Cocktail di champagne al mirtillo rosso

Passa a Recipe.mv-create-jtr-wrapper{margin-bottom:20px}a.mv-create-jtr-link{display:inline-block;padding:10px 10px 10px 0;color:#333;font-size: 16px;text-decoration:none!important;-webkit-transition:color .5s;transition:color .5s}a.mv-create-jtr-link:hover,a.mv-create-jtr-link:focus{color :#666}.mv-create-jtr-link .mv-create-jtr-caret{margin-right:5px;padding-top:6px;fill:#333}.mv-create-jtr-link:hover .mv -create-jtr-caret,.mv-create-jtr-link:focus .mv-create-jtr-caret{fill:#666}.mv-create-jtr-button-uppercase{text-transform:uppercase}

Questo cocktail con champagne al mirtillo rosso, noto anche come bevanda alla stella di Natale, è perfetto per preparare questa stagione delle vacanze o l’inverno! Dolce, aspro, frizzante e per farlo bastano solo 3 ingredienti!

Ti piacciono i cocktail allo champagne? Prova questo cocktail di champagne al melograno per una diversa variazione di sapore!

Perché ti piacerà

Ottimo per intrattenere – Poiché si tratta di una bevanda così semplice e senza complicazioni da preparare, è perfetta da servire quando hai la famiglia e gli amici. Per non parlare del fatto che tutti provano un brivido quando viene aperta una bottiglia di champagne.

3 ingredienti – Esatto, ti servono solo 3 ingredienti per preparare questi cocktail allo champagne! Tuttavia, se vuoi renderli un po’ più festosi, ti consiglio vivamente di aggiungere i mirtilli rossi e un rametto di rosmarino fresco.

Cos’è un cocktail di champagne al mirtillo rosso (bevanda alla poinsettia)?

Un drink alla poinsettia è un semplice cocktail a 3 ingredienti che è perfettamente aromatizzato e colorato per l’inverno e le festività natalizie. Puoi servirli con il brunch, la cena o persino brindare al nuovo anno con loro.

Succo di mirtillo rosso, Cointreau e champagne sono i 3 ingredienti necessari anche per preparare il cocktail, ma per dare loro un tocco festoso, guarniscili con mirtilli freschi o congelati e un rametto di rosmarino. Puoi sempre usare il resto dei mirtilli rossi e preparare questa torta allo yogurt e mirtilli rossi da servire con loro.

Ingredienti di cui avrai bisogno

  • Champagne – Secco, frizzante e perfetto per un cocktail celebrativo. Non è necessario acquistare una bottiglia eccessivamente costosa poiché verrà miscelata con altri ingredienti
  • Succo di mirtillo – Per un cocktail più dolce usa il succo di mirtillo zuccherato. Per uno che è più aspro, usa non zuccherato. Se si utilizza non zuccherato, l’acidità sarà bilanciata con la dolcezza del cointreau.
  • Cointreau – Cointreau è liquore all’arancia. Ci sono diversi marchi e questo insieme a Grand Marnier sono le mie scelte migliori.
  • Mirtilli Rossi e Rosmarino – Guarnizioni per il cocktail. Non un ingrediente necessario, ma sono adorabili per la presentazione.

Come preparare un cocktail con champagne e mirtilli rossi

Prima di iniziare, assicurati di raffreddare il succo di mirtillo rosso e lo champagne.

Unire il succo di mirtillo rosso e Cointreau in flute di champagne. Usa una piccola frusta, un bastoncino o una cannuccia per mescolarli insieme.

Completa il bicchiere con lo champagne. Guarnire con qualche mirtillo rosso congelato o fresco e un rametto di rosmarino.

Posso usare il Prosecco al posto dello champagne?

Sì. Prosecco, Cava o qualsiasi spumante secco può essere utilizzato per preparare questo cocktail.

Posso renderlo un cocktail analcolico?

Assolutamente. Se vuoi trasformarlo in un mocktail, sostituisci semplicemente lo champagne con un sidro o un vino frizzante analcolico. Il cointreau può essere sostituito con succo d’arancia senza polpa.

Altri cocktail che adorerai

  • Margarita di melograno
  • Mimose di sidro di mele
  • Cocktail Bourbon Arancio Mirtillo Rosso
  • Galleggianti di gelato allo champagne e lampone
  • Rum Chai Latte speziato

Hai preparato questo cocktail con champagne e mirtilli rossi? Mi piacerebbe se lasciassi una valutazione della ricetta e una recensione qui sotto.

Continua al Contenuto Contenuto: 1 cocktail

Cocktail di champagne al mirtillo rosso

Hai solo bisogno di 3 ingredienti per preparare questo cocktail di champagne ai mirtilli rossi! È perfetto per le vacanze e l’inverno!

Tempo di preparazione
5 minuti

Tempo totale
5 minuti

ingredienti

  • 1,5 once di succo di mirtillo rosso al 100%.

  • Cointreau da 1/2 oncia

  • 4 once di champagne, circa 1/2 bicchiere

  • 1 rametto di rosmarino e mirtilli rossi congelati o freschi per guarnire

Istruzioni

  1. Unire il succo di mirtillo rosso e il Cointreau in flute di champagne e mescolare per amalgamarli. Concludi con lo champagne. Guarnire con qualche mirtillo rosso congelato o fresco e un rametto di rosmarino fresco.

Informazioni nutrizionali:

Prodotto:

1

Porzioni:

1

Quantità per porzione:

Calorie: 160Grassi totali: 0 gGrassi saturi: 0 gGrassi trans: 0 gGrassi insaturi: 0 gColesterolo: 0 mgSodio: 9 mgCarboidrati: 11 gFibre: 0 gZucchero: 9 gProteine: 0 g

Le informazioni nutrizionali sono una stima. Si prega di consultare un dietologo registrato per le informazioni nutrizionali più accurate.

Articoli Correlati

Back to top button