Ciotola per frullati Acai con bacca di limone senza lattosio e dolce e crostata

Questo post è stato creato in collaborazione con SAMBAZON. Tutti i pensieri e le opinioni sono miei.

Ultimamente cucino e mangio a casa molto di più, quindi è sicuro dire che sto ufficialmente cercando nuove ricette e ingredienti per dare una scossa alla mia routine mattutina per la colazione. Questo nuovo anno significa testare nuove ricette di frullati migliori per te per mantenere le cose interessanti.

Questa ricetta per Smoothie Bowl Açaí Lemon Berry senza latticini è diventata una nuova preferita, tanto che mi sto ritrovando a mangiarla non solo a colazione, ma serve anche come ottimo spuntino post-allenamento o come trattamento pomeridiano.

Adoro il fatto che l’aggiunta di limone appena spremuto impedisca a questa ciotola di Açaí di essere eccessivamente dolce (il mio frullato è una seccatura), mentre le bacche e la banana aggiungono il perfetto tocco di dolcezza naturale.

La parte migliore di questa ricetta è che si combina così rapidamente con l’aggiunta di queste confezioni SAMBAZON Açaí Superfruit, che rendono facile creare deliziose ciotole di Açaí e frullati che possono essere personalizzati in base alle tue preferenze di gusto e alle tue esigenze dietetiche. Inoltre, queste confezioni ti permettono di goderti una ciotola di Açaí comodamente e al sicuro da casa tua, senza dover andare al negozio di frullati di quartiere.

Il sapore dell’Açaí in questa ciotola è il complemento perfetto per l’acidità del limone e la dolcezza del misto di frutti di bosco e banana. La consistenza di questa ciotola è densa e cremosa, e se aggiungi cavolo o spinaci a questa miscela di sapori, non saprai nemmeno che è lì (lo prometto).

La cosa che preferisco nell’incorporare questi Superfruit Pack SAMBAZON Açaí nelle ricette, a parte il fatto che sono senza latticini/vegani, non OGM, biologici e realizzati con Açaí del commercio equo e solidale, è che sono pronti e aspettano nel mio congelatore ogni volta che voglio sperimentare nuove idee per le ciotole per frullati. Sono un’ottima aggiunta a frullati o ciotole perché non solo facilitano il processo di preparazione, ma aggiungono anche antiossidanti e omega* alla miscela.

Inoltre, l’Açaí, noto anche come il super alimento di tutti i super alimenti, è naturalmente povero di zuccheri e ricco di fibre, ferro, calcio e vitamina C, il che lo rende un ingrediente ideale per frullati, soprattutto in questo periodo dell’anno.

Per questa ricetta, ho scelto di utilizzare le confezioni di superfrutti puri SAMBAZON Açaí non zuccherati, che contengono purea di Açaí biologica pura e del commercio equo e solidale con zero grammi di zucchero e 70 calorie per porzione. Apprezzo che queste confezioni non abbiano zuccheri aggiunti perché la frutta in questa ricetta fornisce davvero tutta la dolcezza di cui hai bisogno.

Dal momento che i condimenti sono sempre una parte fondamentale nella realizzazione della perfetta ciotola per frullati, ho condito questa ciotola con scaglie di cocco, noci e semi per consistenza e un po’ di croccantezza. Mi piace anche aggiungere un paio di fette di limone fresco come guarnizione: quella spremuta in più amplifica la qualità dolce e aspra che mi fa desiderare questa ricetta. Se lo desideri, puoi anche aggiungere dei frutti di bosco congelati.

Una cosa da tenere a mente mentre mescoli gli ingredienti: stai cercando di ottenere una consistenza liscia ma scoopable. Ti consigliamo di frullarlo fino a renderlo completamente liscio, aggiungendo più latte senza lattosio se necessario.

Mentre sto frullando, mi piace sempre raschiare regolarmente il lato del frullatore per mantenere il composto in movimento. E ricorda, più a lungo mescoli, più sottile diventerà il frullato, quindi usa un tocco leggero con il latte di noci per ottenere quella consistenza densa della ciotola del frullato.

Come inseriresti questi pacchetti di Açaí nella tua routine quotidiana di frullati? Sono sempre alla ricerca di nuove idee per abbinamenti di sapori!

Trova le confezioni SAMBAZON Açaí Superfruit nella sezione congelatore del tuo Publix locale. Oppure visita il sito Web di ricerca dei prodotti di SAMBAZON per scoprire dove puoi acquistare SAMBAZON Açaí vicino a te.

*Vitamina A antiossidante da beta carotene 2% RDV e 3232mg Omegas 3,6,9 per porzione

Ciotola per frullato Açaí con bacche di limone

Questa ciotola Açaí dolce e crostata è fatta con frutti di bosco congelati, banana, limone, latte di noci e confezioni di superfrutti SAMBAZON Açaí.

Porzioni: 1

ingredienti

  • 1 limone, spremuto
  • 1 tazza di frutti di bosco congelati
  • 1 confezione di superfrutti puri SAMBAZON Açaí non zuccherati
  • 1 banana congelata
  • 1 tazza di spinaci, cavoli o altre verdure (facoltativo)
  • 1 tazza di latte di noci

Condimenti

  • Bacche congelate
  • Fiocchi di cocco
  • Noci e semi
  • Spicchi di limone per guarnire (facoltativo)

Articoli Correlati

Back to top button