Consommé di manzo

Hai trovato questo post utile, stimolante? Salva QUESTO PIN nel suo bacheca del blog in Pinterest. 😉

Questo consommé di manzo è ultra ricco e gustoso! Sorseggia una tazza di questo delizioso brodo di manzo chiarificato in una notte fredda come pasto leggero o delizioso spuntino. Tutto ciò di cui avrai bisogno per questa ricetta lussuosa è carne macinata, brodo di manzo, albumi d’uovo e una varietà di erbe e verdure fresche!

Cosa rende così buono questo consommé di carne?

  • È sorprendentemente semplice da fare! Questa ricetta pratica richiede pochissima manodopera e nessun ingrediente complicato. Inizia preparando il consommé, poi lascia sobbollire il tutto per 90 minuti prima di scolare e gustare.
  • È leggero, ma ha un sapore irresistibilmente indulgente. Lasciando sobbollire il liquido per così tanto tempo, permettiamo che si accumuli un sapore extra. Il risultato finale è un brodo chiarificato carico di sapore profondo e ricco che non ti appesantisce.
  • È incredibilmente versatile e può essere gustato in vari modi! Bevi questo consommé di manzo come spuntino o usalo come brodo nelle tue zuppe preferite.. Adoro in particolare una tazza calda di questa roba in una fredda notte d’inverno per riscaldarmi dall’interno verso l’esterno!

Ingredienti principali

albumi – Gli albumi sono fondamentali per la preparazione del consommé di vitello. Quando portate a ebollizione, tutti i solidi galleggeranno sulla parte superiore del brodo e formeranno una “zattera”. Questa piscina separa il brodo chiarificato dal resto degli ingredienti. Gli albumi in questa ricetta sono ciò che legano insieme i solidi, che poi formano la zattera necessaria.

carne di manzo macinata – Usa il 90% o più di carne macinata magra in questa ricetta. L’eventuale grasso rimasto deve essere filtrato dal brodo prima di servire. Quindi, per garantire il minor grasso possibile, inizia con carne macinata estremamente magra.

Pomodori – L’acidità dei pomodori aiuta a scomporre la carne, offrendo più del suo delizioso sapore. I pomodori non sono vitali per la creazione di questo consommé di carne, anche se sono estremamente utili.

consigli dello chef

  • Non appena la carne e le verdure saranno salite in cima alla pentola, smettete di mescolare. Questa è la mia parte preferita della ricetta, quando Puoi allontanarti per 90 minuti prima di tornare a un consommé profondamente saporito!
  • Fai del tuo meglio per non disturbare i solidi nella parte superiore del brodo quando lo scoli. Ciò che rende il consommé di carne così speciale è quanto sia ben chiarificato. Pertanto, evitare un brodo torbido mantenendo il liquido il più separato possibile.
  • Conserva questo consommé in contenitori ermetici in frigorifero per un massimo di tre giorni. Bevilo o aggiungilo alle tue ricette di zuppa preferite! In alternativa, Puoi congelare il tuo brodo chiarificato in contenitori ermetici per un massimo di tre mesi.

Deliziosi modi per utilizzare questa ricetta

Ehi, sei arrivato così lontano, quindi siamo praticamente migliori amici ora! Se realizzi questa ricetta, mi piacerebbe che tu gli dessi una rapida recensione e una valutazione a stelle ★ di seguito. Assicurati di seguirmi anche su Instagram, Pinterest, TikTok e Facebook!

Consommé di manzo

Preparazione: 15 minuti

Cottura: 1 ora e 30 minuti

Totale: 1 ora e 45 minuti

Questo consommé di manzo è ultra ricco e gustoso! Sorseggia una tazza di questo delizioso brodo di manzo chiarificato in una notte fredda come pasto leggero o delizioso spuntino. Tutto ciò di cui avrai bisogno per questa ricetta lussuosa è carne macinata, brodo di manzo, albumi d’uovo e una varietà di erbe e verdure fresche!

Istruzioni

  • Sbattere gli albumi in una ciotola fino a renderli spumosi.

  • Unire gli albumi, la carne macinata, la cipolla, le carote, il sedano e i pomodori in una pentola capiente.

  • Versare il brodo di carne freddo, mescolare bene. Aggiungere le foglie di alloro, sale, timo e sale.

  • Portare a bollore, mescolando di tanto in tanto. Smettere di mescolare una volta che la carne e le verdure si sono indurite e sono salite in superficie. Fare un piccolo foro nel composto di carne, quindi lasciarlo indisturbato a fuoco basso per 90 minuti.

  • Trascorso il tempo di cottura, togliere la pentola dal fuoco e filtrare attraverso un colino a rete munito di stamigna. Eliminare i solidi e servire il consommé di manzo caldo.

gradi

  • Carne di manzo macinata: Usa il 90% di magra o superiore in questa ricetta.

La ricetta prevede circa 12 porzioni. Il numero effettivo di porzioni dipenderà dalla dimensione della porzione che preferisci.

I valori nutrizionali mostrati sono linee guida generali e riflettono le informazioni per 1 porzione utilizzando gli ingredienti elencati. Le macro effettive possono variare leggermente in base a marchi e tipi specifici di ingredienti utilizzati.

Per determinare il peso di una porzione, preparare la ricetta secondo le indicazioni. Pesare la ricetta finita, quindi dividere il peso della ricetta finita (escluso il peso del contenitore in cui si trova il cibo) per 12. Il risultato sarà il peso di una porzione.

Informazioni nutrizionali

Dose: 1 porzione, Calorie: 119 kcal, Carboidrati: 7 g, Proteine: 17 g, Grassi: 2 g, Grassi saturi: 1 g, Grassi polinsaturi: 1 g, Grassi monoinsaturi: 1 g, Grassi trans: 1 g, Colesterolo: 23 mg, Sodio: 1218 mg, Potassio: 954 mg, Fibra: 1 g, Zucchero: 3 g, Vitamina A: 1019 IU, Vitamina C: 3 mg, Calcio: 44 mg, Ferro: 2 mg, Carboidrati netti: 6 g

Il numero totale di porzioni mostrato è approssimativo. Il numero effettivo di porzioni dipenderà dalla dimensione della porzione che preferisci.

I valori nutrizionali mostrati sono linee guida generali e riflettono le informazioni per 1 porzione utilizzando gli ingredienti elencati, esclusi gli ingredienti opzionali. Le macro effettive possono variare leggermente in base a marchi e tipi specifici di ingredienti utilizzati.

Per determinare il peso di una porzione, preparare la ricetta secondo le indicazioni. Pesare la ricetta finita, quindi dividere il peso della ricetta finita (escluso il peso del contenitore in cui si trova il cibo) per il numero di porzioni desiderato. Il risultato sarà il peso di una porzione.

Hai fatto questa ricetta?

Tagga @40aprons sui social media e assicurati di lasciare una recensione sul post del blog.

Articoli Correlati

Back to top button