Confettura di fragole senza cottura

LatoProdotti Senza GlutineVegetarianoVegano

Confettura di fragole senza cottura

La marmellata più semplice che si possa immaginare.

Vai alla ricetta ↓ Immagine S2C

Uno dei miei progetti di cucina estivi preferiti è fare la marmellata, ma ciò non significa che sia sempre dell’umore giusto per seguire tutti i passaggi della cucinando marmellata, figuriamoci inscatolarla. Ma problema risolto! Puoi avere la tua marmellata e mangiarla anche grazie a questa marmellata di fragole senza cottura. Puoi ancora giocare con alcuni deliziosi prodotti freschi, puoi ancora creare della marmellata meravigliosamente appiccicosa e dolce, ma questo lo fa con così poco lavoro che è difficile da credere. Hai solo bisogno del tuo forno a microonde, una ciotola e alcuni barattoli per il prodotto finito, non sono necessarie attrezzature speciali!

Questo sembra davvero bello per essere vero, ma ti prometto che non lo è. Inizierai con un litro di fragole che sbuccerai, ma per il resto lascerai intere.

Comunque per un minuto. Quindi li schiaccerai con qualcosa come uno schiacciapatate o un frullatore per pasticceria. Voi Potere usa un robot da cucina o un frullatore a immersione se vuoi, ma lascia le cose un po’ grosse. Non vuoi che sia completamente frullato.

Quindi misurare due tazze di fragole quasi passate e trasferirle in una ciotola adatta al microonde. Cosa fai con il resto? Beh, potresti fare più marmellata. Oppure mettili sullo yogurt. O gelato. Oppure mangiali con un cucchiaio. Il mondo è la tua ostrica.

Aggiungi quattro tazze di zucchero alle fragole, le mescolerai e poi le scuoti per tre minuti. Una volta fatto, mescolate bene per circa un minuto.

E poi lascialo riposare. Torna ogni trenta minuti circa e mescola e dopo due ore controlla se lo zucchero si è sciolto. Basta dargli un assaggio e se è rimasta granulosità dallo zucchero, andare avanti e dargli un altro bel minuto di mescolata.

Una volta che lo zucchero si è sciolto (e dovrebbe essere dopo quelle due ore di riposo), mescolerai il succo di limone e la busta di pectina liquida. Questa volta, darai una mescolata di tre minuti. So che è molto agitato, ma è quello che sta sostituendo tutto il lavoro del piano cottura qui. E inoltre, è un po’ meditativo.

Ma in ogni caso, questo è tutto. Hai fatto la marmellata! Porre in barattoli, chiuderli e lasciarli riposare fino a quando non saranno completamente a temperatura ambiente. Si formeranno belli e spessi.

Questa è una marmellata molto dolce, giusto per avvisarti, ma ha anche un sapore brillante di fragole fresche e questo è uno dei miei gusti estivi preferiti di tutti i tempi. La tua marmellata si conserva in frigorifero per tre settimane e in congelatore fino a un anno, il che significa che puoi avere quel fresco sapore estivo ogni volta che lo desideri. (Se stai congelando, assicurati di lasciare mezzo pollice di spazio di testa perché la marmellata si espanderà quando congelata e non vogliamo esplosioni!)

Produce 3-4 tazze

Tempo di preparazione 10m

Tempo di cottura 5m

2 ore inattivo

3.2 Valutato 3.2 su 5 Valutato da 10 revisori

Dieta: senza glutine, vegetariana, vegana

Immagine S2C

ingredienti
  • 1 litro di fragole
  • 4 tazze di zucchero semolato
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 1 bustina (3 once) di pectina liquida
Preparazione
  1. Mondate le fragole e mettetele in una ciotola capiente. Utilizzando uno schiacciapatate o un frullatore per dolci, tritate le fragole fino a renderle grosse. Non frullare completamente, dovrebbero rimanere dei pezzetti.
  2. Misura 2 tazze delle fragole preparate e trasferiscile in una ciotola adatta al microonde. Aggiungere lo zucchero e mescolare bene.
  3. Microonde alla massima potenza per 3 minuti. Sfornare e mescolare bene per 1 minuto.
  4. Coprire la ciotola senza stringere e lasciare riposare a temperatura ambiente per 2 ore, mescolando ogni 30 minuti. Assaggiate per assicurarvi che lo zucchero si sia sciolto. In caso contrario, mescolare bene per un altro minuto.
  5. Unire la pectina e il succo di limone e incorporare al composto di fragole per 3 minuti. Trasferire in barattoli o contenitori di marmellata puliti, coprire e lasciare riposare fino a quando non si sarà raffreddato a temperatura ambiente.
  6. Refrigerare fino a 3 settimane o congelare fino a 1 anno. In caso di congelamento, assicurati di lasciare 1/2 pollice di spazio libero nei barattoli poiché la marmellata si espanderà dopo il congelamento.

La tua opinione La tua valutazione complessiva Seleziona una valutazione5 Stelle4 Stelle3 Stelle2 Stelle1 Stelle Vota questa ricetta SKM: below-content placeholderWhizzco for 12T Iscriviti a 12 Tomatoes

Articoli Correlati

Back to top button