Ciotole di preparazione del pasto di manzo coreano

Questo sito Web può contenere link di affiliazione e pubblicità in modo che possiamo fornirti ricette. Leggi la mia informativa sulla privacy.

Pronto a ravvivare il tuo gioco di preparazione dei pasti? Non guardare oltre queste deliziose ciotole di preparazione del pasto di manzo coreano! Perfette per le mamme impegnate in viaggio, queste ciotole sono piene di sapore e nutrizione.

Due dei miei obiettivi per il nuovo anno sono mangiare più sano e smettere di mangiare tanto fuori casa. La preparazione dei pasti è un’ottima soluzione per entrambi! So che può sembrare travolgente (e che richiede tempo) ma in realtà è molto più facile di quanto pensi! Hai solo bisogno di alcune buone ricette nel tuo arsenale. Alcune necessità per la preparazione dei pasti: pollo sminuzzato in pentola istantanea, riso integrale in pentola istantanea e broccoli surgelati con friggitrice ad aria! Puoi avere una settimana di pasti sani preparati in meno di 30 minuti.

Ciotole coreane di manzo e riso (per la preparazione dei pasti!)

Queste ciotole coreane di carne macinata e riso sono una delle ricette più popolari sul blog. Non puoi davvero sbagliare con un letto di riso caldo al vapore e succosa carne marinata in cima! Ora puoi gustarlo per un pranzo veloce durante tutta la settimana con questa semplice ricetta per la preparazione dei pasti! È qualcosa che può piacere a tutta la famiglia.

La gustosa carne di manzo coreana viene marinata in una salsa appetitosa e abbinata a soffice riso bianco per il perfetto equilibrio tra proteine ​​e carboidrati. (Ho anche opzioni di seguito per renderlo a basso contenuto di carboidrati e keto-friendly!) Inoltre, le verdure aggiunte forniscono una dose di freschezza e verdure sane. Fidati di me, le tue papille gustative (e il tuo girovita) ti ringrazieranno per aver provato queste ciotole per la preparazione dei pasti!

Tutto ciò di cui avrai bisogno

Questo è tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare questo delizioso manzo marinato e altre cose da aggiungere alle tue preparazioni dei pasti. In questo modo avrai un pasto bilanciato con proteine ​​e carboidrati! Il bello della preparazione dei pasti è che puoi facilmente personalizzare le cose per soddisfare tutti i tipi di esigenze dietetiche. Trova altri sostituti e idee nella sezione dei miei suggerimenti qui sotto! Cerchi misure? Li trovate tutti nella scheda delle ricette qui sotto.

  • Carne di manzo macinata: Ho usato carne macinata magra al 90%. Puoi anche usare carne di maiale macinata o persino tacchino macinato se vuoi una proteina ancora più magra.
  • Aglio tritato: L’aglio tritato fresco è un must quando si preparano piatti di ispirazione coreana.
  • Zucchero di canna: Aggiunge una dolcezza affumicata alla carne di manzo.
  • Salsa di soia: Io ho usato la salsa di soia a ridotto contenuto di sodio, ma andrà bene qualunque tipo abbiate a portata di mano!
  • Olio di sesamo: aggiunge un delizioso sapore di nocciola alla carne macinata!
  • Condimenti: È ora di tirare fuori il portaspezie! Ho usato zenzero macinato, scaglie di peperoncino e pepe nero spezzato qui.
  • Riso: Usa il riso precotto per preparare facilmente le ciotole per la preparazione dei pasti. Il riso bianco e quello integrale funzionano entrambi.
  • Cimette Di Broccoli Al Vapore: Li aggiungo alle mie ciotole per la preparazione dei pasti per un po’ di nutrimento in più! Puoi usare una qualsiasi delle tue verdure al vapore preferite qui.

Come preparare le ciotole di preparazione del pasto di manzo e riso coreano

Ti innamorerai del sapore di questa marinata di manzo coreana. È la combinazione perfetta di salato e dolce e intenerisce magnificamente la carne macinata! Adoro anche quanto sia facile mettere insieme! Rende il pranzo perfetto sia per te che per i bambini.

  1. Cuocere la carne macinata: In una padella capiente, cuoci la carne macinata e l’aglio, spezzandola in briciole a fuoco medio fino a quando non sarà più rosa.
  2. Preparare la salsa: Quindi in una piccola ciotola, sbatti lo zucchero di canna, la salsa di soia, l’olio di sesamo, lo zenzero, i fiocchi di peperoncino e il pepe.
  3. Versare sopra il manzo: Versare sopra la carne macinata e lasciare sobbollire per un altro minuto o due.
  4. Assemblare le ciotole: Per assemblare le ciotole, metti mezza tazza di riso cotto in quattro contenitori sigillabili. Mi piace usare il riso avanzato o il riso cotto preconfezionato per comodità.
  5. Aggiungere il manzo coreano: Metti mezza tazza di manzo coreano cotto nei contenitori.
  6. Aggiungere i broccoli: Quindi aggiungere una mezza tazza di fiori di broccoli cotti nei contenitori. Mi piace usare le cimette surgelate in sacchetti resistenti al vapore perché lo rende facile!
  7. Sigilla e conserva: Sigillare i contenitori e conservare in frigorifero fino al momento del consumo. Quando sei pronto da mangiare, scalda nel microonde, guarnisci con cipolle verdi e semi di sesamo e divertiti!

Personalizzare le tue preparazioni dei pasti

Ecco alcuni modi per personalizzare queste ciotole di preparazione del pasto di manzo coreano in modo che si adattino a qualsiasi dieta!

  • Keto/a basso contenuto di carboidrati: Per una preparazione dei pasti keto-friendly, sostituisci il riso bianco con riso al cavolfiore, noodles di zucchine o un sostituto del riso come il riso Shirataki! (Questo è anche noto come riso Konjac.) Per mantenere bassi i carboidrati, ti consigliamo anche di sostituire lo zucchero di canna nella marinata con Stevia o dolcificante alla frutta del monaco.
  • Rendilo senza carne: Puoi facilmente rendere queste ciotole vegetariane! Basta sostituire la carne con tofu strapazzato o briciole di salsiccia a base vegetale.
  • Aggiunta di altre verdure: Sentiti libero di riempire le tue ciotole per la preparazione dei pasti con tutte le tue verdure preferite! I peperoni e le carote a fette sono entrambe ottime opzioni. Se ti senti avventuroso, aggiungi un po’ di kimchi (cavolo in salamoia) alle ciotole per preparare i pasti per una versione più tradizionale di questo pasto! Il kimchi è un superfood ricco di vitamine e antiossidanti. È anche un probiotico naturale! Se ami i lati piccanti e in salamoia, adorerai servire le tue ciotole di preparazione del pasto di manzo coreano con il kimchi!

Quanto durano le ciotole di manzo coreano?

In frigorifero, queste ciotole per la preparazione del pasto di manzo coreano dureranno per circa 4 giorni. Assicurati che siano completamente sigillati per rimanere belli e freschi! Per riscaldarli, basta inserirli nel microonde fino a quando non si riscaldano. È così facile!

Deliziose carni condite e verdure saporite sono un must per ogni pasto ispirato alla cucina coreana. Ecco alcune altre ricette da aggiungere alla scaletta della cena! Sono assolutamente deliziosi e sicuramente piaceranno a tutta la famiglia.


  • In una padella capiente cuoci la carne macinata e l’aglio spezzandola in briciole a fuoco medio fino a quando non sarà più rosa.

  • In una piccola ciotola sbatti lo zucchero di canna, la salsa di soia, l’olio di sesamo, lo zenzero, i fiocchi di peperoncino e il pepe.

  • Versare sopra la carne macinata e lasciare sobbollire per un altro minuto o due.

  • Per assemblare le ciotole, metti ½ tazza di riso cotto in quattro contenitori sigillabili. Mi piace usare il riso avanzato o il riso cotto preconfezionato per comodità.

  • Metti ½ tazza di manzo coreano cotto nei contenitori.

  • Aggiungi ½ tazza di cimette di broccoli cotte nei contenitori. Mi piace usare le cimette surgelate in sacchetti resistenti al vapore perché lo rende facile!

  • Sigillare i contenitori e conservare in frigorifero fino al momento del consumo. Riscalda nel microonde, guarnisci con cipolle verdi e semi di sesamo e divertiti!



Serve: 4

Calorie636kcal (32%)Carboidrati92g (31%)Proteine32g (64%)Grassi14g (22%)Grassi saturi5g (25%)Grassi polinsaturi1gGrassi monoinsaturi6gGrassi trans1gColesterolo74mg (25%)Sodio675mg (28%)Potassio703mg (20%)Fibre3g (12%)Zucchero14g (16%)Vitamina A321IU (6%)Vitamina C41mg (50%)Calcio82mg (8%)Ferro4mg (22%)

Tutte le informazioni nutrizionali si basano su calcoli di terze parti e sono solo una stima. Ogni ricetta e valore nutrizionale varierà a seconda delle marche utilizzate, dei metodi di misurazione e delle dimensioni delle porzioni per famiglia.

Corso Cena, pranzo

Cucina coreana

Parole chiave ciotole di preparazione del pasto di manzo e riso coreano, ciotole di preparazione del pasto di manzo coreano

Articoli Correlati

Back to top button