Consiglio dei salumi di Capodanno | Il critico delle ricette

Questo sito Web può contenere link di affiliazione e pubblicità in modo che possiamo fornirti ricette. Leggi la mia informativa sulla privacy.

Organizza una festa divertente e saluta il nuovo anno con questo fantastico tagliere di salumi di Capodanno! Infinite proposte di stuzzichini dolci e salati terranno svegli i tuoi ospiti fino a mezzanotte.

La fine dell’anno è un ottimo momento per organizzare un incontro con amici e familiari in città. Ho così tanti antipasti e ricette preferiti che sono perfetti per intrattenere. Puoi anche lasciare un posto sulla tua tavola per alcuni di questi deliziosi stuzzichini. Servi questa palla di formaggio, questa semplice salsa di 5 minuti o questi involtini di friggitrice ad aria.

Consiglio dei salumi di Capodanno

Carica un bellissimo tagliere di salumi di Capodanno con deliziosi formaggi, frutta, salumi e tutti i cibi perfetti da sgranocchiare. Goditi l’ultima notte dell’anno mangiando e visitando i tuoi cari riuniti attorno a questa tavola. Tutti adoreranno i mini sidri frizzanti perché sono così carini sulla lavagna!

Adoro i taglieri di salumi che sono allo stesso tempo divertenti e festosi e sono il momento clou della festa. Questa tavola sarà sicuramente entusiasmante e soddisfacente per tutti coloro che potranno godersela. La prossima volta che organizzi una festa per una vacanza, ci penserò io. Li preparo per tutte le vacanze perché sono un tale successo con amici e familiari! La parte migliore di questi è che puoi facilmente cambiare le cose con i tuoi cibi preferiti e renderli tuoi! Adoro questa tavola di Halloween, questa tavola di San Valentino o questa divertente tavola di Natale.

Inizia facendo una rosa di salame

Le rose di salame sono il modo migliore per elevare qualsiasi tagliere di salumi, ed è così facile. Ti guido attraverso il processo passo dopo passo. Sentiti libero di farne uno grande o crearne un paio da sparpagliare sul tabellone. Ci vuole molto salame, quindi assicurati di averne abbastanza prima di iniziare. Compro un paio di confezioni di salame perché voglio essere preparato. Utilizzare un piccolo piatto poco profondo per esporre la rosa di salame. È così visivamente bello. I tuoi ospiti penseranno che sia così elegante perché lo è!

  1. Arrotolare il primo pezzo di salame: Inizia prendendo una fetta di salame. Arrotolare il pezzo di Salame.
  2. Avvolgi un altro pezzo attorno alla cucitura: Prendi un altro pezzo di salame e avvolgilo attorno alla cucitura del salame arrotolato.
  3. Continua a avvolgere per formare una rosa: Continua ad avvolgere la cucitura con il salame finché non inizia a prendere la forma di una rosa e assomiglia a petali.
  4. Mettere in una ciotola: Mettere in una piccola ciotola per mantenere la forma e aprire delicatamente il fiore a ventaglio.
  5. Aggiungi alla bacheca: Posizionare il fiore al centro del tagliere per salumi.

Disporre la Frutta e la Frutta Secca

Le vacanze sono un momento perfetto per aggiungere opzioni più sane per nutrire i tuoi ospiti. La frutta aggiunge un colore vivace alla tua tavola. La frutta secca aggiunge consistenza e raffinatezza incredibili alla tua tavola. Scegli quello che vuoi perché i tuoi ospiti lo adoreranno. Ci sono così tante meravigliose opzioni di frutta fresca e frutta secca che starebbero benissimo su questa tavola. Adoro la sensazione lunatica che la frutta secca e i formaggi stagionati portano nel tagliere di salumi di questo Capodanno. Gli adulti lo apprezzano e apprezzeranno ogni singolo boccone. Disporre la frutta fresca e la frutta secca puntando verso il fiore al centro. Lascia spazio per il formaggio e i cracker da sparpagliare tra la frutta.

  • Uva
  • Fragole
  • Mirtilli
  • Lamponi
  • Mango essiccato

Strato sul formaggio e cracker

Il formaggio fa parte di tutti i classici taglieri di salumi, quindi non puoi saltare questo passaggio! Non solo si presta a un gusto salato, ma la consistenza dei formaggi è così diversa da qualsiasi altra cosa sulla tavola. Inoltre, è qui che puoi diventare davvero creativo con i sapori che scegli e quindi presentare ai tuoi ospiti nuovi sapori. Ecco un elenco del formaggio e dei cracker che ho usato per questo tagliere di salumi. Posiziona il formaggio e i cracker rivolti verso il fiore al centro. Riempi gli spazi che hai lasciato in modo che la frutta, il formaggio e i cracker si alternino nelle opzioni. Quindi usa i ritagli di lettere per il formaggio Havarti che ho collegato di seguito.

Formaggio

  • Aglio ed Erbe Bellavitano
  • Manchestergo
  • Brie all’aglio e alle erbe
  • Formaggio di capra ai fichi e pompelmo
  • Havarti Felice Anno Nuovo Ritaglio
  • Tagliaformaggio con lettere

Cracker

  • Cracker Rotondi Al Burro
  • Cracker Sottili Alla Noce
  • Cracker rettangolari per snack

Includi sempre il cioccolato sulla tua tavola

Questa è la parte preferita dei miei figli di qualsiasi tagliere di salumi natalizi che preparo… i dolcetti! Dopotutto, stai alzato fino a tardi, quindi vorrai sicuramente una dose di zucchero a tarda notte. Puoi usare qualsiasi tipo di cioccolato che ami! Fare questo durante le vacanze è conveniente perché molto probabilmente hai già cioccolato o caramelle in casa. Il dolce è un must con tutti questi snack salati. Aggiungi le caramelle al cioccolato su tutto il tabellone dove lo spazio deve essere riempito.

  • Rolò Avvolto Al Cioccolato
  • Mandorle Ricoperte Di Cioccolato
  • Ferrero Rocher

Riempi con sottaceti e mandorle

Ulteriori snack come sottaceti in miniatura e mandorle crude sono deliziosi sulla tua tavola. I sottaceti salati e le noci croccanti si sposano perfettamente con il formaggio e il salame. Tutti litigheranno per i sottaceti perché le versioni carine del cibo sono così divertenti! Puoi anche usare le mandorle aromatizzate per mescolare le cose. Fare uno spuntino su questo tagliere di salumi per tutta la notte sarà il momento clou della tua festa di Capodanno. Riempi gli spazi e i bordi con i sottaceti e le mandorle.

  • Sottaceti snack in miniatura
  • mandorle

Finisci il tabellone con gli oggetti di scena di Capodanno

I divertenti articoli di Capodanno sono la parte migliore di questo tagliere di salumi! Completa il tabellone rendendolo così festoso. Raccogli i tuoi articoli in anticipo mentre tutto è in magazzino e disponibile. E se vedi qualcos’altro che vuoi aggiungere, prendilo, perché più ce n’è meglio è! Questi sono i migliori tocchi finali per la tua tavola. Disponi il sidro scintillante e le palle da discoteca sopra e accanto al tabellone per i tuoi ospiti. Quindi mostra le lettere del formaggio con “felice anno nuovo” lungo la parte superiore del tabellone.

Suggerimenti per costruire il tuo tagliere di salumi

Questo tagliere di salumi di Capodanno è un delizioso tagliere di antipasti ricco di salumi e stuzzichini. Secondo me, un tagliere di salumi dovrebbe essere pieno delle tue cose preferite su cui fare uno spuntino! Dopotutto, i preferiti verranno comunque scelti per primi, quindi potresti anche caricare tutto ciò che ami!

  • Frutta secca: Il commerciante Joe’s ha infinite opzioni per la frutta secca. Anche le fette di mela e i datteri essiccati sarebbero belli su questa tavola. Sii creativo e scegli quello che ti piace!
  • cracker: I cracker sono perfetti per uno spuntino. Mi piace scegliere cracker più piccoli, ma puoi usare quello che vuoi! Anche i crostini piccoli sono buonissimi! I cracker al burro e il grano si assottigliano sono alcune altre idee fantastiche.
  • Carni conservate: Sicuramente metteremo il salame su questa tavola, ma alcuni dei miei altri preferiti sono Proscuitto e Sopressatta. Yum!
  • Formaggi: Adoro brie sulla mia tavola! Ho anche adorato il provolone e il cheddar piccante. Ancora una volta, usa quello che sai che piacerà di più alla tua famiglia.

Il nuovo anno porta nuovi impegni per mangiare a casa e mangiare più sano! Adoro realizzare versioni più sane delle mie ricette preferite come polpette e involtini di lattuga. Prova alcune di queste fantastiche ricette per iniziare l’anno con il piede giusto!


Per fare una rosa di salame

  • Inizia prendendo una fetta di salame. Arrotolare il pezzo di Salame.

  • Prendi un altro pezzo di salame e avvolgilo attorno alla cucitura del salame arrotolato.

  • Continua ad avvolgere la cucitura con il salame finché non inizia a prendere la forma di una rosa e assomiglia a petali.

  • Mettere in una piccola ciotola per mantenere la forma e aprire delicatamente il fiore a ventaglio.

  • Posizionare il fiore al centro del tagliere per salumi.

Mettere insieme il tagliere di salumi

  • Disporre la frutta fresca e la frutta secca puntando verso il fiore al centro. Lascia spazio per il formaggio e i cracker da sparpagliare tra la frutta.

  • Posiziona il formaggio e i cracker rivolti verso il fiore al centro. Riempi gli spazi che hai lasciato in modo che la frutta, il formaggio e i cracker si alternino nelle opzioni. Quindi usa i ritagli di lettere per il formaggio Havarti che ho collegato di seguito.

  • Aggiungi i pezzi di cioccolato su tutta la tavola dove lo spazio deve essere riempito.

  • Riempi gli spazi e i bordi con i sottaceti e le mandorle.

  • Disporre il sidro frizzante e le palline da discoteca sopra e accanto al tabellone per gli ospiti.

  • Mostra le lettere del formaggio con “happy new year” lungo la parte superiore del tabellone.



Serve: 10

Calorie15kcal (1%)Carboidrati4g (1%)Proteine0.3g (1%)Grassi0.1gGrassi saturi0.01gGrassi polinsaturi0.1gGrassi monoinsaturi0.02gSodio0.3mgPotassio30mg (1%)Fibre1g (4%)Zucchero2g (2%)Vitamina A12UIVitamina C5mg (6) %)Calcio4mgFerro0.1mg (1%)

Tutte le informazioni nutrizionali si basano su calcoli di terze parti e sono solo una stima. Ogni ricetta e valore nutrizionale varierà a seconda delle marche utilizzate, dei metodi di misurazione e delle dimensioni delle porzioni per famiglia.

Antipasto del corso

Cucina americana

Parola chiave tagliere di salumi, tagliere di salumi di capodanno

Articoli Correlati

Back to top button