per friggitrice ad ariae Gamberetti con friggitrice ad aria sono ricette di primi piatti veloci e salutari.

Se stai cercando un contorno, prova questi Friggitrice Ad Aria Patate Dolci, Broccoli in friggitrice ad aria con parmigianoo Sottaceti per friggitrice ad aria.

Cosce di pollo disossate per friggitrice ad aria

Prova questi Cosce di pollo disossate per friggitrice ad aria per una ricetta così deliziosa e pronta in un attimo. Basta marinare le cosce in una salsa di soia al miele di Digione, quindi metterle nella friggitrice ad aria per un risultato croccante ma succoso.

ingredienti

  • 1 ½ libbre. cosce di pollo disossate e senza pelle, rifilate di grasso

  • 3 cucchiai. olio di avocado o di oliva

  • 2 cucchiai. miele puro sciroppo d’acero o zucchero di canna

  • 1 cucchiaio. salsa di soia o Tamari senza glutine

  • 1 cucchiaio. succo di lime appena spremuto

  • 2 cucchiaini. senape di Digione

  • 1 spicchio d’aglio tritato finemente

  • ½ cucchiaino. Curry in polvere

  • ½ cucchiaino. coriandolo

  • 1 cucchiaino. sale a piacere

  • ¼ cucchiaino. pepe nero a piacere

Istruzioni

  1. Aggiungere l’olio, il miele, la salsa di soia, il succo di lime, la senape, l’aglio, il curry, il coriandolo, il sale e il pepe in una ciotola capiente. Sbatti fino a quando ben combinato.

  2. Metti le cosce di pollo nella ciotola e mescola finché non sono completamente ricoperte. Lasciare marinare per almeno 30 minuti o fino a una notte.

  3. Preriscalda una friggitrice ad aria da 6 litri a 380 gradi per almeno 3 minuti.

  4. Disporre le cosce di pollo in un unico strato e cuocere per 14-15 minuti. Capovolgere le cosce usando le pinze a metà cottura e spennellare sopra l’eventuale marinata rimanente.

  5. Servite subito con la vostra salsa preferita.

Note sulla ricetta

Preparazione e conservazione dei pasti

    • Come preparare in anticipo: Puoi marinare il pollo fino a un giorno prima della cottura.
    • Come conservare: Conserva gli avanzi in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 3 o 4 giorni.
    • Come congelare: Assicurati che le cosce di pollo siano completamente raffreddate, quindi avvolgile strettamente e mettile nel congelatore per un massimo di 4-5 mesi
    • Come riscaldare: Puoi riscaldare il pollo nel microonde oppure puoi usare la friggitrice ad aria. Impostalo a 300 ℉ e cuoci per 5 minuti.

Articoli Correlati

Back to top button