Come funziona una friggitrice ad aria?

Se ti stai chiedendo come funziona una friggitrice ad aria, aiuta a sapere quando usarne uno e quali ricette cucinare. Inizia imparando quali sono i marchi migliori e se è un metodo più sano per cucinare il tuo cibo. Continua a leggere per suggerimenti e trucchi che ti faranno usare questo elettrodomestico da cucina ogni giorno!

Cos’è una friggitrice ad aria?

Una friggitrice ad aria è un forno convenzionale in miniatura che si trova sul piano di lavoro. Non è una friggitrice e non lo fa in realtà friggi il tuo cibo. Questo apparecchio da banco imita i risultati della frittura profonda soffiando aria calda intorno al cibo.

Come funzionano le friggitrici ad aria?

Questo apparecchio utilizza una ventola ad alta potenza per cuocere rapidamente il cibo facendo circolare l’aria calda verso il basso e attorno al cestello. Questo richiede meno tempo e rende il cibo croccante senza enormi quantità di olio, simile a un tostapane. Ecco un metodo di cottura in tre fasi per utilizzare la friggitrice ad aria:

1. Aggiungi il cibo al carrello

A seconda delle dimensioni della tua friggitrice ad aria, può reggere ovunque da 2 a 10 quarti. Nella maggior parte dei casi, quando si tratta di carne e verdure, ti consigliamo di aggiungere qualche cucchiaino di olio per rendere croccante il cibo. Per ridurre la pulizia, rivesti il ​​fondo del cestino con carta da forno o carta stagnola prima di aggiungere il cibo.

2. Impostare l’ora e la temperatura

I tempi di cottura della friggitrice ad aria vanno dai 2 ai 30 minuti. Le temperature possono variare da 250° a 450°. Tutto dipende dal cibo che stai cucinando. Le ricette che trovi avranno quasi sempre istruzioni esatte per questo passo.

3. Cuocere il cibo

Per alcune ricette, girare il cibo a metà cottura per ottenere una croccantezza uniforme su entrambi i lati. Dai un’occhiata ai suggerimenti e ai trucchi della friggitrice ad aria in fondo a questo post per diventare un professionista.

Cosa puoi cucinare in una friggitrice ad aria?

Mentre le friggitrici ad aria imitano la frittura profonda senza l’olio, ci sono altre impostazioni che ti consentono di cucinare, arrostire e cuocere praticamente qualsiasi cosa. Dai biscotti con gocce di cioccolato e dalla pelle ultra croccante Ali di pollo ai bastoncini di mozzarella e alle verdure a foglia verde, le possibilità sono infinite con i cibi fritti in aria.

Riscaldare gli avanzi

Non vuoi la pizza avanzata inzuppata? Cuocendolo nel microonde per 60 secondi prima di inserirlo nella friggitrice ad aria, riscalda l’interno. Friggi ad aria la tua pizza preferita o gli avanzi della cucina messicana per una croccantezza perfetta, come se l’avessi acquistata lo stesso giorno.

Stuzzichini surgelati

La friggitrice ad aria è il luogo perfetto per mettere i tuoi stuzzichini surgelati acquistati in negozio o fatti in casa. Qualcosa come super croccante e croccante anelli di cipollaimitatore Chick-fil-a crocchette di polloe le patatine fritte usciranno come se fossero fritte.

Tutte le Carni

Puoi persino preparare un petto di pollo con friggitrice ad aria tenero e succoso. Prepara una cena veloce durante la settimana polpettone o pronto in meno di 10 minuti Hamburger. Se ti senti di pescemiele piccante Gambero e miele glassato alla senape salmone escono perfettamente croccanti.

Verdure grigliate

Quando hai una friggitrice ad aria, non devi riscaldare tutta la tua cucina per arrostire le verdure. Alcune delle migliori ricette per i cibi fritti in aria sono l’olio e le erbe aromatiche zucchine, miele sriracha cavoletti di Bruxellese un vai a piatto della settimana, patate dolci. Può richiedere meno della metà del tempo rispetto a un forno normale.

Mettere le cipolle nella friggitrice ad aria per una cipolla in fiore croccante.

Prodotti da forno

Se non ci credi, prova a cuocere biscotti, mini torte o involtini alla cannella nella tua friggitrice ad aria. Sono buoni come un forno tradizionale, se non addirittura migliori. Puoi preparare qualsiasi prodotto da forno, purché non sia costituito da pastelle liquide.

Quali sono le migliori friggitrici ad aria?

Le friggitrici ad aria variano da marche diverse a dimensioni E tipi. Ecco cosa considerare quando si decide su un modello:

Cosori – I loro 6,8 quarti friggitrice ad aria cestino dispone di molteplici funzioni di cottura come cuocere, grigliare e arrostire. Se stai cercando un elettrodomestico elegante e high-tech, il loro best-seller ha un design compatto con funzionalità intelligenti. Raccomandano il loro friggitrice ad aria per tostapane il più venduto se lo sei cucinare per una folla a causa del suo 12 diverse impostazioni di cottura. Hanno molte opzioni se desideri aggiungere a spruzzata di colore alla tua cucina.

Philips – Il loro premio XXL Cestino da 7 quarti la friggitrice ad aria è progettata per drenare il grasso dal cibo. Hanno anche convenientemente costruito in un deposito di cavi unità. Puoi acquistarlo in digitale o analogico formattazione. Mantiene il cibo caldo fino a 30 minuti. Le loro funzioni di cottura vanno dalla frittura ad aria, alla griglia, all’arrosto, al forno, alla disidratazione e al riscaldamento.

Vortice del vaso istantaneo – Instant Pot non si limita a produrre pentole a pressione. Loro hanno un Friggitrice ad aria per forno tostapane da 10 litri. La migliore caratteristica ti dà la possibilità di ruotando il cibo, che si tratti di cucinare un pollo intero o di girare le patatine fritte o i filetti di pollo. Puoi anche togliere il rotatore e usare il due vassoi di cottura che vengono con esso. Viene fornito con un vaschetta raccogligocce che fa per facile pulizia.

Le friggitrici ad aria sono salutari?

Potresti pensare che le friggitrici ad aria siano un’opzione di cottura più sana perché tu non usano enormi quantità di petrolio. E questo è vero, ma non è tutta la storia. È importante utilizzare l’olio suggerito da una ricetta durante la cottura in una friggitrice ad aria. Senza di esso, il cibo potrebbe risultare duro e la cottura e la colorazione potrebbero non essere uniformi.

Con il poco olio che usi, usa le opzioni di olio più sane come verdura, colza, oliva o avocado. Evita il grasso vegetale e lo strutto, che sono ricchi di grassi saturi.

Il lato positivo: mentre la frittura ad aria è migliore della frittura profonda, un elettrodomestico da cucina non è l’unico fattore determinante se stai preparando cibi sani.

Le friggitrici ad aria sono più convenienti?

Le friggitrici ad aria possono essere convenienti, in una certa misura. Se stai cucinando solo per una o tre persone, la frittura ad aria sarebbe l’opzione più conveniente perché è un preriscaldamento rapidoha un tempi di cottura più rapidie il cibo esce ancora croccanti e cotti. Per rendere questo processo ancora più veloce, la friggitrice ad aria con tostapane elimina la necessità di capovolgere manualmente il cibo e riduce i tempi.

D’altro canto, se stai cucinando per una folla più numerosa, dovrai cucinare in lotti, anche per le friggitrici ad aria più grandi. Ciò si traduce in tempi di cottura più lunghi quando potresti facilmente utilizzare il tuo forno reale.

Domande frequenti sulla friggitrice ad aria

Vale la pena prendere una friggitrice ad aria?

Poiché ci sono numerosi modelli sul mercato, puoi trovare una friggitrice ad aria più personalizzata per te. Dal momento che sono in circolazione da più tempo, in alcuni casi il costo è diminuito. Ma ricorda, la quantità rispetto alla qualità potrebbe lasciarti deluso. Se sei una persona veloce e in movimento, questo elettrodomestico da cucina sarebbe un’ottima opzione.

Devo preriscaldare la friggitrice ad aria?

Sì. Ci vogliono meno di 3 minuti per farlo.

Quanto può contenere una friggitrice ad aria?

Le dimensioni vanno da 4 a 10 quarti. Alcuni tengono anche polli interi.

Le friggitrici ad aria possono caramellare verdure come il cavolfiore.

Devo acquistare accessori o accessori per la mia friggitrice ad aria?

Dipende dalla marca e dal tipo che hai. Alcuni vengono forniti con tutto, mentre altri consigliano di acquistare più accessori che potrebbero comportare un investimento costoso.

Come posso evitare che il cibo si attacchi alla mia friggitrice ad aria?

I cestelli della friggitrice ad aria sono in genere antiaderenti. Questo, combinato con l’uso della giusta quantità di olio in ogni ricetta, eviterà che il cibo si attacchi. Per una maggiore protezione, fodera il cestino con carta stagnola o pergamena. Alcune versioni di tostapane sono inoltre dotate di vaschette raccogligocce.

Come pulisco la mia friggitrice ad aria?

La maggior parte delle parti della friggitrice ad aria sono rimovibili, quindi un rapido lavaggio a mano o un lavaggio in lavastoviglie farà il trucco. Le parti inamovibili devono essere pulite con un detergente delicato una volta che si è completamente raffreddato. Puoi far funzionare brevemente la friggitrice ad aria una volta terminata la pulizia per asciugare l’interno.

Cosa devo fare se sento odore di fumo durante la frittura ad aria o se la mia friggitrice ad aria inizia a emanare un odore strano?

Puliscilo costantemente per ridurre al minimo gli odori. Assicurarsi di pulire intorno all’elemento riscaldante per rimuovere l’accumulo. In caso di dubbio, puliscilo!

Le migliori ricette per friggitrici ad aria

Invece di patate dolci a cubetti, rendile perfettamente croccanti Patate fritte dolci. Se hai bambini schizzinosi, prova questi bambini carote. Aggiungi una svolta ai tuoi broccoli con questo aglio broccoli alla parmigiana ricetta.

Invece di cuocere al microonde una patata scadente, usa questa ricoperta d’olio patate al forno o patata dolce per elevare il tuo contorno. Se sei un fan dei sottaceti, devi provare questi senza olio sottaceti fritti per la tua prossima festa del Super Bowl.

Questo rosmarino perfettamente caramellato ricetta melanzane ti farà chiedere perché non l’hai fatto prima. Non vuoi solo zucchine arrostite? Accendilo con questo parmigiano chips di zucchine o patatine fritte.

Per evitare l’odore duraturo della pancetta nella tua cucina, usa questo perfettamente croccante ricetta pancetta. Questi easy-peel uova bollite sono un punto di svolta. Ravviva il tuo gioco di contorni con questo meravigliosamente dorato cipolla in fiore.

Non dimenticare che puoi disidratare il tuo mele e Patatine di kale alla perfezione croccante con una friggitrice ad aria.

Suggerimenti e trucchi degli esperti

  • Mantieni pulito. Non friggere all’aria i cibi in pastella bagnata: trova in particolare le ricette della friggitrice ad aria per i cibi impanati per evitare il disordine.
  • Completalo. Una volta inserito il cibo, spruzza dell’olio da cucina sopra per ottenere i migliori risultati.
  • Fai spazio. Non sovraccaricare il cestello o il vassoio, altrimenti il ​​cibo non si croccherà in modo uniforme.
  • Conosci la tua temperatura. Usa un termometro quando cucini la carne.
  • Svuota il tuo contatore. Posizionare l’elettrodomestico più lontano dalle pareti per guadagnare spazio. Ha bisogno di aspirare aria per una corretta circolazione.
  • Usa ingredienti pesanti. Non friggere cibi leggeri come gli spinaci, altrimenti si avvizziranno e bruceranno.
  • Massimizza la croccantezza. Asciugare molto bene i cibi come le verdure prima di metterli nella friggitrice ad aria. Ciò accelererà il processo di cottura e il cibo cuocerà in modo uniforme.

Articoli Correlati

Back to top button