Condimento di patate e salsiccia al profumo di finocchio – Ricetta facile da preparare

Un bel contorno per tacchino, pollo o maiale, questo condimento potrebbe anche fungere da piatto principale abbinato a un’insalata verde. —inpatskitchen
ingredienti
-
5 tazze di patate a cubetti da 3/4 di pollice (io ho usato Yukon Gold)
-
Salsiccia italiana dolce sfusa da 3/4 libbre (o circa 3 salsicce private del budello)
-
5 tazze di pane raffermo a cubetti da 3/4 di pollice (ho usato un pane francese)
-
4 cucchiai di burro
-
1 tazza di cipolla a dadini
-
1 tazza di sedano a dadini
-
2 cucchiaini di semi di finocchio schiacciati
-
1 cucchiaino di origano essiccato
-
1 cucchiaino di paprika dolce ungherese
-
1 cucchiaino di sale
-
1/2 cucchiaino di pepe nero
-
1 uovo, leggermente sbattuto
-
2 tazze di brodo di pollo
-
1/2 tazza di cipolla verde affettata sottilmente
-
Sale e pepe aggiuntivi per condire se necessario
Indicazioni
-
In una padella capiente fate rosolare bene la salsiccia, rompendo man mano i grumi con un cucchiaio di legno. Togliere dalla padella e mettere da parte. Prenota la padella con i gocciolamenti.
-
Lessare le patate fino a quando non diventano morbide. Scolatele e fatele raffreddare, trasferitele in una ciotola capiente e schiacciatele un po’ con una forchetta o con lo schiacciapatate.
-
Aggiungi i 4 cucchiai di burro nella padella grande e sciogliilo a fuoco medio. Aggiungere la cipolla e il sedano e soffriggere fino a quando la cipolla si ammorbidisce. Mescolare i semi di finocchio schiacciati, l’origano, la paprika, il sale e il pepe.
-
Aggiungere la salsiccia nella ciotola con le patate e incorporare il composto di sedano e cipolla.
-
Mescolare l’uovo sbattuto nel brodo di pollo, aggiungere i cubetti di pane nella terrina e versare sopra il composto di brodo e uova. Aggiungere le cipolle verdi affettate e mescolare l’intero composto fino a quando non sarĂ completamente combinato e il pane avrĂ assorbito il brodo. Assaggia un po ‘e aggiungi un po’ piĂą di sale e pepe se necessario.
-
Metti il ​​​​composto in una teglia da forno poco profonda da 9×13 pollici ben imburrata. Cuocere, coperto, per 30 minuti a 350F. Alzare la temperatura del forno a 375F e continuare a cuocere, scoperto per circa altri 30 minuti.
Penso di aver preso il mio amore per il cibo e la cucina da mia madre, che era una cuoca straordinaria. Avrebbe iniziato a cuocere e congelare un mese prima di Natale per ospitare la nostra grande casa aperta nel pomeriggio di Natale. Ho guardato e ho imparato… fino ad oggi cerco di non procrastinare quando si tratta di intrattenere. Il mio stile culinario è praticamente ovunque, anche se sono decisamente incline alla cucina greca e italiana. Oh sì, aggiungi anche un po’ di Cajun!