chili di pollo bianco

Questo Chili di pollo bianco è ultra denso e cremoso, con pollo tagliuzzato, fagioli bianchi e mais e la giusta quantità di spezie! Rendi amichevole e perfetto il congelatore, perfetto per la cottura in dispensa.

Ha nevicato la scorsa settimana.

NEVE.

In Aprile.

So che non dovrei essere sorpreso. Manitoba è la regina delle curve del tempo, ma ci ha comunque sorpreso.

Con tutto quello che succede, ho sempre desiderato una grande ciotola confortante di cremoso pollo bianco chili.

Questo peperoncino ha la giusta dose di calcio grazie alla salsa verde Tabasco, è la cena facile perfetta per un giorno in cui hai solo bisogno di cibo confortevole.

La salsa verde di Tabasco è una delle salse di Tabasco più miti ed è il modo perfetto per aggiungere sapore senza aggiungere calore. Mio marito lo mette su tutto!

Il fatto che questo White Chicken Chili sia pronto in 30 minuti o meno con ingredienti per lo più dispensa significa che posso effettivamente metterlo sul tavolo mentre inseguo 3 bambini in casa e inserisco 5 minuti di lavoro al computer qua e là, che è un must in questi giorni!

E poiché i pasti semplici saranno il nome del gioco per un po ‘di tempo qui, quindi ti sto dando un vantaggio sulla pianificazione del pasto includendo altre due ricette che puoi usare questo peperoncino in basso.

Ciò significa che puoi creare un doppio o triplo lotto e utilizzarlo come base per creare pasti freschi e facili per la famiglia durante la settimana!

Rendi ancora più facile la pianificazione dei pasti preparando una grande quantità di questo pollo tagliuzzato Rockpot o questo pollo tagliuzzato con pentola istantanea, e riponendo un po ‘nel congelatore per cene veloci.

Come preparare il Chili di pollo bianco a cottura lenta:

Puoi facilmente preparare questo Chicken Chili nel crockpot per renderlo ancora più facile da adattare alla tua giornata!

Faccio le cose in modo leggermente diverso quando preparo questo chili di pollo nella pentola a cottura lenta, semplicemente perché se sto usando la mia pentola a cottura lenta non voglio fare da babysitter tutto il giorno. Getto tutto nella pentola e lascio cuocere il pollo con tutto il resto, poi lo distruggo in seguito.

  1. Getta tutto nella pentola a cottura lenta
  2. Cuocere a fuoco basso per 4-6 ore, fino a quando il pollo è cotto e cade a pezzi.
  3. Rimuovi i petti di pollo e brandelli, quindi rimescola il peperoncino.
  4. Servire!

Come addensare il chili di pollo con fagioli bianchi:

Abbiamo addensato questo chili di pollo cremoso con due cose: crema di formaggio e amido di mais.

La crema di formaggio aggiunge una meravigliosa ricchezza senza appesantire questo peperoncino. Se non ne hai, va bene! Condividerò alcune altre cose che puoi aggiungere nella prossima sezione.

L’amido di mais è facoltativo, ma adoriamo il nostro peperoncino super denso e cremoso, quindi ci piace aggiungerlo. Se salti l’amido di mais, sarà comunque perfettamente cremoso ma non altrettanto denso.

Un altro modo per addensare il chili di pollo bianco se non si dispone di crema di formaggio o amido di mais è quello di tenere da parte alcuni fagioli bianchi e passarli in un frullatore prima di aggiungerli al peperoncino. Questo è un ottimo modo per liberare questo chili da latte!

Varianti e sostituzioni per questa ricetta Chili di pollo:

  • Non hai il petto di pollo? Cosce di pollo, carne di pollo al girarrosto, pollo macinato o tacchino funzionano bene qui!
  • Non hai fagioli bianchi? Aggiungi qualsiasi fagiolo tu abbia!
  • Nessun peperoncino verde? Lasciateli fuori e aumentate la salsa verde Tabasco per un tocco in più di sapore.
  • Hai un’altra varietà di salsa Tabasco ma non il jalapeno verde? Aggiungilo e adattalo ai tuoi gusti.

Come conservare il peperoncino:

Nel frigo:

Chicken Chili può essere conservato in frigorifero in un contenitore ermetico per un massimo di 4 giorni.

Nel congelatore:

Il peperoncino è un ottimo pasto da congelatore! Può essere congelato fino a 3 mesi prima dell’uso, quindi anche se non lo stai usando per preparare questi pasti extra questa settimana, è comunque una buona idea fare un lotto di grandi dimensioni e risparmiarne un altro giorno.

Hai gli avanzi? Altri due modi per utilizzare questo Chili di pollo bianco!

Ci occupiamo di cucinare una volta e mangiare più volte qui, quindi ho pensato di includere alcuni nuovi modi di usare questo peperoncino se avessi gli avanzi.

Questa lasagna al formaggio chili può richiedere molto tempo, quindi scambia il peperoncino originale con questo chili di pollo bianco cremoso con un tocco cremoso di lasagne che la tua famiglia non ne avrà mai abbastanza!

Questa Chili Shepherd’s Pie è un’altra delle preferite qui, ma questa White Chicken Chili la porterebbe al livello successivo!

* Questo post è generosamente sponsorizzato da Tabasco Canada e sono stato ricompensato per il mio tempo nella creazione di questa ricetta. Grazie per supportare i marchi che rendono possibile The Recipe Rebel! Trova altre ricette di peperoncino su tabascosauce.ca o seguendo @TabascoCanada sui social media.

chili di pollo bianco

Questo Chili di pollo bianco è ultra denso e cremoso, con pollo tagliuzzato, fagioli bianchi e mais e la giusta quantità di spezie! Rendi amichevole e perfetto il congelatore, perfetto per la cottura in dispensa.

Corso principale

Cucina americana

Parola chiave pollo bianco chili

Tempo di preparazione 5 minuti

Tempo di cottura 25 minuti

Tempo totale 30 minuti

Porzioni 4 porzioni

Calorie 394kcal

ingredienti

  • 4 petti di pollo disossati e senza pelle

  • 2 tazze di brodo di pollo a basso contenuto di sodio

  • 540 ml di fagioli bianchi in scatola (19oz) drenati e sciacquati

  • 341 ml di mais in scatola (12 once), drenato

  • 127 ml di peperoncini verdi in scatola (4,3 once)

  • 1 cucchiaino di salsa verde tabasco

  • 1 cucchiaino di peperoncino in polvere

  • 1/2 cucchiaino di cipolla in polvere

  • 1/2 cucchiaino di sale

  • 4 once di temperatura della crema di formaggio

  • 1 cucchiaio di amido di mais

  • 1 cucchiaio di acqua

Istruzioni

  • Aggiungi i petti di pollo e il brodo di pollo in un forno olandese da 3-4 litri o in una pentola. Portare a ebollizione a fuoco medio-alto, quindi ridurre a medio-basso, coprire e cuocere a fuoco lento per 15 minuti o fino a cottura e tenero.
  • Rimuovi i petti di pollo dalla pentola e distruggi con due forchette su un grande tagliere. Metti il ​​pollo grattugiato nella pentola con il brodo di pollo.
  • Aggiungi fagioli, mais, peperoncini verdi, salsa Tabasco, peperoncino in polvere, cipolla in polvere, sale e mescola.
  • Tagliare la crema di formaggio a cubetti e mescolare nella pentola. Coprire e cuocere a fuoco medio per 10 minuti.
  • Mescolare per sciogliere la crema di formaggio. Se lo si desidera, mescolare amido di mais e acqua e aggiungere al peperoncino per addensare ulteriormente.
  • Servire con salsa Tabasco aggiuntiva, patatine, avocado, spicchi di lime, salsa, formaggio, jalapenos – qualunque sia il tuo condimento preferito!

Articoli Correlati

Back to top button