Ciambelle con gocce di cioccolato alla moka

Inizia la mattina con una tazza di caffè e alcuni di questi Ciambelle con gocce di cioccolato alla moka. Caffè e cioccolato è un modo delizioso per iniziare la giornata con il sorriso.

CLICCA QUI PER APPUNTARE QUESTA RICETTA PER DOPO!

Questa settimana mi sono reso conto che non usavo la mia ciambella da un po’, quindi l’ho tirata fuori dalla scatola in garage. Non c’√® da stupirsi che non lo uso molto spesso. Quando √® fuori dalla vista, √® fuori dalla mente.

Cos√¨ devono sentirsi anche le verdure nel nostro frigorifero. S√¨, probabilmente dovrei mangiare pi√Ļ di quelle verdure sane invece di fare ciambelle fatte in casa, ma che divertimento sarebbe?

Quando ho chiesto a nostra figlia che tipo di ciambelle avrei dovuto fare per questa settimana, ha risposto con gocce di cioccolato.

Onestamente, sapevo che era quello che stava per dire perché chiede sempre questi rotoli di cannella con gocce di cioccolato e questo pane alla banana con gocce di cioccolato e ciliegie. Quindi, le ho chiesto quale altro ingrediente voleva che usassi con le gocce di cioccolato.

√ą anche la mia bambina amante del caff√®, quindi non mi ha sorpreso affatto quando ha detto caff√®.

Cioccolato e caffè si sposano così bene nelle prelibatezze da forno!

Ora non √® cos√¨ paziente nell’entrare in cucina e nell’aiutarmi a cuocere questi dolcetti, ma quella nostra ragazza ha delle buone idee su cosa abbinare. Non vedevo l’ora di mettere in forno una teglia di queste ciambelle con gocce di cioccolato.

Ho usato queste ciambelle all’arancia Julius come punto di partenza per queste ciambelle al forno fatte in casa. Il caff√® invece del succo d’arancia gli conferisce quel sapore di moka.

Come fare le ciambelle con gocce di cioccolato alla moka:

  1. Spruzzare la teglia per ciambelle con uno spray antiaderente e mettere da parte.
  2. Sbattere il burro e gli zuccheri fino a ottenere una crema. Aggiungere l’uovo, la vaniglia e lo yogurt e mescolare ancora.
  3. Mescolare insieme gli ingredienti secchi e unire lentamente il caffè e il composto di burro fino ad ottenere una pastella densa.
  4. Aggiungere le mini gocce di cioccolato e mescolare delicatamente.
  5. Riempite lo stampo per ciambelle preparato per ¬ĺ e infornate.
  6. Raffreddare completamente prima di immergere in una glassa al caffè e aggiungere un filo di cioccolato fuso. (ricetta completa sotto)

Suggerimenti per fare le ciambelle fatte in casa:

  • Assicurati di spruzzare la tua padella per ciambelle con uno spray antiaderente prima di riempirla ogni volta. Adoro usare -‘s Joy per tutti i miei prodotti da forno.
  • Versare la pastella per ciambelle in una grande chiusura lampo e tagliare una punta. Assicurati di tagliare una punta abbastanza grande da consentire la fuoriuscita delle gocce di cioccolato. L’uso di un sacchetto rende pi√Ļ facile riempire la teglia per ciambelle con meno disordine.
  • Fate raffreddare le ciambelle nella teglia per 2-3 minuti, poi toglietele e mettetele su una gratella a raffreddare completamente.

I nostri kiddos hanno divorato queste ciambelle con gocce di cioccolato in un attimo. Immagino che dovrei lasciare quella panoramica perch√© vedo pi√Ļ ciambelle fatte in casa nel nostro futuro.

Sono uno dei collaboratori della colazione per Food Fanatic. Dirigiti lì per stampare questa ricetta di ciambella con gocce di cioccolato moka per dopo.

<a href=”https://www.foodfanatic.com/recipes/mocha-chocolate-chip-donuts-recipe/iframe/”>Ricetta ciambelle con gocce di cioccolato e moka</a>

Altre ricette di ciambelle al forno fatte in casa:

  • Ciambelle Di Torta Di Carote
  • Ciambelle alla banana con panna acida
  • Ciambelle Di Zucca Con Gocce Di Cioccolato
  • Ciambelle ai mirtilli e ciliegie
  • Ciambelle Praline Di Mele
  • Ciambelle Di Zucchine Al Cioccolato
  • Altre ricette di CIAMBELLE

Connettiti con Recetas Latinas! Seguici sui social media, per non perdere mai un post.

Abbonamento e-mail | Facebook | Pinterest | Twitter | Instagram | Bloglovin

Ho anche un gruppo Facebook e mi piacerebbe che tu ti unissi. √ą un gruppo in cui puoi condividere le tue ricette preferite, porre domande, condividere foto e vedere le novit√† di BruCrew. Se vuoi dare un’occhiata, puoi richiedere di aderire QUI.

*Il post per Mocha Chocolate Chip Donuts √® stato pubblicato per la prima volta l’11 marzo 2015. Le foto e il post sono stati aggiornati ed √® stato ripubblicato il 5 novembre 2019.

Il post Mocha Chocolate Chip Donuts è apparso per la prima volta su Recetas Latinas.

Articoli Correlati

Back to top button